Eh sì girandolo sul cerchio, ma ho rim...Sehai i dischi.. il gorilla lo puoi appiccicare al cerchio e riesci a fare maggiore pressione sulla gomma nel punto del foro.
Eh sì girandolo sul cerchio, ma ho rim...Sehai i dischi.. il gorilla lo puoi appiccicare al cerchio e riesci a fare maggiore pressione sulla gomma nel punto del foro.
Torno sull'argomento... sembrano introvabili anche questi, almeno da 28Vittoria Corsa Control G2 TLR, io li uso per le strade bianche e in inverno, misura 28, zero problemi di montaggio idem per la strada
Io li avevo come primi copertoni sulla Bianchi, vanno benissimo, sono un po’ meno performanti dei corsa tipo scorrevolezza e peso, ma sicuramente durano di più, si montano come i corsa, sono solo un po’ più duri a far entrare gli ultimi 10 cm, magari se vuoi qualcosa in più vedi se trovi i Control, che ho sulle seconde ruoteTorno sull'argomento... sembrano introvabili anche questi, almeno da 28
Ho trovato i Vittoria Rubino Pro G2 TLR
Come sono considerate le mie priorità (facilità di montaggio, resistenza alle forature, durata) ?
VindalooMan
io uso lo Stans' versione Race che unisce alla duratura "liquidità" i filamenti che facilitano la formazione del tappo in caso di foratura; per ora ha sempre svolto il suo lavoro.Dopo tre anni con i tubeless senza una foratura ecco che in due mesi foro tre volte, e questo può capitare, ma quello che non mi piace è che il lattice (Stan's) non è mai riuscito a chiudere il foro tenendo una pressione decente...
In genere ne metto 40/50 cc, e rabbocco dopo qualche mese, infatti in tutti e tre i casi era ancora liquido e in quantità sufficiente.
La prima volta non sono riuscito a gonfiare più di 1,5 atm, ma sono tornato a casa cmq, la seconda ho dovuto inserire una camera perchè non teneva per niente una pressione anche minima, la terza a 50 m. da casa sono rientrato con gomma a terra, e anche provando a far tappare dal lattice e aspettando un pò di tempo non teneva assolutamente.
Fori piccoli in tutti i casi... Sbaglio qualcosa? O lo Stan's non è così buono come si diceva? Meglio Wag schiumoso?
A conclusione della vicenda ,visto che ho acquistato cerchi Deda e il ciclista mi ha montato Tufo che non hanno tenuto , poi vittoria che non hanno tenuto , ho provato montado sui Vittoria una camera d'aria e li ho lasciati tre giorni in pressione.Ieri tolgo la camera d'aria ma niente da fare,a questo punto interviene Dio , scarto e monto i Continental Gp5000 che mi sono arrivati venerdi ,una facilità incredibile nel montarli, due colpi di compressore un leggerissimo tack e spettacolo da ieri pomeriggio a questa mattina sono ancora in pressione senza avere latticizzato.Ed è sostanzialmente quello che è accaduto al fourmendolo: il meccanico non ha fatto il lavoro. Forse perchè non ci voleva/poteva perdere del tempo, o forse perchè non voleva fare "accrocchi" ( o una combinazione delle due cose). O forse perchè effettivamente non sapeva cos'altro fare.
Esattamente. Se io meccanico attacco il compressore (buono, non quelli da 50 euro al Brico...) e la gomma tallona posso ragionevolmente pensare che l'installazione è buona e sicura. Se non tallona, una volta che ho controllato la valvola ed al limite rifatto la nastratura è giocoforza pensare ad un qualche problema di compatibilità dei componenti e legittimo chiamarsi fuori, sia per una questione di sicurezza od immagine ma anche per mancanza di tempo o, come mi è stato detto una volta, per non dover poi chiedere una cifra in linea col tempo impiegato ma di certo non con le aspettative del cliente.
Mettili sul mercatino.A conclusione della vicenda ,visto che ho acquistato cerchi Deda e il ciclista mi ha montato Tufo che non hanno tenuto , poi vittoria che non hanno tenuto , ho provato montado sui Vittoria una camera d'aria e li ho lasciati tre giorni in pressione.Ieri tolgo la camera d'aria ma niente da fare,a questo punto interviene Dio , scarto e monto i Continental Gp5000 che mi sono arrivati venerdi ,una facilità incredibile nel montarli, due colpi di compressore un leggerissimo tack e spettacolo da ieri pomeriggio a questa mattina sono ancora in pressione senza avere latticizzato.
Conclusione della vicenda, che dura da fine Luglio ,volevo fare dei ringraziamenti di rito, a me stesso ,per la costanza , a Dio per la pazienza e bocciare questi artigiani ,ciclisti o commercianti che per mancanza di tempo non sanno risolvere i problemi, dimenticavo attualmente ho una coppia di tufo e una coppia di vittoria sul gobbo grazie alle capacità di questi due professionisti.
