fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
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trento
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Bmc slr 01
Lo so a volte bisogna pompare parecchio o avere un booster per tare la botta d'aria per andare in sede.Son contento.Ciao
 
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Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
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Cesena
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Specialized sl4
Ciao, ho un problema con un paio di cerchi Bontrager Aeolus Elite 35 TLR
Utilizzando il compressore, con un solo giro di nastro non riesco a tallonare il copertone (Pirelli Pzero Race TLR 28) nemmeno usando la camera d'aria. Facendo due giri di nastro riesco a far tallonare il copertone, ma appena scende di pressione si stallona da solo. Ho provato anche con un paio di GP 5000 S TR 28 ma il risultato non cambia.
E' rischioso provare ad usarli anche se quando sono in pressione rimangono tallonati?
Può essere che per questi cerchi sia necessario l'utilizzo del TLR rim strip di Bontrager?

 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
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Lucca
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Emonda ALR - Allez Sprint
Questi cerchi non hanno il dentino di ritenzione e quindi è normale che stallonino a pressioni bassissime. Sarebbe opportuno usare il TLR rim strip. Detto questo, tanti, e me compreso, hanno usato i tubeless anche su cerchi senza dentino e soltanto il nastro tubeless classico. Ma qui si apre un’altra discussione infinita. Io ti consiglio il rim strip che mi è piaciuto sulle mie Aeolus Pro 51.
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
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Lapierre
Domandona.
Ho preso una bella buca e tagliato il copertone tubeless che si è tallonato in un secondo. Ma è normale che stalloni così facilmente? Il cerchio si é segnato e piegato un pochino.
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
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Toscana
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Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ho montato i GP5000 sulle Fulcrum Zero Carbon DB.
Anteriore ok.
Quando ho tallonato il posteriore (con il compressore) la valvola è entrata dentro al cerchio.Sono riuscito a toglierla, ho riprovato ma se spingo verso l'esterno tende ad entrare dentro al cerchio. La valvola è nuova, originale Fulcrum.
Il foro sulla parte interna del cerchio si è leggermente rovinato. Devo precisare che il cerchio qualche mese fa è stato riparato proprio in zona valvola, ma l'intervento è avvenuto sulla parte esterna,
Esistono delle valvole che potrebbero tenere meglio la pressione in fase di tallonatura?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma sulla valvola devi mettere la ghiera che la tiene fissa al cerchio, mica puoi lasciarla libera
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
la valvola entra nel cerchio dall'interno verso l'esterno....la ghiera fa tenuta solamente in senso opposto...
Prova con un ritaglio di camera d'aria a mò di rondella in gomma se basta, oppure conformi e fori il giusto una rondella metallica fine che applicherai con il classico mastice per riparare le camere (andrebbe bene una rondella che trovi sui tasselli della Fisher a gancio)
 

Husqymax

Passista
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Nebbiano Montespertoli
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
Dovresti usare delle valvole, tipo Muc Off, che hanno un set di gommini di diverse forme, a cono come le Fulcrum o semi cilindrici che andrebbero bene al tuo caso, domani ti posto delle foto
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Mi spiace, erano 2way fit quindi ok per tubeless. Sono fulcrum zero dB.
Con copertoni tubeless.
Quindi il taglio ok, grosso da far sgonfiare subito ma stallonare così non mi era successo.
A me sembra normale, quando prendi una buca forte , anche se non tagli il copertone, i fianchi vanno verso il centro e quindi stallonano . In un paio di casi è bastato ritallonare ed erano a posto.
Non mi ricordo con che cerchi e copertoni mi è successo.
 
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Husqymax

Passista
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Nebbiano Montespertoli
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
Eccola qui
 
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