andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Consiglio/richiesta aiuto per problema con Veloflex Corsa EVO para, acquistati nuovi.

Ruote Vision Trimax 30kb nuove, nastro FSA 25 mm applicato in quantità, valvole FSA, liquido Hutchinson Air Max copiosamente profuso.

Tallonatura perfetta e facilissima, tutto liscio come l'olio ma... non c'è verso di tenerli gonfi, perdono pressione in tempi anche abbastanza rapidi.

Ho provato a bagnarli con un velo d'acqua e noto, ogni volta, delle piccole bollicine sui fianchi para, come se fossero porosi, mentre la tenuta sui fianchi del cerchio pare perfetta, né una minima bolla di acqua/liquido né una minima perdita di liquido.

Ma è davvero possibile un problema del prodotto del genere? O sto sbagliando/trascurando qualcosa? Non è il mio primo rodeo coi tubeless sulla bdc, ha consumato diversi prodotti (Hutchinson, Tufo, Vittoria) e mai avuto problemi del genere.

Il liquido in uso non è tra quelli consigliati da Veloflex ma è comunque latex, non colorato né poco denso e sulla carta dovrebbe avere le caratteristiche adatte.
Non resta che provare con il liquido consigliato, come hai ben visto sono gomme abbastanza estreme nella costruzione, perciò melgio seguire le indicazioni
 

yagone64

Maglia Rosa
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Consiglio/richiesta aiuto per problema con Veloflex Corsa EVO para, acquistati nuovi.

Ruote Vision Trimax 30kb nuove, nastro FSA 25 mm applicato in quantità, valvole FSA, liquido Hutchinson Air Max copiosamente profuso.

Tallonatura perfetta e facilissima, tutto liscio come l'olio ma... non c'è verso di tenerli gonfi, perdono pressione in tempi anche abbastanza rapidi.

Ho provato a bagnarli con un velo d'acqua e noto, ogni volta, delle piccole bollicine sui fianchi para, come se fossero porosi, mentre la tenuta sui fianchi del cerchio pare perfetta, né una minima bolla di acqua/liquido né una minima perdita di liquido.

Ma è davvero possibile un problema del prodotto del genere? O sto sbagliando/trascurando qualcosa? Non è il mio primo rodeo coi tubeless sulla bdc, ha consumato diversi prodotti (Hutchinson, Tufo, Vittoria) e mai avuto problemi del genere.

Il liquido in uso non è tra quelli consigliati da Veloflex ma è comunque latex, non colorato né poco denso e sulla carta dovrebbe avere le caratteristiche adatte.
Se non vuoi cambiare il sigillante, puoi provare a spennellare il lattice sulla spalla interna e aspettare che asciuga, poi le rimonti e provi
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
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Specialized Tarmac sl2
Vorrei sapere per favore su cerchi Fulcrum 0 - 2 Wai-fit ,quali copertoncini TLR si montano più facilmente?
Ho montato degli Hitchinson Fusion 5 senza grosse difficoltà, Continental GP 5000 ,molto ostici a farli salire. Sarei intenzionato a provare i Vittoria N.EXT sempre versione TLR
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Voglio condividere questa:
Ciclista conosciuto da poco ma con grande esperienza e con alle spalle un innumerevole quantita di gare e km..
Vista la passione comune si parla della bici e il discorso tocca le gomme....
Mi dice. "28'assolutamente.....non c è altro...le utilizzano anche i pro"!
Io aggiungo che le sto acquistando per sostituire i miei attuali 25...e così abbasserò la pressione..monto tubeless !
Mi dice che ha provato tubeless tempo fa ma troppo difficili,non sapeva come fare in caso di grossa foratura così ha smontato tutto ed è tornato da tempo alle camere......e con i suoi 28 gonfiati a 8 bar si trova benissimo.
Considerato che peserà non oltre i 65 kg (ma forse meno)...mi ha fatto molto pensare ;pirlùn^
bella cumpa
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
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Ciclista conosciuto da poco ma con grande esperienza e con alle spalle un innumerevole quantita di gare e km..
Vista la passione comune si parla della bici e il discorso tocca le gomme....
Mi dice. "28'assolutamente.....non c è altro...le utilizzano anche i pro"!
Io aggiungo che le sto acquistando per sostituire i miei attuali 25...e così abbasserò la pressione..monto tubeless !
Mi dice che ha provato tubeless tempo fa ma troppo difficili,non sapeva come fare in caso di grossa foratura così ha smontato tutto ed è tornato da tempo alle camere......e con i suoi 28 gonfiati a 8 bar si trova benissimo.
Considerato che peserà non oltre i 65 kg (ma forse meno)...mi ha fatto molto pensare ;pirlùn^
bella cumpa
che deve cambiare manometro?
Chiaro che i tubeless non smontabili da soli in strada sono deleteri per chi gira molto in autosufficienza.
il problema non è del tubeless in sé ma della pochezza del mondo bici che non è in grado di produrre gomme e cerchi che rispettino davvero un unico standard dimensionale. In modo che tutte le accoppiate siano egualmente sicure e facilmente gestibili da chi deve metterci mano.
 
