vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
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scout anno 2000
Vittoria Corsa Control G2 TLR, io li uso per le strade bianche e in inverno, misura 28, zero problemi di montaggio idem per la strada
Torno sull'argomento... sembrano introvabili anche questi, almeno da 28 :-|
Ho trovato i Vittoria Rubino Pro G2 TLR
Come sono considerate le mie priorità (facilità di montaggio, resistenza alle forature, durata) ?

VindalooMan
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
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Nebbiano Montespertoli
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
Torno sull'argomento... sembrano introvabili anche questi, almeno da 28 :-|
Ho trovato i Vittoria Rubino Pro G2 TLR
Come sono considerate le mie priorità (facilità di montaggio, resistenza alle forature, durata) ?

VindalooMan
Io li avevo come primi copertoni sulla Bianchi, vanno benissimo, sono un po’ meno performanti dei corsa tipo scorrevolezza e peso, ma sicuramente durano di più, si montano come i corsa, sono solo un po’ più duri a far entrare gli ultimi 10 cm, magari se vuoi qualcosa in più vedi se trovi i Control, che ho sulle seconde ruote
 
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aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
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Valsassina
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Bianchi Infinito CV Ultegra
Dopo tre anni con i tubeless senza una foratura ecco che in due mesi foro tre volte, e questo può capitare, ma quello che non mi piace è che il lattice (Stan's) non è mai riuscito a chiudere il foro tenendo una pressione decente...
In genere ne metto 40/50 cc, e rabbocco dopo qualche mese, infatti in tutti e tre i casi era ancora liquido e in quantità sufficiente.
La prima volta non sono riuscito a gonfiare più di 1,5 atm, ma sono tornato a casa cmq, la seconda ho dovuto inserire una camera perchè non teneva per niente una pressione anche minima, la terza a 50 m. da casa sono rientrato con gomma a terra, e anche provando a far tappare dal lattice e aspettando un pò di tempo non teneva assolutamente.
Fori piccoli in tutti i casi... Sbaglio qualcosa? O lo Stan's non è così buono come si diceva? Meglio Wag schiumoso?
io uso lo Stans' versione Race che unisce alla duratura "liquidità" i filamenti che facilitano la formazione del tappo in caso di foratura; per ora ha sempre svolto il suo lavoro.
 
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VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
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cannondale
Ed è sostanzialmente quello che è accaduto al fourmendolo: il meccanico non ha fatto il lavoro. Forse perchè non ci voleva/poteva perdere del tempo, o forse perchè non voleva fare "accrocchi" ( o una combinazione delle due cose). O forse perchè effettivamente non sapeva cos'altro fare.


Esattamente. Se io meccanico attacco il compressore (buono, non quelli da 50 euro al Brico...) e la gomma tallona posso ragionevolmente pensare che l'installazione è buona e sicura. Se non tallona, una volta che ho controllato la valvola ed al limite rifatto la nastratura è giocoforza pensare ad un qualche problema di compatibilità dei componenti e legittimo chiamarsi fuori, sia per una questione di sicurezza od immagine ma anche per mancanza di tempo o, come mi è stato detto una volta, per non dover poi chiedere una cifra in linea col tempo impiegato ma di certo non con le aspettative del cliente.
A conclusione della vicenda ,visto che ho acquistato cerchi Deda e il ciclista mi ha montato Tufo che non hanno tenuto , poi vittoria che non hanno tenuto , ho provato montado sui Vittoria una camera d'aria e li ho lasciati tre giorni in pressione.Ieri tolgo la camera d'aria ma niente da fare,a questo punto interviene Dio , scarto e monto i Continental Gp5000 che mi sono arrivati venerdi ,una facilità incredibile nel montarli, due colpi di compressore un leggerissimo tack e spettacolo da ieri pomeriggio a questa mattina sono ancora in pressione senza avere latticizzato.
Conclusione della vicenda, che dura da fine Luglio ,volevo fare dei ringraziamenti di rito, a me stesso ,per la costanza , a Dio per la pazienza e bocciare questi artigiani ,ciclisti o commercianti che per mancanza di tempo non sanno risolvere i problemi, dimenticavo attualmente ho una coppia di tufo e una coppia di vittoria sul gobbo grazie alle capacità di questi due professionisti.
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A conclusione della vicenda ,visto che ho acquistato cerchi Deda e il ciclista mi ha montato Tufo che non hanno tenuto , poi vittoria che non hanno tenuto , ho provato montado sui Vittoria una camera d'aria e li ho lasciati tre giorni in pressione.Ieri tolgo la camera d'aria ma niente da fare,a questo punto interviene Dio , scarto e monto i Continental Gp5000 che mi sono arrivati venerdi ,una facilità incredibile nel montarli, due colpi di compressore un leggerissimo tack e spettacolo da ieri pomeriggio a questa mattina sono ancora in pressione senza avere latticizzato.
Conclusione della vicenda, che dura da fine Luglio ,volevo fare dei ringraziamenti di rito, a me stesso ,per la costanza , a Dio per la pazienza e bocciare questi artigiani ,ciclisti o commercianti che per mancanza di tempo non sanno risolvere i problemi, dimenticavo attualmente ho una coppia di tufo e una coppia di vittoria sul gobbo grazie alle capacità di questi due professionisti.
Mettili sul mercatino.
I Vittoria da quanto sono e che modello?
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
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verde
...volevo fare dei ringraziamenti di rito, a me stesso ,per la costanza , a Dio per la pazienza e bocciare questi artigiani ,ciclisti o commercianti che per mancanza di tempo non sanno risolvere i problemi, dimenticavo attualmente ho una coppia di tufo e una coppia di vittoria sul gobbo grazie alle capacità di questi due professionisti.
Hai dimenticato di ringraziare i tre costruttori che hanno realizzato e venduto dei prodotti evidentemente non compatibili tra loro. Considerando che i GP5000 son saliti senza difficoltà, a spanne direi che il produttore delle ruote dovrebbe avere la gran parte della "colpa" nella vicenda.
 

