Ciclocancello
Scalatore
- 16 Gennaio 2018
- 6.844
- 3.696
- Bici
- Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Mi sembrano alte come pressioni, io con i 28 sono a 4.8 post,4.2 ant. Peso poco meno di 70 kg, a meno che tu non sia 100 kg direi che sei alto.Ciao chiedo un consiglio a chi ha esperienza in tal senso.
Da quando sono passato alla bici disc e di conseguenza al Tubeless ho sempre montato i 28; adesso vedo diverse gomme più larghe, anche nel gruppo con cui esco abitualmente e molti sono passati alle 30 e le tengono leggermente più sgonfie.
Per intenderci, le 28 cinturato Pirelli le tengo tra 5,3 e 5,5 come indicato; invece chi usa le 30 le gonfia al massimo a 4,5.
Secondo voi su strada è meglio le 30 o le 28 e soprattutto che pressione usate?
72-73 kg x 181cmMi sembrano alte come pressioni, io con i 28 sono a 4.8 post,4.2 ant. Peso poco meno di 70 kg, a meno che tu non sia 100 kg direi che sei alto.
Allora decisamente alto.72-73 kg x 181cm
Consideriamo anche che il cinturato si può considerare un rinforzato e quindi si può scendere ancoraAllora decisamente alto.
Prova il calcolatore Sram, ti dà già una buona idea di partenza, poi aggiusti il tiro facendo un pò di prove.
La prima cosa che ti consiglio é togliere i cinturatoCiao chiedo un consiglio a chi ha esperienza in tal senso.
Da quando sono passato alla bici disc e di conseguenza al Tubeless ho sempre montato i 28; adesso vedo diverse gomme più larghe, anche nel gruppo con cui esco abitualmente e molti sono passati alle 30 e le tengono leggermente più sgonfie.
Per intenderci, le 28 cinturato Pirelli le tengo tra 5,3 e 5,5 come indicato; invece chi usa le 30 le gonfia al massimo a 4,5.
ok grazie.Allora decisamente alto.
Prova il calcolatore Sram, ti dà già una buona idea di partenza, poi aggiusti il tiro facendo un pò di prove.
Cinturato la uso da Novembre alle Strade Bianche, poi va in "letargo" primaverile/estivo insieme alla ruote in alluminio.La prima cosa che ti consiglio é togliere i cinturatoottima gomma per non bucare ma ti toglie la gioia di vivere
I 30 a me piacciono e ovviamente vanno gonfiati un poco meno ma appunto soprattutto se usi gomme di qualità e da corsa si sente la differenza rispetto a una gomma corazzata come i cinturato
Io sono passato ai 28 da poco, prima non riuscivo ad andare oltre i 25, non ti so dare una risposta.ok grazie.
Sulla dimensione invece, tra 28 e 30 si percepisce la differenza?
Normali o i raceday?appena arrivati gli enve ses da 31 mm.
pesati entrambi 285g
nel weekend verranno montati su cerchi farsports e farò foto delle varie pesate e delle misure effettive sul cerchio.
Normali o i raceday?![]()
peso 72/73 i 28 li tengo a 4 davanti e 4,2 dietro, oltre li sento troppo duriCiao chiedo un consiglio a chi ha esperienza in tal senso.
Capito
Capitosi son quelli "normali" comunque son già belli leggeri
portati un po di gorilla tape(nastro americano) arrotolato alla bomboletta co2Ragazzi sono inesperto di tubeless, li monto sulla MTB da 1 anno e sulla nuova bdc da 2 mesi, non ho mai bucato ma sento che la sorpresa potrebbe arrivare a breve, al momento porto dietro i vermicelli, super Attack gel, leve cacciacopertoni, una camera tpu, bomboletta CO2. Sono attrezzato bene?
Nessuno di voi porta dietro un 50ml di lattice per un rabbocco di emergenza?
Io con i Pirelli Pzero Race passando dai 28 ai 30 (canale ruota 25) ho sentito notevole differenza in termini di maggiore comodità, senza sentirle più pesanti o pastose. Adesso per la primavera sarei tentato di ripassare ai 28, per vedere come cambiano le sensazioni.
Quanto a pressione di gonfiaggio, non è che cambi molto: con i 30 sono sui 50 psi, con i 28 tra i 55 e i 60.
Cinturato la uso da Novembre alle Strade Bianche, poi va in "letargo" primaverile/estivo insieme alla ruote in alluminio.
Sulle altre ruote in carbonio ho montato Continental gp5000 da 28.