Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.295
8.945
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno a tutti sono nuovo del tubeless ho sempre utilizzato camere d'aria, mi chiedevo cosa mi consigliate di mettere nella falsa borraccia?di solito portavo pompetta a mano 2 camere d'aria e leve smontagomme. Grazie mille
io una camera d'aria, pompetta del decathlon che arriva a 10 bar con relativo raccordo in gomma e leve, io però penso di essere una mosca bianca nello stallonare i copertoni, mai avuto un problema, sempre fatto con le mani con copertoni Vittoria/Pirelli e cerchi Fulcrum di due modelli diversi, 4DB che deve essere nastrato e Speed 25 canale chiuso e comunque in tanti anni ho bucato solo una volta e me ne sono accorto solo quando sono arrivato a rigonfiare la gomma dopo qualche giorno

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io porto una camera d'aria (anche se so essere quasi impossibile infilarla sotto il tubeless) e leve, bomboletta gonfia e ripara, erogatore e due bombolette di co2 con avvolti intorno dei pezzetti di nastro gorilla (secondo me fondamentali in caso di forature con buco che il lattice non riuscirebbe a tappare).
Poi, tutto quello che porto anche con gli altri tipi di coperture: multiattrezzo con smagliacatena, falsamaglia, cavi di ricambio per freno e cambio.
Io porto lo stesso meno gonfia ripara e cavi

io una camera d'aria, pompetta del decathlon che arriva a 10 bar con relativo raccordo in gomma e leve, io però penso di essere una mosca bianca nello stallonare i copertoni, mai avuto un problema, sempre fatto con le mani con copertoni Vittoria/Pirelli e cerchi Fulcrum di due modelli diversi, 4DB che deve essere nastrato e Speed 25 canale chiuso e comunque in tanti anni ho bucato solo una volta e me ne sono accorto solo quando sono arrivato a rigonfiare la gomma dopo qualche giorno
Infatti pure io ho sempre stallonato facilmente i tubeless, a leggere questa discussione ho sempre una paura spaventosa di questo problema ma non ho mai faticato su vari set di ruote e tipi di gomme

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.653
3.852
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Completato pure io la mia falsaborraccia, mi mancano solo i cavi per eguagliare @bradipus ma tanto non li saprei sostituire :))):
Alla fine, non trovandolo negli store su cui avevo degli ordini da fare e non volendo pagare la spedizione solo per quello, al posto del Gorilla tape ho preso del semplice nastro americano in ferramenta. Spero faccia lo stesso servizio, anche perchè alla fine ho speso altrettanto, ma anche di non doverne avere mai bisogno!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.659
8.686
Visita sito
Bici
disc
Completato pure io la mia falsaborraccia, mi mancano solo i cavi per eguagliare @bradipus ma tanto non li saprei sostituire :))):
Alla fine, non trovandolo negli store su cui avevo degli ordini da fare e non volendo pagare la spedizione solo per quello, al posto del Gorilla tape ho preso del semplice nastro americano in ferramenta. Spero faccia lo stesso servizio, anche perchè alla fine ho speso altrettanto, ma anche di non doverne avere mai bisogno!
il nastro americano ed il gorilla tape sono due cose completamente differenti, il nastro americano è molto più sottile e non vulcanizza con il battistrada, non aspettarti lo stesso servizio,

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E il nastro gorilla in che modo lo metti?esternamente non si rovina a contatto con l asfalto?
Se hai i dischi lo avvolgi fasciando pneumatico e cerchio insieme. Altrimenti un paio di strisce per lungo sopra il buco, previa pulizia del pneumatico.
Praticamente vulcanizza (o almeno sembra) con il pneumatico, io l'ho tenuto quasi mille km.

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.632
4.429
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
E il nastro gorilla in che modo lo metti?esternamente non si rovina a contatto con l asfalto?
vedi sotto il link di un mio post dell'8 aprile

• Mi piace
Reactions: massy88

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ai ciclisti piace complicarsi la vita...prima coi tubolari,ora coi tubeless...
io da quando uso i tubeless ho la netta sensazione di essermi semplificato la vita...se proprio devo trovare un difetto è il costo leggermente maggiore ma i vantaggi che danno, per me, sono nettamente superiori ai pochi euro in più di spesa...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.060
4.819
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
io da quando uso i tubeless ho la netta sensazione di essermi semplificato la vita...se proprio devo trovare un difetto è il costo leggermente maggiore ma i vantaggi che danno, per me, sono nettamente superiori ai pochi euro in più di spesa...