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
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San Martino di Venezze (RO)
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Wilier 101air
Hai dimenticato di ringraziare i tre costruttori che hanno realizzato e venduto dei prodotti evidentemente non compatibili tra loro. Considerando che i GP5000 son saliti senza difficoltà, a spanne direi che il produttore delle ruote dovrebbe avere la gran parte della "colpa" nella vicenda.
Io non mi sentirei di dare la colpa in toto al produttore delle ruote visto che anch'io tengo deda e sono salite senza nessun tipo di problema 3 marche differenti di tubless. C'è da dire anche un'altra cosa. L'utente ha provato a atticizzare le gomme anche se dopo tallonate scendevano dal cerchio?
Io coi GP5000 TL non ne volevano sapere di rimanere tallonate appena acquistate, ho inserito il l'attrice, ritallonato e non sono mai più scese.
 

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
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Io non mi sentirei di dare la colpa in toto al produttore delle ruote visto che anch'io tengo deda e sono salite senza nessun tipo di problema 3 marche differenti di tubless. C'è da dire anche un'altra cosa. L'utente ha provato a atticizzare le gomme anche se dopo tallonate scendevano dal cerchio?
Io coi GP5000 TL non ne volevano sapere di rimanere tallonate appena acquistate, ho inserito il l'attrice, ritallonato e non sono mai più scese.
non ho ancora aggiunto il lattice e tengono senza perdere pressione, appena riesco aggiungo anche il lattice
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
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verde
Io non mi sentirei di dare la colpa in toto al produttore delle ruote visto che anch'io tengo deda e sono salite senza nessun tipo di problema 3 marche differenti di tubless.
Non ho scritto "in toto", ho scritto "in gran parte".

Perchè se sulle stesse ruote un set di gomme non tallona, un altro neanche ma un terzo invece sì, e per giunta si tratta di un tipo di copertura notoriamente "stretta", la logica suggerisce che le ruote siano al limite inferiore della tolleranza (e probabilmente le coperture al limite superiore). Cosa che purtroppo collima con la questione dello standard inesistente.

Per dire, io ho delle ruote DT dichiarate tubeless ready e nastrate. La posteriore tallona sempre alla prima, lo ha fatto con le Pro One, le Yksion , con i Cinturato Velo e con i GP5000. L'anteriore invece no, nonostante la nastratura identica e nessun altra differenza percepibile. Due cerchi che dovrebbero essere identici ma che invece alla prova dei fatti non lo sono. Alla fine ci riesco sempre a tallonare le coperture, ho usato sia la camera che la cinghia ma il metodo meno problematico è l'uso di un compressore da officina dal meccanico auto o, in mancanza, di un buon booster. Già il fatto che producano e vendano i booster qualche suggerimento su quanto l'industria abbia la coscienza pulita dovrebbe fornirlo.