Hai dimenticato di ringraziare i tre costruttori che hanno realizzato e venduto dei prodotti evidentemente non compatibili tra loro. Considerando che i GP5000 son saliti senza difficoltà, a spanne direi che il produttore delle ruote dovrebbe avere la gran parte della "colpa" nella vicenda....volevo fare dei ringraziamenti di rito, a me stesso ,per la costanza , a Dio per la pazienza e bocciare questi artigiani ,ciclisti o commercianti che per mancanza di tempo non sanno risolvere i problemi, dimenticavo attualmente ho una coppia di tufo e una coppia di vittoria sul gobbo grazie alle capacità di questi due professionisti.
Io non mi sentirei di dare la colpa in toto al produttore delle ruote visto che anch'io tengo deda e sono salite senza nessun tipo di problema 3 marche differenti di tubless. C'è da dire anche un'altra cosa. L'utente ha provato a atticizzare le gomme anche se dopo tallonate scendevano dal cerchio?Hai dimenticato di ringraziare i tre costruttori che hanno realizzato e venduto dei prodotti evidentemente non compatibili tra loro. Considerando che i GP5000 son saliti senza difficoltà, a spanne direi che il produttore delle ruote dovrebbe avere la gran parte della "colpa" nella vicenda.
non ho ancora aggiunto il lattice e tengono senza perdere pressione, appena riesco aggiungo anche il latticeIo non mi sentirei di dare la colpa in toto al produttore delle ruote visto che anch'io tengo deda e sono salite senza nessun tipo di problema 3 marche differenti di tubless. C'è da dire anche un'altra cosa. L'utente ha provato a atticizzare le gomme anche se dopo tallonate scendevano dal cerchio?
Io coi GP5000 TL non ne volevano sapere di rimanere tallonate appena acquistate, ho inserito il l'attrice, ritallonato e non sono mai più scese.
Io chiedevo se avevi provato a l’atticizzare anche se non tenevano le coperture incriminatenon ho ancora aggiunto il lattice e tengono senza perdere pressione, appena riesco aggiungo anche il lattice
Non ho scritto "in toto", ho scritto "in gran parte".Io non mi sentirei di dare la colpa in toto al produttore delle ruote visto che anch'io tengo deda e sono salite senza nessun tipo di problema 3 marche differenti di tubless.
si ma non c'è stato versoIo chiedevo se avevi provato a l’atticizzare anche se non tenevano le coperture incriminate
Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto....quello che tuttavia non arrivo a capire è come mai tu abbia avuto problemi anche con i Vittoria che, stando alle dichiarazioni di Deda, vengono montati solitamente per le squadre PRO.A conclusione della vicenda ,visto che ho acquistato cerchi Deda e il ciclista mi ha montato Tufo che non hanno tenuto , poi vittoria che non hanno tenuto , ho provato montado sui Vittoria una camera d'aria e li ho lasciati tre giorni in pressione.Ieri tolgo la camera d'aria ma niente da fare,a questo punto interviene Dio , scarto e monto i Continental Gp5000 che mi sono arrivati venerdi ,una facilità incredibile nel montarli, due colpi di compressore un leggerissimo tack e spettacolo da ieri pomeriggio a questa mattina sono ancora in pressione senza avere latticizzato.
Conclusione della vicenda, che dura da fine Luglio ,volevo fare dei ringraziamenti di rito, a me stesso ,per la costanza , a Dio per la pazienza e bocciare questi artigiani ,ciclisti o commercianti che per mancanza di tempo non sanno risolvere i problemi, dimenticavo attualmente ho una coppia di tufo e una coppia di vittoria sul gobbo grazie alle capacità di questi due professionisti.
Ho anch'io i Continental GP5000 e posso solo confermare quanto hai scritto.A conclusione della vicenda ,visto che ho acquistato cerchi Deda e il ciclista mi ha montato Tufo che non hanno tenuto , poi vittoria che non hanno tenuto , ho provato montado sui Vittoria una camera d'aria e li ho lasciati tre giorni in pressione.Ieri tolgo la camera d'aria ma niente da fare,a questo punto interviene Dio , scarto e monto i Continental Gp5000 che mi sono arrivati venerdi ,una facilità incredibile nel montarli, due colpi di compressore un leggerissimo tack e spettacolo da ieri pomeriggio a questa mattina sono ancora in pressione senza avere latticizzato.
Conclusione della vicenda, che dura da fine Luglio ,volevo fare dei ringraziamenti di rito, a me stesso ,per la costanza , a Dio per la pazienza e bocciare questi artigiani ,ciclisti o commercianti che per mancanza di tempo non sanno risolvere i problemi, dimenticavo attualmente ho una coppia di tufo e una coppia di vittoria sul gobbo grazie alle capacità di questi due professionisti.
I GP5000 sono TL o S TR?Ho anch'io i Continental GP5000 e posso solo confermare quanto hai scritto.
Per dirti, coi TL io sono diventato matto a buttarli dentro al cerchio e col compressore senza lattine non volevano saperla di star su. Con i S TR a mano e pompa a mano. Ognuno ha la sua storia.
Io li ho tallonati con un piccolo compressore senza problemi. Perdono circa 2 bar a settimana ma questo non è un problema visto che li pompo prima di ogni uscitaPer dirti, coi TL io sono diventato matto a buttarli dentro al cerchio e col compressore senza lattine non volevano saperla di star su. Con i S TR a mano e pompa a mano. Ognuno ha la sua storia.