Idem, inizialmente ero scettico ma obbligato all'uso avendo ruote hookless. Quando ho comprato un secondo set sono tornato ai copertoncini per toglierli dopo neanche una settimana ed ora monto tubeless su entrambi i set.
Secondo me i tubeless sono ostici al primo approccio ma se si ha un minimo di praticità e voglia di "sbatterci" la testa all'inizio, poi non si torna indietro. Mediamente costano qualcosa in più ma si trovano spesso offerte se si è disposti a variare tra le marche.

Ho appena ordinato il gorilla tape così lascio a casa la camera tubolito e alleggerisco ulteriormente il kit di riparazione: brugola smontaggio ruota, bomboletta Co2 + erogatore, pezzi di gorilla tape. Per tutto il resto c'è mastercard :))):

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.288
764
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho appena ordinato il gorilla tape così lascio a casa la camera tubolito e alleggerisco ulteriormente il kit di riparazione: brugola smontaggio ruota, bomboletta Co2 + erogatore, pezzi di gorilla tape. Per tutto il resto c'è mastercard :))):

Aggiungi anche i vermicelli, possono funzionare meglio del gorilla tape

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Idem, inizialmente ero scettico ma obbligato all'uso avendo ruote hookless. Quando ho comprato un secondo set sono tornato ai copertoncini per toglierli dopo neanche una settimana ed ora monto tubeless su entrambi i set.
Secondo me i tubeless sono ostici al primo approccio ma se si ha un minimo di praticità e voglia di "sbatterci" la testa all'inizio, poi non si torna indietro. Mediamente costano qualcosa in più ma si trovano spesso offerte se si è disposti a variare tra le marche.

anche io sto pensando di limitare al minino il kit riparazione, tu e chi come te si porta dietro pochissime cose dove le tenete...? in tasca...? borsello sottosella...?

il mio "problema" in queste due soluzioni è che in tasca ho paura diano fastidio o creare danni in caso di caduta mentre il borsello sottosella è antiestetico al massimo e vorrei evitarlo...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.060
4.819
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
anche io sto pensando di limitare al minino il kit riparazione, tu e chi come te si porta dietro pochissime cose dove le tenete...? in tasca...? borsello sottosella...?

il mio "problema" in queste due soluzioni è che in tasca ho paura diano fastidio o creare danni in caso di caduta mentre il borsello sottosella è antiestetico al massimo e vorrei evitarlo...

Io uso un borraccia porta tutto da 500 ml nella quale inserisco un portachiavi leggermente imbottito con gli attrezzi.
Occupa talmente poco spazio (anche con i vermicelli che mi ero dimenticato di citare) che c'è spazio extra per uno smanicato. Le volte che uso 2 borracce tengo il portachiavi in tasca.

20230519_044546.jpg

• Mi piace
Reactions: bagga and yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.827
15.305
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io uso un borraccia porta tutto da 500 ml nella quale inserisco un portachiavi leggermente imbottito con gli attrezzi.
Occupa talmente poco spazio (anche con i vermicelli che mi ero dimenticato di citare) che c'è spazio extra per uno smanicato. Le volte che uso 2 borracce tengo il portachiavi in tasca.

Vedi l'allegato 402104
Anche io faccio così o-o

• Mi piace
Reactions: bagga

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.830
837
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)

spreco uno slot della borraccia con una falsaborraccia (ma rigorosamente con la zip perchè altrimenti togliere e rimettere le cose sono antipaticissime) da 750 ml cioè volutamente più grande delle 500 ml perchè ho scelto deve contenere una pompetta da 17 cm con un bel serbatoio (per faticare meno avendo anche mtb)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Vedi l'allegato 402104
Anche io non ho mai avuto bisogno d'altro ma non riesco a non portare due bombolette e una tubolito, per avere comunque una seconda chance di riparazione.

• Mi piace

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.295
8.945
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

Vedi l'allegato 402104
idem, in tasca meno roba possibile, soprattutto per la sicurezza

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024