kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.406
1.741
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Tufo tu che strizzi l’occhio al peso bici
Tufo non l'ho proprio considerato. Cerco qualcosa di scorrevole e resistente alle forature: ho visto i nuovi Michelin Pro 5 e mi sembrano ben fatti, hanno una carcassa da 3x127 tpi, mentre i Power Cup 4x127. GP 5000 AS TR sono più pesanti dei 5000 S TR ma se non erro hanno uno strato aggiuntivo. I Vittoria Control Pro 2.0 avevano un prezzo spropositato, ma pare che da Lordgun si trovino a metà prezzo. Stavo vedendo anche qualcosa di Veloflex ed FMB ma non si trovano feedback a sufficienza, specie per i francesi.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.805
5.410
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Tufo non l'ho proprio considerato. Cerco qualcosa di scorrevole e resistente alle forature: ho visto i nuovi Michelin Pro 5 e mi sembrano ben fatti, hanno una carcassa da 3x127 tpi, mentre i Power Cup 4x127. GP 5000 AS TR sono più pesanti dei 5000 S TR ma se non erro hanno uno strato aggiuntivo. I Vittoria Control Pro 2.0 avevano un prezzo spropositato, ma pare che da Lordgun si trovino a metà prezzo. Stavo vedendo anche qualcosa di Veloflex ed FMB ma non si trovano feedback a sufficienza, specie per i francesi.
E i Tufo non scorrono?

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
662
134
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi sono inesperto di tubeless, li monto sulla MTB da 1 anno e sulla nuova bdc da 2 mesi, non ho mai bucato ma sento che la sorpresa potrebbe arrivare a breve, al momento porto dietro i vermicelli, super Attack gel, leve cacciacopertoni, una camera tpu, bomboletta CO2. Sono attrezzato bene?
Nessuno di voi porta dietro un 50ml di lattice per un rabbocco di emergenza?

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.350
16.566
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi sono inesperto di tubeless, li monto sulla MTB da 1 anno e sulla nuova bdc da 2 mesi, non ho mai bucato ma sento che la sorpresa potrebbe arrivare a breve, al momento porto dietro i vermicelli, super Attack gel, leve cacciacopertoni, una camera tpu, bomboletta CO2. Sono attrezzato bene?
Nessuno di voi porta dietro un 50ml di lattice per un rabbocco di emergenza?
Se hai i freni a disco , meglio portare un pezzo di nastro Gorilla magari avvolto sulla bomboletta di c02, portarsi il lattice per rabbocco non serve

• Mi piace
Reactions: Marmuel

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
662
134
Visita sito
Bici
Trek
Al massimo potresti portare anche una bomboletta di Gonfia&Ripara
Onestamente l'ho visto utilizzare 3 volte da alcuni amici di pedalata per riparare i tubolari ma non sono mai riusciti. Non so se il prodotto era scarso o troppo vecchio cmq poi alla fine si son fatti venire a prendere per questo pensavo, in caso di sfiga prima di passare ail super Attack o gorilla tape, ad un buon lattice da portarsi dietro e poi via di bomboletta o pompa

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.221
5.060
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Onestamente l'ho visto utilizzare 3 volte da alcuni amici di pedalata per riparare i tubolari ma non sono mai riusciti. Non so se il prodotto era scarso o troppo vecchio cmq poi alla fine si son fatti venire a prendere per questo pensavo, in caso di sfiga prima di passare ail super Attack o gorilla tape, ad un buon lattice da portarsi dietro e poi via di bomboletta o pompa
Se il lattice all'interno dello pneumatico è in buone condizioni il gorilla tape è sufficiente, in alternativa se il lattice è secco/vecchio il Gonfia&Ripara può essere una buona soluzione (Alla fine è lattice + aria credo), sicuramente molto più comodo on the road che portarsi una boccetta di lattice IMHO

• Mi piace
Reactions: bradipus

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
662
134
Visita sito
Bici
Trek
Già che mi trovo sul forum, quale lattice va per la maggiore? Acquistai per la MTB il magic Milk hi fibre che è appena finito, siccome non so (fortunatamente) quanto sia efficiente, avete qualcosa da consigliarmi?

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.306
5.526
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ciao chiedo un consiglio a chi ha esperienza in tal senso.
Da quando sono passato alla bici disc e di conseguenza al Tubeless ho sempre montato i 28; adesso vedo diverse gomme più larghe, anche nel gruppo con cui esco abitualmente e molti sono passati alle 30 e le tengono leggermente più sgonfie.
Per intenderci, le 28 cinturato Pirelli le tengo tra 5,3 e 5,5 come indicato; invece chi usa le 30 le gonfia al massimo a 4,5.
Secondo voi su strada è meglio le 30 o le 28 e soprattutto che pressione usate?

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024