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Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
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Marte
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Biciclettone a scoppio
Consiglio/richiesta aiuto per problema con Veloflex Corsa EVO para, acquistati nuovi.

Ruote Vision Trimax 30kb nuove, nastro FSA 25 mm applicato in quantità, valvole FSA, liquido Hutchinson Air Max copiosamente profuso.

Tallonatura perfetta e facilissima, tutto liscio come l'olio ma... non c'è verso di tenerli gonfi, perdono pressione in tempi anche abbastanza rapidi.

Ho provato a bagnarli con un velo d'acqua e noto, ogni volta, delle piccole bollicine sui fianchi para, come se fossero porosi, mentre la tenuta sui fianchi del cerchio pare perfetta, né una minima bolla di acqua/liquido né una minima perdita di liquido.

Ma è davvero possibile un problema del prodotto del genere? O sto sbagliando/trascurando qualcosa? Non è il mio primo rodeo coi tubeless sulla bdc, ha consumato diversi prodotti (Hutchinson, Tufo, Vittoria) e mai avuto problemi del genere.

Il liquido in uso non è tra quelli consigliati da Veloflex ma è comunque latex, non colorato né poco denso e sulla carta dovrebbe avere le caratteristiche adatte.
Se il lattice non sigilla neppure le porosità della gomma come può tappare un buco?
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
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Biciclettone a scoppio
Vorrei sapere per favore su cerchi Fulcrum 0 - 2 Wai-fit ,quali copertoncini TLR si montano più facilmente?
Ho montato degli Hitchinson Fusion 5 senza grosse difficoltà, Continental GP 5000 ,molto ostici a farli salire. Sarei intenzionato a provare i Vittoria N.EXT sempre versione TLR
I Vittoria N.EXT da 26 senza cacciagomme non credo che si possano infilare, la prima volta.
Io ho usato quelli in plastica Decathlon che tengo nella falsa borraccia, insieme ad una camera di scorta.
Immagino che se li dovessi smontare e rimontare potrebbero anche salire a mano ora.
Dipende da cosa intendi per facili o ostici.
Io al momento li ricomprerei.
Quelli precedenti salivano a mano ma non li ho ricomprati e non li ricomprerei.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ovviamente non può.

Ma davvero un lattice può essere così poco performante, per di più già usato con successo su vari tubeless? O sono queste spalle a essere particolarmente "porose"?
Le spalle sono decisamente porose, basta guardare la gomma, pesa notevolmente meno delle altre e ha i fianchi in cotone estremamente sottili
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
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Specialized Tarmac sl2
I Vittoria N.EXT da 26 senza cacciagomme non credo che si possano infilare, la prima volta.
Io ho usato quelli in plastica Decathlon che tengo nella falsa borraccia, insieme ad una camera di scorta.
Immagino che se li dovessi smontare e rimontare potrebbero anche salire a mano ora.
Dipende da cosa intendi per facili o ostici.
Io al momento li ricomprerei.
Quelli precedenti salivano a mano ma non li ho ricomprati e non li ricomprerei.
Scusa quando dici" io al momento li ricomprerei" intendi i Vittoria N.EXT ?
Certo non pretendo di montarli senza cacciagomme,, però vorrei che la cosa sia abbastanza agevole anche in caso di intervenire quando si è in giro
 

stefano64

Pedivella
14 Dicembre 2008
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Non resta che provare con il liquido consigliato, come hai ben visto sono gomme abbastanza estreme nella costruzione, perciò melgio seguire le indicazioni
Ciao, ho montato gli stessi tubeless su cerchio Bora, pur non essendo un mago in queste cose non ho avuto problemi , dopo un giorno in cui ho dovuto gonfiarli più volte adesso tengono bene la pressione. Uso il sigillante consigliato…
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
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Biciclettone a scoppio
Ovviamente non può.

Ma davvero un lattice può essere così poco performante, per di più già usato con successo su vari tubeless? O sono queste spalle a essere particolarmente "porose"?
Boh, io ho latticizzato dopo... ma senza lattice tenevano la pressione benissimo.
Non avendo tempo ho lasciato le ruote attaccate alla pompa e ho latticizzato il giorno dopo.
Niente schioppi, le ho semplicemente gonfiate/tallonate con una pompa super economica da pavimento, senza serbatoio.
Non perdevano senza lattice, quindi sarebbe stato il colmo se perdessero con lattice.



