SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.222
8.287
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io ho recuperato tutto, un paio erano nuovi di pacca, montati e il giorno dopo di erano già deformati. Glieli ho anche spediti, quindi si sono resi conto che facevano cagare e basta.
Subito dopo ho montato i Pirelli cinturato e uno dei due ha fatto la patata anch'esso, sostituito pure questo da Lordgun. Appena consumo questi si torna a copertone e camera in tpu.
Io ho già fatto , tornato alle camere

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.805
5.410
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
io neanche morto alle camere :mrgreen:
Ho in test una Dogma…. Ritirata ieri, dico al si vende:
perché con le camere?
Dai se vuoi ti metti le tue ruote….
stamattina esco, lascio i Conti e camere e quasi a fine giro FORO all’ anteriore…
chiaramente non avevo dietro nulla abituato ai tubeless e ho chiamato la moglie!
io mi chiedo che senso ha produrre, comprare e montare le camere!
sempre odiate

• Mi piace
Reactions: Omino and fabiopon

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.222
8.287
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Ho in test una Dogma…. Ritirata ieri, dico al si vende:
perché con le camere?
Dai se vuoi ti metti le tue ruote….
stamattina esco, lascio i Conti e camere e quasi a fine giro FORO all’ anteriore…
chiaramente non avevo dietro nulla abituato ai tubeless e ho chiamato la moglie!
io mi chiedo che senso ha produrre, comprare e montare le camere!
sempre odiate
Ma di cosa parli, ci sono camere da 24 grammi, se ti dimentichi del materiale dai la colpa alle camere? Prega di non forare con il tubeless e che il lattice non riesca a fare il proprio lavoro , perchè oltre a smerdarti tutto di lattice e imprecare per stallonare, ti ci vuole anche la camera , altrimenti rimani li e richiami la moglie.
Ragazzi ognuno fa come gli pare e non critichiamo l'uno o l'altro perchè ogni prodotto ha i suoi pro e contro. Un pneumatico da 200 grammi con camera da 24 grammi rimane più leggero dei TLR e scorre uguale

• Mi piace
  • Wow
Reactions: lupin IV and golias

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.222
8.287
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
@SCR1 dimmi perché sei tornato alle camere (TPU?). Mi piacerebbe conoscere le tue esperienze negative. Si impara sempre.
Ciao
Il motivo è il seguente:
1 Stallonare un tubeless in caso di foratura è un impresa importante , almeno con i miei cerchi
2 occorre il lattice, finchè fai un piccolo foro tutto va bene se fori serio se non hai o i cunei o la camera non torni a casa
3 A livello di leggerezza siamo più leggeri con copertoni e camere da 24 grammi
4 la scorrevolezza non cambia, almeno per me ed è troppo più comodo gestire il tutto, semplicemente se vuoi fare un inversione di pneumatici

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.805
5.410
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma di cosa parli, ci sono camere da 24 grammi, se ti dimentichi del materiale dai la colpa alle camere? Prega di non forare con il tubeless e che il lattice non riesca a fare il proprio lavoro , perchè oltre a smerdarti tutto di lattice e imprecare per stallonare, ti ci vuole anche la camera , altrimenti rimani li e richiami la moglie.
Ragazzi ognuno fa come gli pare e non critichiamo l'uno o l'altro perchè ogni prodotto ha i suoi pro e contro. Un pneumatico da 200 grammi con camera da 24 grammi rimane più leggero dei TLR e scorre uguale
Ma cosa parli tu?
ma chi se ne frega del peso
secondo te siccome uno va in bici deve essere attratto dal peso?
utilizzo tubeless da 10 anni SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per la praticità e comfort
se poi tu compri coperture che anche i cadaveri sanno che fan bolle o lattice che macchiano e’ un problema tuo…
in 10 anni ho forato con i tubeless 6/7 volte e sempre tornato a casa, senza mai neanche gonfiare, pulito il lattice in garage e via…
certo se mi si taglia forte il copertone metto la camera o nastro ( che ho sempre dietro) ma mai successo

• Mi piace
Reactions: Omino and terzuya

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.235
23.266
.
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi ognuno fa come gli pare e non critichiamo l'uno o l'altro perchè ogni prodotto ha i suoi pro e contro.
Non voleva essere una critica la mia e che ogni cosa presenti i suoi risvolti pro e contro è assodato, ma da uno sgamato del tuo calibro mi lascia alquanto basito.
Un pneumatico da 200 grammi con camera da 24 grammi rimane più leggero dei TLR e scorre uguale
Scorre uguale parliamone :-)xxxx
Tieni presente che anche con foro importante spesso a casa ci torni senza stare a dannarti troppo.. bastano 10cm circa di gorilla tape, ho foto che documentano un taglio da quasi mezzo cm, fermato pulito per quel che potevo con dell'erba nastro 3 minuti di attesa, mezza bomboletta e via.
Avessi avuto la mia esperienza con camera a scendere dal rombo le camere non le monteresti neppure sulla graziella ;-)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.561
27.972
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mah
Io sono sempre stato pro tlr ma sulla ultima bici ho trovati montati i gp5000 da 25 e camere in tpu
Vanno decisamente bene, forse un pelo meno comodi delle ruote con tlr( ma da 30...) però funzionano egregiamente e quando ho forato ho risolto in 1/4 del tempo che rispetto alle varie forature avete coi tlr e non riparate

Su quelle ruote ho anche montato per poco dei tlr da 25( corsa speed) e ci ho notato poche differenze sostanzialmente più che altro la scorrevolezza di quelle gomme da crono

• Mi piace
Reactions: zek and Marmuel

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024