gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.753
850
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Abituato ad usare i Vittoria Corsa Pro 28mm , quale alternativa suggerite ad un prezzo inferiore a pari km percorribili?
M'interessa il feeling di guida.

Premetto:
con i Vittoria ho percorso circa 3500km al posteriore e 5000km all'anteriore. 0 Forature.

Uso anche i GP5000, su altra bici e su ruote con canale diverso (19mm contro 21mm), quindi non posso paragonarli.
Con i Continental mi trovo bene ma i Vittoria mi piacciono di +. Andrebbero provati sulla solita bici.
Ciao. Hai usato i Vittoria sulla Orca ? Come ti sei trovato ? Hai avuto forature o perdite di pressione ?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
11.004
10.696
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
4 anni dentro ai miei cerchi...sempre puliti e perfetti....che sia una leggenda :roll:

p.s ricordavo ammoniaca fosse eventualmente corrosiva per i nipples alluminio
Ma anche questa cosa qua non dovrebbe essere così vera.
Sembra che la maggior parte delle corrosione ai nippli e cerchi sia dovuta alle correnti galvaniche in presenza di liquidi, ovvero lattice.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.428
23.460
.
Visita sito
Bici
mia
Ma anche questa cosa qua non dovrebbe essere così vera.
Sembra che la maggior parte delle corrosione ai nippli e cerchi sia dovuta alle correnti galvaniche in presenza di liquidi, ovvero lattice.
Lo è invece.. in presenza di ammoniaca avviene una sorta di ossidazione dovuta alla volatilità della stessa, dove si lavora con l'ammoniaca gli impianti sono tutti in inox.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
331
279
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Dopo le vicende condivise qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7664944, sono riuscito a portare a fine vita i Vittoria Corsa Pro senza necessità di montare la camera d'aria all'anteriore (ho rabboccato un paio di volte 10/20ml di liquido sigillante).
Ieri sera montati i Continental GP5000S TR... tallonati senza necessità di booster. :shock:
Non ho ancora inserito liquido sigillante perché per qualche giorno non riuscirò ad usare la bici... ricontrollata pressione stamattina: la stessa di ieri sera.
Darò qualche feedback sulle differenze che sento rispetto ai Corsa Pro dopo prova su strada.

Rispondi scrivendo qui...