Hutchinson F5...
Quasi quasi lo sostituisco....
Quasi quasi lo sostituisco....
E' la versione black che viene "colorata" la versione marrone sarebbe quasi il colore originale della gomma vulcanizzata, io con una coppia di schwalbe pro one addix ci ho percorso più di 12 mila km senza problemi e con un paio di forature autoriparate dal lattice.Ah, marroni quindi, avevo capito male.
Ma secondo voi, la spalla marrone...è solo colore e basta?
Buttalo.. se ci tieni ai dentiHutchinson F5...
Quasi quasi lo sostituisco....
Lezyne HP, quando ne ho avuto bisogno per una foratura (avevo ancora copertone e camera) ho gonfiato senza diventare matto e senza impiegarci una vita.Terminata l'epopea della settimana... ... finalmente possiamo passare ad altro.
Per l'enduro che ha coperture generose e basse pressioni ho la pompa Lezyne HV, alto volume. Non molto grande ma neanche tanto piccola.
Per la gravel coi suoi copertoni (38 e 32 in base al set ruote) con pressioni non alte come per la bdc, quindi da 3 e dispari fino a max 5bar, potrebbe anche andare bene ma credo che una HP (alta pressione) sarebbe più indicata.
Restando in casa Lezyne volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha, non tanto per l'efficienza ma per le dimensioni.
Vorrei una pompa davvero minimal ma che funziona fino a darmi modo di pompare fino a 5bar in caso di necessità.
Voi cosa avete?
Ah ok, ecco, quindi il colore non fa differenza sulla delicatezza.E' la versione black che viene "colorata" la versione marrone sarebbe quasi il colore originale della gomma vulcanizzata, io con una coppia di schwalbe pro one addix ci ho percorso più di 12 mila km senza problemi e con un paio di forature autoriparate dal lattice.
Cmq io avrei fatto come in pratica si è svolta la tua situazione, avrei tolto il nastro e controllato nipplo x nipplo.. ma vedo che alla fine è andato tutto per il meglio.. anzi hai anche una copertura gratis di riserva, che quando avrai consumato la posteriore monterai all'anteriore scambiando l'attuale ant con la posteriore consumata
Ed è quella che avrei intenzione di prendere io in versione mini, 140 mmLezyne HP, quando ne ho avuto bisogno per una foratura (avevo ancora copertone e camera) ho gonfiato senza diventare matto e senza impiegarci una vita.
Entra nella falsa borraccia.
Lezyne Carbon Drive Lite HP, personalmente non ne mai avuto bisogno ma l'anno scorso l'ho prestata ad un tizio che aveva forato e devo dire che ci ha messo un bel po' per portare ad una pressione sufficiente (3-4 bar) la gomma. Inoltre nello svitare il raccordo si è svitato anche il core della valvola, dovendo quindi ricominciare da capoTerminata l'epopea della settimana... ... finalmente possiamo passare ad altro.
Per l'enduro che ha coperture generose e basse pressioni ho la pompa Lezyne HV, alto volume. Non molto grande ma neanche tanto piccola.
Per la gravel coi suoi copertoni (38 e 32 in base al set ruote) con pressioni non alte come per la bdc, quindi da 3 e dispari fino a max 5bar, potrebbe anche andare bene ma credo che una HP (alta pressione) sarebbe più indicata.
Restando in casa Lezyne volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha, non tanto per l'efficienza ma per le dimensioni.
Vorrei una pompa davvero minimal ma che funziona fino a darmi modo di pompare fino a 5bar in caso di necessità.
Voi cosa avete?
Se esegui il lavoretto a modo vedrai che problemi non ne avrai, ricorda di usare abbondatnte acqua saponata sui talloni.. in genere è quello il segretonon so quanto sarò fortunato a non deformare ulteriormente l'anteriore per passarla dietro. Poi si vedrà
Io l'ho avvolta su una vecchia carta di credito perché mi sta meglio dentro la falsa borraccia.domanda forse sciocca, ma chiedo lo stesso. ho visto che qualcuno di voi si porta dietro qualche pezzo di gorilla tape. come fate per non "rovinare" la colla?
Sin dagli inizi usavo lo spruzzino con acqua saponata. Più recentemente invece sono passato al sapone per montaggio. Un bel vasetto preso su Amazon a poco e niente. Ottimo davvero, corposo il giusto, aderente al massimo, dilavabile e l'eccesso che finisce nel cerchio prima o poi sparisce perchè si asciuga non contaminando il lattice.Se esegui il lavoretto a modo vedrai che problemi non ne avrai, ricorda di usare abbondatnte acqua saponata sui talloni.. in genere è quello il segreto
Io ho una pompetta a mano dove nel corpo ci sta anche la bomboletta. Puoi quindi usare anche la CO2 per finire di gonfiare o tallonare (già provata sia a mano che con bomboletta).Terminata l'epopea della settimana... ... finalmente possiamo passare ad altro.
Per l'enduro che ha coperture generose e basse pressioni ho la pompa Lezyne HV, alto volume. Non molto grande ma neanche tanto piccola.
Per la gravel coi suoi copertoni (38 e 32 in base al set ruote) con pressioni non alte come per la bdc, quindi da 3 e dispari fino a max 5bar, potrebbe anche andare bene ma credo che una HP (alta pressione) sarebbe più indicata.
Restando in casa Lezyne volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha, non tanto per l'efficienza ma per le dimensioni.
Vorrei una pompa davvero minimal ma che funziona fino a darmi modo di pompare fino a 5bar in caso di necessità.
Voi cosa avete?
