Spero di no. Mi appresto a farlo, ti saprò dire.Ma per montare un tubeless in autonomia serve per forza un compressore?
1. insapono bordi del copertone e del cerchio
2. tolgo il frutto valvola
3. gonfio con la mia JoeBlow
Spero di no. Mi appresto a farlo, ti saprò dire.Ma per montare un tubeless in autonomia serve per forza un compressore?
Dipende molto dalla accoppiata cerchio/copertoncinoMa per montare un tubeless in autonomia serve per forza un compressore?
Dovrebbe arrivarmi sett prox la bici nuova, monta Fulcrum Wind 42 coi Gp5000Dipende molto dalla accoppiata cerchio/copertoncino
Non ho mai avuto né uno né l'altro, quindi non posso aiutartiDovrebbe arrivarmi sett prox la bici nuova, monta Fulcrum Wind 42 coi Gp5000
Pero’ poi la togli la co2 prima di mettere il lattice giusto?comunque in caso uno non voglia il compressore, con le bombolette di co2 si risolve allo stesso modo
No, ho sempre tallonato o con la pompa a mano, o in casi estremi con una bomboletta di co2.Ma per montare un tubeless in autonomia serve per forza un compressore?
Pero’ poi la togli la co2 prima di mettere il lattice giusto?
Esatto, comunque il problema di lattice e c02 non è il gas ma il.freddo che ghiaccia il latticePer forza, per mettere il lattice devi togliere il frutto della valvola, e la co2 esce...
ah, quindi non è un problema "chimico" / irreversibile?Esatto, comunque il problema di lattice e c02 non è il gas ma il.freddo che ghiaccia il lattice
No, nel senso che quando inizia a raggrumare é spacciatoah, quindi non è un problema "chimico" / irreversibile?
una volta che la temperatura ritorna a regime, il lattice (qualsiasi) scongela e torna funzionante come prima?
Veramente la bomboletta CO2 tallona meglio del compressore, è l'ultima spiaggiaSenza compressore è difficilissimo la bomboletta contiene troppa poca aria
No anzi spesso tallona meglio del compressore non é la quantità di aria ad essere importante quanto la pressione e il volume di aria iniziale sparato nella gomma per mandare i fianchi della gomma in posizioneSenza compressore è difficilissimo la bomboletta contiene troppa poca aria
In realtà serve semplicemente molta portata,la pressione è praticamente ininfluente.No anzi spesso tallona meglio del compressore non é la quantità di aria ad essere importante quanto la pressione e il volume di aria iniziale sparato nella gomma per mandare i fianchi della gomma in posizione
Per l'appunto per fare entrare tanta aria da un tubo piccolo serve pressioneIn realtà serve semplicemente molta portata,la pressione è praticamente ininfluente.
vero che spesso basta usare un tubo corto e senza strozzature e tallona anche con un compressore da hobbisti.
Ci sono di dimensioni diverse, penso che 25 grammi o 32 grammi di co2 sia veramente tanta ma tanta ariaSenza compressore è difficilissimo la bomboletta contiene troppa poca aria
Basito.. mi chiedo come sia possibile, tolto che la bomboletta per tallonare mai usata.. al più sono ricorso alla camera facendo tallonare un lato e una volta estratta con cura l'altro sale in un amen.Nei casi disperati ho risolto con la bomboletta dopo aver fallito con un compressore industriale
Perché basito ? Per tallonare c'è bisogno di una botta e la bomboletta in questo è perfetta.Basito.. mi chiedo come sia possibile, tolto che la bomboletta per tallonare mai usata.. al più sono ricorso alla camera facendo tallonare un lato e una volta estratta con cura l'altro sale in un amen.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?