golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Le valvole sono uguali ant e post ?
Se si prova inserire nella valvola che ti dà problemi una cannuccia tipo penna a sfera ovviamente dopo aver tolto il core della valvola.. può essere che hai un grumo sulla base della valvola.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
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Cannondale S6 Dura Ace
Le valvole sono uguali ant e post ?
Se si prova inserire nella valvola che ti dà problemi una cannuccia tipo penna a sfera ovviamente dopo aver tolto il core della valvola.. può essere che hai un grumo sulla base della valvola.
Valvole uguali.
Già inserita una piccolissima punta di trapano nella valvola dopo aver tolto il frutto/core della valvola.
Tutto "pulito".
Vi assicuro che è un vero mistero tanto più che succede solo al posteriore.
All'anteriore nessuno problema e la pompa gonfia che è un piacere.
 
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yagone64

Maglia Amarillo
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Hai provato a gonfiare senza il frutto valvola, giusto per vedere se forza comunque?
 
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bososurf

Pedivella
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Io sono 68/70kg e su canale 21,5 li uso a 5 5,5bar
Prima prova fatta a 5.5 davanti e 6 dietro ed in effetti pur pesando un po' più di te (75 kg) la sensazione è quella di poter scendere almeno di mezzo bar davanti e dietro invece la sensazione al tatto mi sembra che il gp 5000 str sia più "duro" rispetto allo schwalbe pro race che usavo prima ma di sicuro non meno performante.....
 

black33

Pignone
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Wilier
Succedeva anche a me con le camere della Schwalbe aerothan (ma il problema è analogo) e anche a me su la sola posteriore.... cambiata la pompa il problema rimaneva, credo che sia un difetto della valvola che lascia passare poca aria quando è sotto pressione, se ad esempio la sgonfiavo abbassando la pressione di 1 o 2 bar poi il problema non si presentava.... hai provato così?
 
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bianco70

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Wilier 110 Air
Avrai il core un pò duro a sbloccarsi ed impedisce all'aria di entrare, alzando così la pressione all'interno del tubo.
A volte l'accortezza di far uscire un paio di colpetti d'aria dalla valvola, premendo il core, prima di gonfiare risolve il problema.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
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Cannondale S6 Dura Ace
Purtroppo ho provato anche così.
Sia togliendo il core della valvola (quindi la pressione va a zero) e rimettendolo prima di rigonfiare.
Sia lasciando il core e sgonfiando tutto per poi rigonfiare più volte, con pompa a mano o compressore.
Ricordo che ho anche sostituito il core con uno nuovo.
Ogni volta che gonfio a mano l'aria non entra come dovrebbe.
Poi la pressione viene tenuta senza problemi, ma gonfiare è un'impresa.
Ricordo che succede solo al posteriore

È un vero mistero tecnico.
 

andry96

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Concordo su tutto, sto usando i Continental e sembrano effettivamente duri come carcassa( cosa già vista sulle loro gomme da MTB)
 
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Boooooo

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da corsa :)
ah ok allora non saprei veramente da cosa dipende, comunque quel "piolino" visto che si storce con un niente si raddrizza con un niente (pinze) senza necessità di sostituirlo.
E da quando sono passato alle pompe con raccordo avvitabile (sia quella da pavimento che quella porto nella falsaborraccia) il gonfiaggio è agevolato e il piolino sempre diritto!
 
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black33

Pignone
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non ho seguito tutti i msg quindi non os se già lo avete detto o verificato, ma allora il problema potrebbe essere la base della valvola (quella interna la cerchio con la parte in gomme ed i fori per l'aria) che è tappata dal lattice o difettosa di costruzione... non rimane altro
 

albertissimo

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Vero!
Il prossimo passo sarà sicuramente la testa del tubo pompa con raccordo avvitabile alla valvola.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
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Già verificato ed è libera.
Testata facendo passare a mano una piccolissima punta di trapano attraverso la valvola tubeless, avendo avuto cura di togliere preventivamente il core della valvola (c.d. frutto).
Potrebbe essere un "difetto di costruzione" a questo punto.
Non riesco ad immaginare un'altra spiegazione.
Appena posso la tolgo e la verifico per benino.
Grazie
 

terzuya

Scalatore
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Non puoi provare a cambiare valvola?
 

black33

Pignone
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Si probabilmente è libera quando nn è sotto pressione.... sostituiscila vedari che risolvi
 
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andry96

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La pompa solitamente fa tenuta per non strapparsi via sul corpo della valvola e buona n sul core, a me faceva così una testa della pompa usurata, ha iniziato con alcune valvole per poi peggiorare
Conviene cambiarla, io preferisco quelle che si avvitano a quelle "a strappo"
 

bososurf

Pedivella
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Anche io preferisco quelle che si avvitano questa estate mi sono portato in vacanza non la solita pompa ma quella con la levetta e ho notato che pur facendo attenzione ho stortato la parte del core che si svita/avvita.....
 

Spanner

Apprendista Cronoman
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mia
Anche io preferisco quelle che si avvitano questa estate mi sono portato in vacanza non la solita pompa ma quella con la levetta e ho notato che pur facendo attenzione ho stortato la parte del core che si svita/avvita.....
siamo in due, anni fa avevo una pompa "a strappo" ed era sempre un disastra tra quando non teneva a quando l'avevo messa male e piegavo la parte superiore del core della valvola. Ora con la pompa a vite queste cose sono solo un brutto ricordo.

@albertissimo hai qualcuno che ti può prestare una pompa a vite cosi fai il test prima di cambiare eventualmente valvola?
 
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