NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
707
304
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.259
1.757
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Montati oggi,andati su a mano e tallonati senza sapone con pompa a colonna..
Domani li provo
Maxxis High Road vero?
grazie ai feedback in questo thread li ho nel mirino, al prossimo "scherzo" dei Pro One sparo ;)

p.s. il precedente scherzo (va detto, è anche il primo che mi sia capitato) è stato velocemente risolto da Gambacicli, domani arriva il sostituto
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.723
13.068
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non ho mai avuto più di 26 ,mi sembrano enormi, comunque molto comodi e morbidiper il resto non so dirvi granché Vedi l'allegato 446807
Quanto fanno di larghezza sui cerchi Giant SLR1?
Come detto, io ho montato i 25mm sulle R4 Carbon (17C) e risultano leggermente scarsi rispetto la misura nominale.
Comunque passando da 25mm a 28mm la differenza si dovrebbe notare....poi dipenderà anche da modello a modello e/o dal tipo di cerchio sui quali vengono montati.
Per dire: i Pirelli Pzero Race da 26mm che ho montato sulle ruote nuove (18C) sembrano molto più larghi rispetto ai Maxxis da 25mm montati sulle Fulcrum.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.468
702
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
montati i tufo prima da 25

Vedi l'allegato 446879

Vedi l'allegato 446880

circa 100g risparmiati rispetto ai Pirelli p0 sl da 26

Vedi l'allegato 446882

su cerchio feder farsports sviluppano 28
OT
Non mi esprimo sui Tufo perché rimango fedele ai GP5000, e nemmeno sul peso perché fortunatamente non sono ancora un grammomaniaco puro (anche se ammetto che per me è più che da record un peso così)... ma ... quanto è bello sto telaio!!!!! ultimamente strizzo l'occhio alle forme classiche che non stufano mai.. questo lo trovo lo stato dell'arte!

Complimenti!
Chiuso OT
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.131
3.927
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quanto fanno di larghezza sui cerchi Giant SLR1?
Come detto, io ho montato i 25mm sulle R4 Carbon (17C) e risultano leggermente scarsi rispetto la misura nominale.
Comunque passando da 25mm a 28mm la differenza si dovrebbe notare....poi dipenderà anche da modello a modello e/o dal tipo di cerchio sui quali vengono montati.
Per dire: i Pirelli Pzero Race da 26mm che ho montato sulle ruote nuove (18C) sembrano molto più larghi rispetto ai Maxxis da 25mm montati sulle Fulcrum.
Caro,non ho il calibro dovrei andare da mio zio a prenderlo..
Ad occhio,prima avevo 25mm( seconda foto) IMG_20240509_183033093_MFNR.jpg IMG_20240419_190332231_MFNR.jpg si vede che sono belli grossi,ma pensavo peggio...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Caro,non ho il calibro dovrei andare da mio zio a prenderlo..
Ad occhio,prima avevo 25mm( seconda foto) Vedi l'allegato 446891 Vedi l'allegato 446892 si vede che sono belli grossi,ma pensavo peggio...
In effetti, per quanto è possibile capire dalle foto, anche a me non sembra ci sia molta differenza....i 28mm sono appena un pò più alti, ma onestamente pensavo che la differenza fosse più marcata.
Come dicevo nel post precedente, alla fine dipende molto da modello a modello....ci sono quelli che si avvicinano maggiormente alla misura nominale e quelli invece che allargano maggiormente.
Comunque complimenti per il mezzo....anche se bisognerebbe eliminare il borsello e centrare le scritte dei Maxxis sulla valvola! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.131
3.927
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
In effetti, per quanto è possibile capire dalle foto, anche a me non sembra ci sia molta differenza....i 28mm sono appena un pò più alti, ma onestamente pensavo che la differenza fosse più marcata.
Come dicevo nel post precedente, alla fine dipende molto da modello a modello....ci sono quelli che si avvicinano maggiormente alla misura nominale e quelli invece che allargano maggiormente.
Comunque complimenti per il mezzo....anche se bisognerebbe eliminare il borsello e centrare le scritte dei Maxxis sulla valvola! :mrgreen:
Il borsellino è solo per i lunghi, oggi non lo avevo, perché due borracce ci servono tutte ..
Le scritte? ammazza brambo fa proselitismo :==
Quest estate ho montato i copertoni al contrario e me ne sono accorto dopo un mese, quindi per ora vanno bene cosi :mrgreen:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.259
1.757
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
dai che impegnandosi un po' si vedono ;)
1715349214768.png 1715349256921.png
poi magari son le foto non ben confrontabili..

così tanto per, ieri (credo 2a volta nella mia vita ciclistica) ho misurato la larghezza reale dei miei copertoni, Pro One 25mm su cerchio con canale 21mm , risultato : qualche ventesimo oltre i 28mm, sia davanti che dietro, e cmq rimangono più stretti dei cerchi stessi..
sto cercando voglia extra per passare ai 28mm (nominali) e fatico a trovarne :==
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.131
3.927
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
dai che impegnandosi un po' si vedono ;)
Vedi l'allegato 446894 Vedi l'allegato 446895
poi magari son le foto non ben confrontabili..

così tanto per, ieri (credo 2a volta nella mia vita ciclistica) ho misurato la larghezza reale dei miei copertoni, Pro One 25mm su cerchio con canale 21mm , risultato : qualche ventesimo oltre i 28mm, sia davanti che dietro, e cmq rimangono più stretti dei cerchi stessi..
sto cercando voglia extra per passare ai 28mm (nominali) e fatico a trovarne :==

Anche alla vista in corso d uso non sono cosi apparentemente " grossi"...
Quando scatto in piedi fuori dalle curve, effetto pump si sente e per ora mi infastidisce..
E l ho gonfiati a 5
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.723
13.068
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il borsellino è solo per i lunghi, oggi non lo avevo, perché due borracce ci servono tutte ..
Le scritte? ammazza brambo fa proselitismo :==
Quest estate ho montato i copertoni al contrario e me ne sono accorto dopo un mese, quindi per ora vanno bene cosi :mrgreen:
Cioè sei riuscito a montarli con la tela a contatto della strada e il battistrada all'interno? :hail: