Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
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Grazie per il riscontro, controllerò bene l'adesione del nastro e pulirò con cura tutte le superfici prima del montaggio, io ho optato per i Continental GP 5000 S TR visto che già coi GP 5000 per copertoncino mi sono trovato molto bene.

Spero non siano troppo ostici da tallonare.
Stesse ruote, e purtroppo le ho dovute far rinastrare entrambe poco dopo l'acquisto perchè avevo delle perdite.
Il Vittoria Corsa Pro che ho sostituito al posteriore ero riuscito senza problemi a farlo tallonare con pompa a terra.
Poi sono passato ai Conti GP 5000 S TR e non riuscivo a farli tallonare neanche con le bestemmie, provato con sapone, compressore, togliendo il core della valvola, ecc ma niente da fare alla fine le ho dovute portare dal meccanico con la coda tra le gambe :cry:

Alla fine credo vada un pò anche a culo, in bocca al lupo :mrgreen:

PS: rettifico, ho fatto confusione, i Corsa Pro li avevo fatti tallonare con il compressore, erano i Cinturato che ero riuscito a far tallonare con pompa a terra :hail:
 
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fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
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trento
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Bmc slr 01
Stesse ruote, e purtroppo le ho dovute far rinastrare entrambe poco dopo l'acquisto perchè avevo delle perdite.
Il Vittoria Corsa Pro che ho sostituito al posteriore ero riuscito senza problemi a farlo tallonare con pompa a terra.
Poi sono passato ai Conti GP 5000 S TR e non riuscivo a farli tallonare neanche con le bestemmie, provato con sapone, compressore, togliendo il core della valvola, ecc ma niente da fare alla fine le ho dovute portare dal meccanico con la coda tra le gambe :cry:

Alla fine credo vada un pò anche a culo, in bocca al lupo :mrgreen:
Ti consiglio se posso lo schwalbe booster che ti toglie tanti problemi.
 
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NiBBleS_AL3

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6 Ottobre 2018
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Stesse ruote, e purtroppo le ho dovute far rinastrare entrambe poco dopo l'acquisto perchè avevo delle perdite.
Il Vittoria Corsa Pro che ho sostituito al posteriore ero riuscito senza problemi a farlo tallonare con pompa a terra.
Poi sono passato ai Conti GP 5000 S TR e non riuscivo a farli tallonare neanche con le bestemmie, provato con sapone, compressore, togliendo il core della valvola, ecc ma niente da fare alla fine le ho dovute portare dal meccanico con la coda tra le gambe :cry:

Alla fine credo vada un pò anche a culo, in bocca al lupo :mrgreen:
Attenti a non fare confusione con le sigle. I GP 5000 S TR vanno su a mano e tallonano anche con pompa a terra. I GP 5000 TL vanno su a bestemmie. Poi l'eccezione alla regola c'è sempre.
 

Marmuel

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Attenti a non fare confusione con le sigle. I GP 5000 S TR vanno su a mano e tallonano anche con pompa a terra. I GP 5000 TL vanno su a bestemmie. Poi l'eccezione alla regola c'è sempre.
I miei erano (anzi sono perchè li ho ancora montati) proprio i 5000 S TR
Montanti a mano senza nessun problema ma di tallonarli non c'è stato verso
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
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da corsa :)
salve gente. dal dato di fatto che uso la bdc circa 2-3 vole a settimana da aprile a ottobre, tra novembre e febbraio pressoche' zero (preferisco girare in mtb), trovate sensato dismettere il sistema tubeless per montare camere d'aria? Statisticamente foro raramente- ho cominciato ad usare le ruote ad inizio luglio, fatti circa 3.000km, ora il lattice e' comletamente secco, quindi se nel periodo invernale trovassi la bella giornata con strada asciutta che mi spinge ad uscire in bdc, dovrei rabboccare per probabilmente farci pochissime uscite - mantenere il lattice in movimento senza usare la bici, girando ogni gg piu' volte le ruote di una sezione di giro,per non fare stagnare il lattice nella stessa posizione per settimane, con lo scopo di non fare squilibrare il peso delle ruote, e' una palla..... In mtb mi e' capitato una volta in 10 anni, di forare in modo da spruzzare lattice ovunque, non e' divertente: con le ruote grasse e' facile tappare immediatamente e continuare a girare, in bdc sarebbe un problema, l'idea di dover smontare un tubeless impiastrato per montarci una camera, mi angoscia....
La grande quantita' di vetri presente sulle strade, che spesso ha inciso parecchi copertoni, potrebbe essere il problema principale per rimanere a piedi

stesso mio pensiero ma poi mi dico "rischio e giro con il lattice secco e se foro tanto volevo metterla la camera d'aria" (morale, non faccio il rabbocco ma nemmeno il montaggio camera, fin che la barca va....lo farò se foro ok su strada è peggio che nel garage)

edit: buona idea portarsi dietro il gonfia e ripara in inverno
 

guitor

Novellino
25 Marzo 2022
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qualcuno che ha esperienza con i conti gp5000 TR e sa se tengono la pressione anche senza lattice?
(so che in caso di foratura bla bla bla, però devo fare delle prove e non voglio imbrattare tutto con il lattice ,se posso evitarlo preferirei)
per esempio con i continental terra trail avevo ottima tenuta anche senza lattice
grazie
Ho montato su cerchio hookless le GP5000 S TR, non ho ancora inserito il lattice, gonfiate tre giorni fa a 5 bar e sembrano tenere bene la pressione, per ora eseguito il check solo con le dita, nel weekend proverò a misurare con la pompa.
 
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coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
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Bianchi Oltre Xr3
Stesse ruote, e purtroppo le ho dovute far rinastrare entrambe poco dopo l'acquisto perchè avevo delle perdite.
Il Vittoria Corsa Pro che ho sostituito al posteriore ero riuscito senza problemi a farlo tallonare con pompa a terra.
Poi sono passato ai Conti GP 5000 S TR e non riuscivo a farli tallonare neanche con le bestemmie, provato con sapone, compressore, togliendo il core della valvola, ecc ma niente da fare alla fine le ho dovute portare dal meccanico con la coda tra le gambe :cry:

Alla fine credo vada un pò anche a culo, in bocca al lupo :mrgreen:

PS: rettifico, ho fatto confusione, i Corsa Pro li avevo fatti tallonare con il compressore, erano i Cinturato che ero riuscito a far tallonare con pompa a terra :hail:
Ciao , il meccanico come ha fatto a farli tallonare?
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
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varese
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stesso mio pensiero ma poi mi dico "rischio e giro con il lattice secco e se foro tanto volevo metterla la camera d'aria" (morale, non faccio il rabbocco ma nemmeno il montaggio camera, fin che la barca va....lo farò se foro ok su strada è peggio che nel garage)

edit: buona idea portarsi dietro il gonfia e ripara in inverno
pero' quanto puo' essere semplice stallonare un copertone ''icollato'' col lattice? magari poi con le mani infreddolite se non congelate...
 
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Marmuel

Apprendista Cronoman
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Marmuel

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5 Novembre 2022
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Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Di solito è piuttosto semplice
basta ssvitare la

basta svitare la ghiera esterna e spingerla dentro,non l'ho mai fatto, ma non mi pare impossibile
L’importante è non tirare alla morte la ghiera o ancora peggio tirarla con una pinza (visto fare in qualche negozio).
Io per ora ne ho dovute smontarne 2, fortunatamente sempre a casa.
Per una valvola sulle DTSwiss ho dovuto tagliare il gommino d'appoggio interno schiacciare la base e spingerla all'esterno, la ghiera non aveva nessuna intenzione di muoversi.
Per la valvola delle Oquo ho dovuto usare due pinze, una all'esterno sulla ghiera e una all'interno del cerchio per tenere ferma la base, altrimenti girava tutto insieme.
In entrambi i casi non le ho montate io, quindi non saprei come sono state tirate le ghiere.
Mi fosse capitato in strada avrei dovuto chiamare casa in entrambi i casi.

Magari sono stato sfortunato, ne ho ancora una da smontare sempre sulle Oquo quando avrò finito il copertone per poi tornare a montare la camera anche lì, spero vada meglio :mrgreen:
 
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