Nuovo aggiornamento su tutto.
Bike Discount mi ha dato l'ok per ispezionare i fori nipples con le "clausole" stabilite.
- Rondella extra? Invio di nastro a me da parte loro.
- Rondella divelta? Invio di ruota da parte mia solo dopo aver ricevuto nuova ruota da parte loro.
Esito: Nessuna rondella divelta, tutte al loro posto quindi rondella extra caduta all'interno in fase di montaggio.
Avendo nastro in mio possesso <e qui aprirei una parentesi> ho rinastrato, rimontato il copertone di prima che risultava ondulato (ma poi ristabilito), latticizzato e via.
Avevo
espresso il divertente desiderio di postarvi un video di come facevo girare le
ruote dopo la latticizzazione...l'ho fatto
Vedi l'allegato 20240628_201723.mp4
Nù sballo
Altre volte, quando lo faccio sul centraruote e quindi col perno passante inserito che posso prendere con la mani, rimuovo la ruota e con la ruota che gira vorticosamente le faccio compiere il simbolo dell'infinito per permettere al
lattice di poggiare anche sulle spalle.
Video "ancestrale" che mostra cosa cerco di spiegare:
In questo caso invece, avendo creato uno stand da banco con perno avvitato, mi limito a far girare e basta. Poi dopo la prendo e la metto in orizzontale da un lato e dall'altro.
Ok. La parentesi che volevo aprire è che ho nastri di diversa misura. La maggior parte sono i TESA 4289. Ottimi nastri, anzi superlativi, e mi permetto di dire ECONOMICI in quanto che in base alla misura (larghezza da 15 a 50mm) partono da un minimo di 19€ a un massimo di 23€ per, tenetevi forte.... PER 66 METRI!!!!
Una vita di "nastrazione"!!!
Addirittura ne ho un tipo che in genere si usa per rivestire i metri e metri di cavi elettrici sulle catene di montaggio, putroppo non è più disponibile l'articolo sennò ve lo facevo vedere. In pratica è questo:
Ma quello che mi ha "salvato" in questa occasione è questo:
Il mio primo nastro in assoluto relagatomi da un amico cilclaio.
Da 26.5mm ed è estremamente elastico. Riesce a coprire canali da 24/25 fino a sto cavolo di canale da 20 di queste DT HE1800. Stirato a dovere, senza farlo salire sui bordi laterali, c'è stato perfettamente.
Non sono mai più riuscito a trovarlo e quindi sono passato al TESA che è molto più rigido ma comunque OTTIMO.
Fine parentesi.
Conclusione.
Ruota ok, BD mi spedirà cmq un nastro DT da 23mm e proprio stasera ho ricevuto il nuovo copertone Schwalbe da BIKE24...che ho, con molta cura, messo sullo scaffale dei ricambi.
E vafancul'!
Pace