perchè ci sono due immagini nel sito relative all'acquisto, una rispecchia il copertone normale l'altra invece mostra il tipo tubeless, che all'epoca quando li comprai mi ingannarono, poi il prezzo effettivamente è un pò basso per un tubeless.
Porca pupazza! Avete ragione!ciao, ma sei sicuro che questi Hutchinson siano tubeless, perchè io gli stessi li ho comprati qualche mese fa e ho dovuto fare il reso, perchè quelli che mi erano stati inviati non erano tubeless, diversamente dall'immagine del sito che li ritraeva.
La valvola la smonti smontando la ghiera e spingendo forte.La ruota era montata tubeless con il flap che mi risulti dal precedente proprietario. Comunque come posso smontare la valvola che si è nel tempo incollata al cerchio? Anche il flap sembra parecchio ostico.
Vedi l'allegato 402948
Confermo che ho fatto così, svitato ghiera ma non escono, premerò più forte nel caso. Oppure la lascio montata insieme al flap originale Bontrager.La valvola la smonti smontando la ghiera e spingendo forte.
Ho appena fatto la stessa operazione, perché cambiando gomme voglio stare tranquillo per un anno.
Appena ordinato nuovo nastro, valvole e gomme.
2 Vittoria N.ext da 26 TLR
10m Schwalbe 21mm
1 kit valvole Carbonaria 40mm
250ml WAG schiumoso
Cerchi Novatec Jetfly SL precedentemente montati con valvole WAG, nastro Novatec (giusto giusto il meccanico aveva quello), sigillante WAG non schiumoso e Vredestain Fortezza TB.
Per un anno sono andato liscio senza problemi ma i Fortezza sono troppo fermi come gomme.
Se vuoi togliere la valvola devi fare abbastanza forza, ma rischi di danneggiare il flap.Confermo che ho fatto così, svitato ghiera ma non escono, premerò più forte nel caso. Oppure la lascio montata insieme al flap originale Bontrager.
Per la perdita di liquido nella ruota che ho montato ho visto venerdì che se la faccio rimbalzare a terra perde da un fianco, non dalla valvola. Ora sono via torno stasera vedo se in tre giorni è migliorata. Nel caso metto ancora un po' di lattice. Altrimenti la smonto e riprovo.
Per la sostituzione dei freni con gli swiss stop ho trovato una guida campagnolo che spiega come regolare la distanza, deve rimanere un millimetro a riposo dalla superficie frenante del cerchio. Nel caso quando ho finito la porto dal meccanico e gli chiedo se ci dà un'occhiata, meglio non rischiare con i freni.
In effetti è proprio dura da togliere. Domani mi rimetto all'opera dopo il lavoro.Se vuoi togliere la valvola devi fare abbastanza forza, ma rischi di danneggiare il flap.
Per i pattini io faccio 1mm in punta e non meno di 3mm in coda, per evitare che la frenata diventi subito troppo potente.
Uso pattini Alligator da 2,5€, ma su pista frenante in alluminio lavorazione CNC.
Ho solo dato un'informazione se qualcuno fosse interessato.Preso ora un Hutchinson AllSeason tubeless da 28 mm da Bikeinn a meno, 49 euro invece che 55 spedizione compresa.
ho avuto delle bontrager da MTB anni fa. quello è il loro flap per rendeer UST i cerchi. lascialo li se non è deformato o rovinato. è un flap palstico mi pare... non adesivo... se la valvola è incollata non dovrebbe perdere. quindim al massimo cambiere solo il core se lo vedi intasato o storto. se invece la vuoi cambiare 2 cose:La ruota era montata tubeless con il flap che mi risulti dal precedente proprietario. Comunque come posso smontare la valvola che si è nel tempo incollata al cerchio? Anche il flap sembra parecchio ostico.
Vedi l'allegato 402948
il nastro adesivo non si mette neanche al posto del flap,. o ne prendi un'altro identico o usi il nastro edesivo... ma non si mette il nastro sopra quel flap...
Hai fatto benissimo però simili "offerte" vanno valutate fino in fondo, spedizione compresa.Ho solo dato un'informazione se qualcuno fosse interessato.
Comunque li vedo a 49,99 da scontare
ho avuto delle bontrager da MTB anni fa. quello è il loro flap per rendeer UST i cerchi. lascialo li se non è deformato o rovinato. è un flap palstico mi pare... non adesivo... se la valvola è incollata non dovrebbe perdere. quindim al massimo cambiere solo il core se lo vedi intasato o storto. se invece la vuoi cambiare 2 cose:
1-se la butti puoi ntranquillamente martellare ( a modo) sulla valvola dalla parte opposta. vedrai che si stacca
2-se cambi valvola prendila come quella. e cioè rettangolare e non tonda. spesso le perdite delle valvole sono anche date dal fatto di essere di forma non compatibile al 100% col profilo del canale. alcuni canali sono tondeggianti altri piatti. quello del flap bontrager è bello piatto. va da se che le valvole che funzionino meglio saranno quelle rettangolari...
ah ultima cosa... quel flap mi sembra sia a pressione. e cioè è un flap chiuso di un diametro leggermente più piccolo del cerchio. quando lo metti e va in sede si chiaccia dentro e fa tenuta. ma per metterlo lom devi un po' forzare... così anche per toglierlo lo devi sollevare e magari infilare qualcosa in mezzo per solevarlo ulteriormente e sfilarlo dal cerchio...
una volta tolto come detto. o ne prendi un'altro identico o usi il nastro edesivo... ma non si mette il nastro sopra quel flap...
il nastro adesivo non si mette neanche al posto del flap,
il nastro adesivo non si usa per chiudere i fori dei nipples delle ruote, ci vuole il suo nastro apposito,Per ora proverò a lasciarcelo, se vedo che non tiene smonterò tutto e monterò nastro e valvola nuova, al massimo cambierò il nucleo.
In che senso non si mette il nastro al posto del flap? Intendi dire che se la ruota nasce con il suo flap (adesivo o elastico che sia) va poi sostituito con uno uguale? Perché della coppia di ruote che ho preso l'anteriore ha ancora il suo flap originale, mentre la posteriore montava il nastro, in quanto il flap originale bontrager presente dopo un po' di anni non teneva più, e quindi è stato sostituito da un giro di nastro.
Grazie, so che sono argomenti già dibattuti per alcuni, ma sto imparando molto.
se posso, un consiglio, il migliore è lo schwalbe,Adesso è chiaro, con nastro adesivo parlavamo del nastro apposito, in questo caso il Muc-Off.
Se può essere utile (io non lo sapevo) se fate il reso Amazon in posta, il loro lettore QR non legge il codice se lo sfondo è nero.Porca pupazza! Avete ragione!
Sono tubetype!!!
Per un pelo li montavo senza camera d'aria!
Grazie
ps-che bischero che sono...fosse la prima volta...