gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.753
850
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Abituato ad usare i Vittoria Corsa Pro 28mm , quale alternativa suggerite ad un prezzo inferiore a pari km percorribili?
M'interessa il feeling di guida.

Premetto:
con i Vittoria ho percorso circa 3500km al posteriore e 5000km all'anteriore. 0 Forature.

Uso anche i GP5000, su altra bici e su ruote con canale diverso (19mm contro 21mm), quindi non posso paragonarli.
Con i Continental mi trovo bene ma i Vittoria mi piacciono di +. Andrebbero provati sulla solita bici.
Ciao. Hai usato i Vittoria sulla Orca ? Come ti sei trovato ? Hai avuto forature o perdite di pressione ?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
11.025
10.720
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
4 anni dentro ai miei cerchi...sempre puliti e perfetti....che sia una leggenda :roll:

p.s ricordavo ammoniaca fosse eventualmente corrosiva per i nipples alluminio
Ma anche questa cosa qua non dovrebbe essere così vera.
Sembra che la maggior parte delle corrosione ai nippli e cerchi sia dovuta alle correnti galvaniche in presenza di liquidi, ovvero lattice.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.499
23.523
.
Visita sito
Bici
mia
Ma anche questa cosa qua non dovrebbe essere così vera.
Sembra che la maggior parte delle corrosione ai nippli e cerchi sia dovuta alle correnti galvaniche in presenza di liquidi, ovvero lattice.
Lo è invece.. in presenza di ammoniaca avviene una sorta di ossidazione dovuta alla volatilità della stessa, dove si lavora con l'ammoniaca gli impianti sono tutti in inox.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
333
281
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Dopo le vicende condivise qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7664944, sono riuscito a portare a fine vita i Vittoria Corsa Pro senza necessità di montare la camera d'aria all'anteriore (ho rabboccato un paio di volte 10/20ml di liquido sigillante).
Ieri sera montati i Continental GP5000S TR... tallonati senza necessità di booster. :shock:
Non ho ancora inserito liquido sigillante perché per qualche giorno non riuscirò ad usare la bici... ricontrollata pressione stamattina: la stessa di ieri sera.
Darò qualche feedback sulle differenze che sento rispetto ai Corsa Pro dopo prova su strada.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.521
6.309
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
@terzuya chiedo a te dato che hai le mie stesse ruote (feder) ed hai usato gli stessi copertoni (tufo)...hai avuto difficoltà a farli tallonare...? compressore o pompa a terra...?

io ho provato per mezz'ora, sia anteriore che posteriore e anche invertendo i copertoni, ma non c'è verso di gonfiarli e l'aria esce da qualche parte...ho montato decine di tubeless (sempre pro one e gp5000) con la stessa procedura ed è la prima volta che mi capita...non capisco se fanno poca aderenza da qualche parte o se sia necessario il compressore...?!?!?!

Rispondi scrivendo qui...