Quella che ho adocchiato è da 14cmCon il tubo da avvitare, fino a 5bar senza prob lunga 22cm (se non ricordo male) mi sta nel sottosella
Il core vien via se non avvitato bene dall'inizio...ed è quello che serro quasi alla morte. Diversamente dall'anello filettato della valvola. Sempre a mano, usando anche uno straccio e/o i guanti per avvitare il più possibile. Mai con le pinze...non sia mai sui trail o strada non si riesce a togliere.Lezyne Carbon Drive Lite HP, personalmente non ne mai avuto bisogno ma l'anno scorso l'ho prestata ad un tizio che aveva forato e devo dire che ci ha messo un bel po' per portare ad una pressione sufficiente (3-4 bar) la gomma. Inoltre nello svitare il raccordo si è svitato anche il core della valvola, dovendo quindi ricominciare da capo
Entra nella falsa borraccia Elite Super Byasi
La bomboletta ce l'ho e ovviamente col suo mini erogatore. Però è solo per estrema emergenza perchè so che col lattice la CO2 non ci va d'accordo.Io ho una pompetta a mano dove nel corpo ci sta anche la bomboletta. Puoi quindi usare anche la CO2 per finire di gonfiare o tallonare (già provata sia a mano che con bomboletta).
Umh.. mi pare tu abbia le idee.. ma un filo confuseLa bomboletta ce l'ho e ovviamente col suo mini erogatore. Però è solo per estrema emergenza perchè so che col lattice la CO2 non ci va d'accordo.
Grazie, non sapevo che li avessro prodotti anche in Francia.Scusa per la foto pessima.
Questo è quello anteriore. C'è scritto Made in France
Quanti giri di ruota fai con quei nastri per sigillare la ruota?Nuovo aggiornamento su tutto.
Bike Discount mi ha dato l'ok per ispezionare i fori nipples con le "clausole" stabilite.
- Rondella extra? Invio di nastro a me da parte loro.
- Rondella divelta? Invio di ruota da parte mia solo dopo aver ricevuto nuova ruota da parte loro.
Esito: Nessuna rondella divelta, tutte al loro posto quindi rondella extra caduta all'interno in fase di montaggio.
Avendo nastro in mio possesso <e qui aprirei una parentesi> ho rinastrato, rimontato il copertone di prima che risultava ondulato (ma poi ristabilito), latticizzato e via.
Avevo espresso il divertente desiderio di postarvi un video di come facevo girare le ruote dopo la latticizzazione...l'ho fatto
Vedi l'allegato 452806
Nù sballo
Altre volte, quando lo faccio sul centraruote e quindi col perno passante inserito che posso prendere con la mani, rimuovo la ruota e con la ruota che gira vorticosamente le faccio compiere il simbolo dell'infinito per permettere al lattice di poggiare anche sulle spalle.
Video "ancestrale" che mostra cosa cerco di spiegare:
In questo caso invece, avendo creato uno stand da banco con perno avvitato, mi limito a far girare e basta. Poi dopo la prendo e la metto in orizzontale da un lato e dall'altro.
Ok. La parentesi che volevo aprire è che ho nastri di diversa misura. La maggior parte sono i TESA 4289. Ottimi nastri, anzi superlativi, e mi permetto di dire ECONOMICI in quanto che in base alla misura (larghezza da 15 a 50mm) partono da un minimo di 19€ a un massimo di 23€ per, tenetevi forte.... PER 66 METRI!!!!
Una vita di "nastrazione"!!!
Addirittura ne ho un tipo che in genere si usa per rivestire i metri e metri di cavi elettrici sulle catene di montaggio, putroppo non è più disponibile l'articolo sennò ve lo facevo vedere. In pratica è questo:
Vedi l'allegato 452807
Vedi l'allegato 452808
Ma quello che mi ha "salvato" in questa occasione è questo:
Vedi l'allegato 452809
Il mio primo nastro in assoluto relagatomi da un amico cilclaio.
Da 26.5mm ed è estremamente elastico. Riesce a coprire canali da 24/25 fino a sto cavolo di canale da 20 di queste DT HE1800. Stirato a dovere, senza farlo salire sui bordi laterali, c'è stato perfettamente.
Non sono mai più riuscito a trovarlo e quindi sono passato al TESA che è molto più rigido ma comunque OTTIMO.
Fine parentesi.
Conclusione.
Ruota ok, BD mi spedirà cmq un nastro DT da 23mm e proprio stasera ho ricevuto il nuovo copertone Schwalbe da BIKE24...che ho, con molta cura, messo sullo scaffale dei ricambi.
E vafancul'!
Pace
Hai ragione Golias ho sbagliato. Giusta procedura CO2, retaggio della BDC con camere e mi sò confuso ora che per la prima volta ho i tubeless.Umh.. mi pare tu abbia le idee.. ma un filo confuse
In primis il core della valvola NON va stretto alla morte.. c'è una piccola guarnizione a V (conica) che ci metti un nulla a deteriorare se la stringi troppo.
La CO2 la usi per gonfiare la camera che inserisci nel caso il lattice non chiuda un foro troppo grande.. quindi non andrà a contatto con il lattice, se fori e il lattice fa il suo lavoro e perdi la giusta pressione di esercizio o provvedi con pompetta (se ce l'hai) oppure al primo distributore (o anche una casa) riposrti a pressione se devi fare ancora molta strada.
Ciao Rone, se ti riferisci al TESA da 66 metri eh beh...il metraggio la dice lunga. È dal 2020 che lo uso e purtroppo non posso darti una stima semplicemente per il fatto che, non so se sò io bravo e/o il nastro che è eccellente ma quando cambio i copertoni finiti...il nastro sta ancora li come l'avevo messo km e km fa.Quanti giri di ruota fai con quei nastri per sigillare la ruota?
Se hai mai provato lo Schwalbe, rispetto a questo come sono quei nastri che citi?