Scusa quando dici" io al momento li ricomprerei" intendi i Vittoria N.EXT ?
Certo non pretendo di montarli senza cacciagomme,, però vorrei che la cosa sia abbastanza agevole anche in caso di intervenire quando si è in giro
Intendo i N.EXT.
Sono rassicuranti quanto basta in piega, abbastanza comodi senza essere poco reattivi.
Le leve gialle in plastica del Decathlon non si sono spezzate e le gomme sono salite.
Non sono da montaggio a mani nude, ma se sai usare le leve si montano anche per strada.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
che deve cambiare manometro?
Chiaro che i tubeless non smontabili da soli in strada sono deleteri per chi gira molto in autosufficienza.
il problema non è del tubeless in sé ma della pochezza del mondo bici che non è in grado di produrre gomme e cerchi che rispettino davvero un unico standard dimensionale. In modo che tutte le accoppiate siano egualmente sicure e facilmente gestibili da chi deve mette rci mano.
Lo "strano" non è che voglia utilizzare la camera perché non si trova col tubeless (ognuno è libero delle proprie convinzioni..) ma il motivo di montare 28 x tenerli a 8 bar quale è??
Se non sfrutti la maggior capienza d aria di un 28 x abbassare la pressione non capisco ...meglio un 25 che pesa meno...
Però lo montano i pro :mrgreen: (non in questa configurazione ovviamente..)
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
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Specialized Tarmac sl2
Boh, io ho latticizzato dopo... ma senza lattice tenevano la pressione benissimo.
Non avendo tempo ho lasciato le ruote attaccate alla pompa e ho latticizzato il giorno dopo.
Niente schioppi, le ho semplicemente gonfiate/tallonate con una pompa super economica da pavimento, senza serbatoio.
Non perdevano senza lattice, quindi sarebbe stato il colmo se perdessero con lattice.




Intendo i N.EXT.
Sono rassicuranti quanto basta in piega, abbastanza comodi senza essere poco reattivi.
Le leve gialle in plastica del Decathlon non si sono spezzate e le gomme sono salite.
Non sono da montaggio a mani nude, ma se sai usare le leve si montano anche per strada.
OK ,grazie.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
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Ho ceduto (di nuovo) alla tentazione ed ho preso 2 vittoria corsa speed 25mm da montare sulle mie nuove feder 45 rd230, quando arrivano.
Spero di farci 2-3000 km e che non ci vogliano 2 litri di lattice (come per i veloflex) perché tengano la pressione.
Peso reale 224g
IMG_20230629_161659.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Ho ceduto (di nuovo) alla tentazione ed ho preso 2 vittoria corsa speed 25mm da montare sulle mie nuove feder 45 rd230, quando arrivano.
Spero di farci 2-3000 km e che non ci vogliano 2 litri di lattice (come per i veloflex) perché tengano la pressione.
Peso reale 224g
Vedi l'allegato 406772
A me i veloflex non hanno avuto bisogno di nessuna aggiunta di lattice, ne ho messi 50ml come da istruzioni e perdevano mezzo bar abbondante al giorno, tolti uno dopo 800km( tagliato) e l'altro tolto a circa 1300km ancora era pieno di lattice
 

gushle

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17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
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Ciclista conosciuto da poco ma con grande esperienza e con alle spalle un innumerevole quantita di gare e km..
Vista la passione comune si parla della bici e il discorso tocca le gomme....
Mi dice. "28'assolutamente.....non c è altro...le utilizzano anche i pro"!
Io aggiungo che le sto acquistando per sostituire i miei attuali 25...e così abbasserò la pressione..monto tubeless !
Mi dice che ha provato tubeless tempo fa ma troppo difficili,non sapeva come fare in caso di grossa foratura così ha smontato tutto ed è tornato da tempo alle camere......e con i suoi 28 gonfiati a 8 bar si trova benissimo.
Considerato che peserà non oltre i 65 kg (ma forse meno)...mi ha fatto molto pensare ;pirlùn^
bella cumpa
essendo passato da poco ai 28 dopo una vita coi 25 posso dire di essere d'accordo con la prima parte, anche se purtroppo le mie ruote 19/26 sono più adatte ai 25.
Sulla seconda parte: de gustibus, io dai tubeless non torno indietro sicuramente.
Sulla terza parte dipende da che camere usa, se sono quelle per i 21 gli 8 bar ci stanno benissimo ma eviterei di prendere buche in discesa. Con una camera adatta alla misura è una pressione senza senso, ma come sopra: de gustibus
 

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