lupin IV
Maglia Iridata
Aggiornamento. Bike Discount mi ha rimborsato il prezzo del copertone nuovo. Dopo un po' di mail, hanno deciso in via eccezionale, di fare il rimborso. Volevano che spedissi il copertone, a mie spese visto che non hanno un ticket di ritorno per l'Italia. Spedire il copertone mi sarebbe costato più di 20€ senza essere sicuro dell'accetazione del ricorso in garanzia, in tal caso mi avrebbero rimborsato anche la spedizione, ma mi sembrava un'assurdità spedire a quelle cifre.Da un po' di km ho notato un "saltello" sulla ruota anteriore, all'inizio non ci ho dato molto peso ma ultimamente è aumentato ed era particolarmente fastidioso a velocità sostenuta o in discesa. Così, pensando che avessi preso una botta alla ruota (cosa di cui non ho memoria, ma non si sa mai....) ho portato la ruota dal meccanico che mi ha confermato che la ruota è ok ma che mi si è deformato il copertone TL. Sono degli Schwalbe One, non particolarmente leggeri, i miei primi TL presi a dicembre su Bike Discount ma montati sulla bici solo a fine febbraio, avranno si e no 1000 km, infatti il battistrada è intatto ma l'anteriore si è deformato pesantemente e pericolosamente nel punto segnato , sotto le mani si sente proprio più "molle" rispetto al resto. Misurato col calibro c'è una differenza di 1,5 mm lateralmente e 2,5 mm sopra (ecco il perchè del salto.
Ho chiesto l'assistenza a Bike Discount e a Shwalbe direttamente, Schwalbe mi ha già risposto chiedendomi, giustamente, di rivolgermi a BD. Vediamo che dicono........
Capitato ad altri?
Comunque sono assolutamente soddisfatto della gestine del problema, anche perchè pensavo che mi avrebbero fatto un buono di valore inferiore, invece hanno rimborsato la cifra intera tramite Paypal.