bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.743
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma per montare un tubeless in autonomia serve per forza un compressore?
No, ho sempre tallonato o con la pompa a mano, o in casi estremi con una bomboletta di co2.
Solo con i tubeless della mtb ho dovuto ricorrere alla camera d'aria per tallonare da un lato; poi ho tolto la camera, ed ho finito il lavoro con una bomboletta.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.422
25.677
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pero’ poi la togli la co2 prima di mettere il lattice giusto?
Per forza, per mettere il lattice devi togliere il frutto della valvola, e la co2 esce...
Esatto, comunque il problema di lattice e c02 non è il gas ma il.freddo che ghiaccia il lattice
Ad ogni modo uso lattici compatibili con co2, joe's di solito, ora il meccanico mi ha dato il peaty che mi sembra buono, ma lo uso da pochissimo

Reactions: Lumi and madqwerty

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.422
25.677
Brescia
Visita sito
Bici
Senza compressore è difficilissimo la bomboletta contiene troppa poca aria
No anzi spesso tallona meglio del compressore non é la quantità di aria ad essere importante quanto la pressione e il volume di aria iniziale sparato nella gomma per mandare i fianchi della gomma in posizione

Reactions: terzuya

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.270
4.517
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
No anzi spesso tallona meglio del compressore non é la quantità di aria ad essere importante quanto la pressione e il volume di aria iniziale sparato nella gomma per mandare i fianchi della gomma in posizione
In realtà serve semplicemente molta portata,la pressione è praticamente ininfluente.
Tant'è vero che spesso basta usare un tubo corto e senza strozzature e tallona anche con un compressore da hobbisti.

Reactions: alan220387

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.422
25.677
Brescia
Visita sito
Bici
In realtà serve semplicemente molta portata,la pressione è praticamente ininfluente.
vero che spesso basta usare un tubo corto e senza strozzature e tallona anche con un compressore da hobbisti.
Per l'appunto per fare entrare tanta aria da un tubo piccolo serve pressione per superare le perdite di carico

La bomboletta tallona bene, anche con il core della valvola presta montato proprio perché ha pressione e portata

Nei casi disperati ho risolto con la bomboletta dopo aver fallito con un compressore industriale

Reactions: golias and terzuya

Classifica generale Winter Cup 2024