paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
349
171
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
238
Visita sito
Lo "strano" non è che voglia utilizzare la camera perché non si trova col tubeless (ognuno è libero delle proprie convinzioni..) ma il motivo di montare 28 x tenerli a 8 bar quale è??
Se non sfrutti la maggior capienza d aria di un 28 x abbassare la pressione non capisco ...meglio un 25 che pesa meno...
Però lo montano i pro :mrgreen: (non in questa configurazione ovviamente..)
Ennesima dimostrazione che fare molti km con ottime prestazioni non dà automaticamente la patente di sensibilità e competenza tecnica.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.481
9.499
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sistema semplice a poco prezzo per inserire il lattice.
Se andate in farmacia fate prima :mrgreen:

io lo uso... vorrei capire perchè dovrei spendere di più quando tutto ciò che devo fare è iniettare un liquido tramite un foro, lavoro per cui non serve altro che una siringa con un ago o un tubo della misura giusta.
In farmacia difficilmente te ne danno una, oppure finisce per costarti di più, e come detto ogni altro sistema che costa di più per fare la stessa cosa lo ignoro da qui alla fine dei miei giorni :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.585
2.175
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io lo uso... vorrei capire perchè dovrei spendere di più quando tutto ciò che devo fare è iniettare un liquido tramite un foro, lavoro per cui non serve altro che una siringa con un ago o un tubo della misura giusta.
In farmacia difficilmente te ne danno una, oppure finisce per costarti di più, e come detto ogni altro sistema che costa di più per fare la stessa cosa lo ignoro da qui alla fine dei miei giorni :mrgreen:
Infatti quello è perfetto...lo utilizzo da 1 anno e mezzo ed è ok.. :mrgreen:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.585
2.175
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Volevo seguire la" scimmia attuale" di provare tubeless con carcassa in cotone .. ma i Nuovi Vittoria ancora troppo costosi(non esiste)mentre i Veloflex che già avevo nel carrello...beh..un po preoccupato nel doverci perder tempo x fare mantenere la pressione (leggendo qualche post) e tempo non ne ho in questo periodo ripiego quindi sui Conti 5000s da 28 (un bel ripiego direi.. :-)xxxx )
Trovati su Ridewill al miglio prezzo..o avete altri suggetimenti x un buon prezzo??
Grazie
o-o

• Mi piace
Reactions: paolo-vr

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.471
25.761
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Volevo seguire la" scimmia attuale" di provare tubeless con carcassa in cotone .. ma i Nuovi Vittoria ancora troppo costosi(non esiste)mentre i Veloflex che già avevo nel carrello...beh..un po preoccupato nel doverci perder tempo x fare mantenere la pressione (leggendo qualche post) e tempo non ne ho in questo periodo ripiego quindi sui Conti 5000s da 28 (un bel ripiego direi.. :-)xxxx )
Trovati su Ridewill al miglio prezzo..o avete altri suggetimenti x un buon prezzo??
Grazie
o-o
Per me restano gomme fantastiche i 5000s rimontati da poco e vanno sempre benone.
I veloflex devi rigonfiarli a ogni giro, oltre ad essere più delicati, almeno i race

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
349
171
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Grazie
o-o
Si ottimo prezzo ma sono S-TR(nuovi) come da foto o gli S TL come descritto nella pagina?

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
686
188
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Dopo un paio di anni con tubeless (veloflex su consiglio del meccanico) ho deciso di tornare alla camera d'aria per i troppi problemini: gonfiare ad ogni uscita, trovare il tubeless stallonato con lago di lattice....muffa sui copertoni lasciati inutilizzati.....mi chiedevo se tutto questo sia dovuto al fatto di aver scelto Veloflex o se siano problemi comuni anche alle altre marche.....

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie
o-o
Non mi è ancora capitato di provare i Conti 5000S-TR, ma da qualche settimana ho montato i Maxxis High Road TR (che erano l'alternativa più economica ai Conti) e devo dirti che mi sto trovando molto bene, specialmente per la sicurezza che mi trasmettono in curva e discesa dove ho fatto registrare alcuni PR (nonostante la disabitudine alla discesa degli ultimi tempi dovuta al fatto di uscire veramente poco).

Al momento si trovano in offerta su bikeinn: https://www.tradeinn.com/bikeinn/it...hypr-k2-one70-tr-170-tpi-tubeless/137786702/p

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.471
25.761
Brescia
Visita sito
Bici
Dopo un paio di anni con tubeless (veloflex su consiglio del meccanico) ho deciso di tornare alla camera d'aria per i troppi problemini: gonfiare ad ogni uscita, trovare il tubeless stallonato con lago di lattice....muffa sui copertoni lasciati inutilizzati.....mi chiedevo se tutto questo sia dovuto al fatto di aver scelto Veloflex o se siano problemi comuni anche alle altre marche.....
Gonfiare ogni giorno problema di veloflex, altri tubeless tengono qualche giorno se non una settimana.
Tubeless stallonato perché lasciato fermo sempre colpa dello sgonfiamento, gomme con carcassa classica quando scendono un po' di pressione poi non si sgonfiano più

Muffa sui copertoni mai vista :wacko:

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ieri giro lunghetto....
Al rientro cocci di vetro , non abbiamo visto nulla..

mi fermo , controllo...sembra tutto ok...faccio altri 3/4 km per rientrare.

il liquido (CAFFELATEX di effetto mariposa) , era un po' ovunque.
ha chiuso subito, e la gomma non è andata a terra.

50 ml di liquido messi un mese e mezzo fa.
vittoria corsa next

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.036
11.508
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho bisogno di un suggerimento. Ho bucato 10 gg fa un TLR Schwalbe. Il lattice chiude il buco ma ogni tanto da una spruzzatina e si richiude quasi immediatamente. Ieri l'avrà fatto una quindicina di volte su un giro da 100 km, nulla che mi abbia impedito di fare un giro tranquillo, mi sono fermato solo una volta a gonfiare un po', ma più per scrupolo che per necessità. Per evirare che lo rifaccia vorrei mettere una toppa interna, ho letto di toppe specifiche, gorilla tape e toppe normali.......che metto? ;nonzo% Grazieo-o

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.792
24.808
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In anni di tubeless mai avuto uno solo dei problemi da te lamentati; però uso tubeless Hutchinson o Schwalbe, Veloflex solo copertoncini e tubolari.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.792
24.808
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho bisogno di un suggerimento. Ho bucato 10 gg fa un TLR Schwalbe. Il lattice chiude il buco ma ogni tanto da una spruzzatina e si richiude quasi immediatamente. Ieri l'avrà fatto una quindicina di volte su un giro da 100 km, nulla che mi abbia impedito di fare un giro tranquillo, mi sono fermato solo una volta a gonfiare un po', ma più per scrupolo che per necessità. Per evirare che lo rifaccia vorrei mettere una toppa interna, ho letto di toppe specifiche, gorilla tape e toppe normali.......che metto? ;nonzo% Grazieo-o
Io ho usato una toppa normale per camera, ovviamente incollata (col normale tipo top) all'interno previa pulizia della zona.
Ha tenuto fino a fine vita della copertura (Schwalbe).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.471
25.761
Brescia
Visita sito
Bici
Prima soluzione pigra, metti un pezzo di gorilla tape fuori, lascialo li per un po' e magari poi facci qualche km, la colla potrebbe bastare a sigillare definitivamente.
Se il buco è piccolino come toppa interna va bene tutto, quelle da camera e pure il gorilla tape stesso. Fosse grande mi preoccuperei di mettere una toppa adatta

Classifica generale Winter Cup 2024