Grazie del mito (anche se a dire il vero non ho idea del valore che possa avere un mito

) ma la senti anche tu.. fai una prova semplice su di un tratto con asfalto grana grossa o corrugato e vedrai che la senti eccome

Ovviamente a parità di ruota gomma e pressione.
Ma non la sento per niente, vogliamo essere onesti?
Dopo aver speso circa 200 euro di tubeless per fare varie prove, mi ritrovo nuovamente con le camere, ma la cosa più bella è che chi li vende non li usa, additando al disagio la cosa. Facciamo un confronto:
Ho usato due marche differenti di TLR,
Schwalbe e
Specialized.
Uno aveva le bolle , uno si disintegrava il battistrada, senza guardare le trasudazioni di
lattice laterali
Le pressioni usate a parità di sezione sono esattamente uguali sia con la camera che con il TLR 4,5 davanti 4.8 dietro.
Togli un pneu con la camera lo rimonti nuovo, unica attenzione rimettere bene la camera.
Togli un tubeless, devi, pulire il fondo del canale , togliere il lattice secco altrimenti non ruota diritto, in più per farlo tallonare occorre una pressione alta, che su strada durante una foratura non potresti mai replicare, forse solo con la fiala di co2.
Pensi che non sia successo di vedere gente con i TLR impazzire per toglierli e comunque dover mettere la camera?
Io li ho visti e li ho anche aiutati, ma dal momento che mi devo portare comunque per sicurezza una camera, uso gomme normali, meno ingrullimento e come forature , io non trovo differenze, non foro ne con l'uno ne con l'altro e la scorrevolezza, duro fatica uguale