 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
A conclusione della vicenda ,visto che ho acquistato cerchi Deda e il ciclista mi ha montato Tufo che non hanno tenuto , poi vittoria che non hanno tenuto , ho provato montado sui Vittoria una camera d'aria e li ho lasciati tre giorni in pressione.Ieri tolgo la camera d'aria ma niente da fare,a questo punto interviene Dio , scarto e monto i Continental Gp5000 che mi sono arrivati venerdi ,una facilità incredibile nel montarli, due colpi di compressore un leggerissimo tack e spettacolo da ieri pomeriggio a questa mattina sono ancora in pressione senza avere latticizzato.
Conclusione della vicenda, che dura da fine Luglio ,volevo fare dei ringraziamenti di rito, a me stesso ,per la costanza , a Dio per la pazienza e bocciare questi artigiani ,ciclisti o commercianti che per mancanza di tempo non sanno risolvere i problemi, dimenticavo attualmente ho una coppia di tufo e una coppia di vittoria sul gobbo grazie alle capacità di questi due professionisti.
Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto....quello che tuttavia non arrivo a capire è come mai tu abbia avuto problemi anche con i Vittoria che, stando alle dichiarazioni di Deda, vengono montati solitamente per le squadre PRO.
Comunque se li metti in vendita, vedrai che trovi da darli via....se sono i Corsa G2 da 25mm io stesso potrei essere interessato. ;-)
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
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Belluno
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Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
A conclusione della vicenda ,visto che ho acquistato cerchi Deda e il ciclista mi ha montato Tufo che non hanno tenuto , poi vittoria che non hanno tenuto , ho provato montado sui Vittoria una camera d'aria e li ho lasciati tre giorni in pressione.Ieri tolgo la camera d'aria ma niente da fare,a questo punto interviene Dio , scarto e monto i Continental Gp5000 che mi sono arrivati venerdi ,una facilità incredibile nel montarli, due colpi di compressore un leggerissimo tack e spettacolo da ieri pomeriggio a questa mattina sono ancora in pressione senza avere latticizzato.
Conclusione della vicenda, che dura da fine Luglio ,volevo fare dei ringraziamenti di rito, a me stesso ,per la costanza , a Dio per la pazienza e bocciare questi artigiani ,ciclisti o commercianti che per mancanza di tempo non sanno risolvere i problemi, dimenticavo attualmente ho una coppia di tufo e una coppia di vittoria sul gobbo grazie alle capacità di questi due professionisti.
Ho anch'io i Continental GP5000 e posso solo confermare quanto hai scritto.
 
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FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
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Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Per dirti, coi TL io sono diventato matto a buttarli dentro al cerchio e col compressore senza lattine non volevano saperla di star su. Con i S TR a mano e pompa a mano. Ognuno ha la sua storia.
Io li ho tallonati con un piccolo compressore senza problemi. Perdono circa 2 bar a settimana ma questo non è un problema visto che li pompo prima di ogni uscita
 

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
179
76
Bologna
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Bici
Bianchi 928 C2C
mia personale esperienza...
arrivate ruote YISHUNBIKE canale 22 TR hockless. comprato. nastro scwalbe 25 mm. gomme Schwalbe Pro One 28. valvole. lattice ho quello che uso sulla MTB. stan's. ho nastrato il tutto. montato valvole. montato gomme con direi poca fatica. fatto tallonare tutto col compressore al primo colpo. NOTA. come riferito da altri, il cerchio YISH... ha un dentino all'intreno del profilo. che secondo loro serve a fare tenuta ottima tra l'hockless e il tallone della gomma. è un dentino che c'è tra la gola del profilo e la parte piana. in effetti la gomma tallonata anche quando si è sgonfiata è rimasta perfettamente tallonata. ma se e quando si vorrà smontare la gomma aiuto. è praticamente sigillata al cerchio...
se si fore e bisogna mettere la camera bisogna avere delle mani d'acciaio... da verificare se questo dentino non crei problemi se si vuol tallonare la gomma con la pompa da pavimento e no compressore...
detto questo, ho inserito circa 50 ml di lattice e fatto un giretto intornoa casa di 10 minuti...
gomme gonfiate a 5/5,5 bar.
per adesso a distanza di 2 gg. fatto sabato pomeriggio. tutto tiene alla perfezione. ho dato un'occhiata alle gomme e non c'è trasudazione di lattice. devo dire che a confronto con le specialized sw ma non TR la carcassa sembra molto più solida...
 
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