Era meglio quando usava l’AI per farsi scrivere i messaggi, intelligenza artificiale batte stupidita’ naturale
Ciao Lumi, non mi stupisce per niente, batterie e motori elettrici (praticamente un blocco pieno di materiale ferroso, alluminio o rame), trasformatori ecc, pesano si più di una trazione convenzionale.Ti stupira’ sapere che le auto elettriche pesano piu’ di certi suv, per via delle batterie ovviamente, e hanno meno spazio dentro per passeggeri e merci. Se il criterio è che non ha senso portarsi dietro 2 tonellate d’auto le elettriche sarebbero falcidiate piu’ dei suv. Alla fine l’energia che serve per spostare 2 tonellate d’auto è la stessa qualunque sia il metodo di propulsione.
Mah, se prendo i vari Q di Audi, le X di BMW, porsche ecc, non mi sembra che siano meno ingombranti delle tradizionali, a queste mi riferivo. Già solo il peso delle 4 ruote raggiunge una 127 del passato…C'è un errore di fondo.
Quasi sempre un suv è meno ingombrante della vettura dalla quale deriva.
Ed anche il peso è simile.
I parcheggi sono stati creati quando le auto non avevano una cella per dissipare energia cinetica in caso di urto, dunque erano più compatte e decisamente meno larghe,
I suv c'entrano poco o nulla.
WLF è un acronimo o un acrostico?CVD.
Se non fosse chiaro puoi sempre chiedere a Gemini cosa siano un acronimo ed un acrostico.
Viva la festa?WLF è un acronimo o un acrostico?
Ci sono mediamente 10/15 cm di lunghezza di differenza, a sfavore della station (berlina) rispetto all'equivalente suv.Mah, se prendo i vari Q di Audi, le X di BMW, porsche ecc, non mi sembra che siano meno ingombranti delle tradizionali, a queste mi riferivo. Già solo il peso delle 4 ruote raggiunge una 127 del passato…
Concordo che tutte le automobili si sono ingrassate e non solo i SUV, ma non solo per dissipare energia, anzi, soprattutto per la miriade di accessori, servomotori e chilometri di cavi.
Una corretta ponderazione tra questi e l’infrastruttura esistente lo si poteva sicuramente fare…..o imporre a livello politico
Non proprio......Viva la festa?
Viste affiancate vecchie e moderne fanno ancora più impressione:tutte le automobili si sono ingrassate e non solo i SUV
Secondo voi le macchine si sono allargate per motivi di spazio dentro o di norme di sicurezza?Viste affiancate vecchie e moderne fanno ancora più impressione:
Bel ️archeggio - Bike ❤️ on Instagram: "Il progresso si misura in centimetri occupati a pedoni e biciclette ? #auto #ciclabile #ciclabili #bikelane #mobilitatsostenible #automobili #autodepoca"
231 likes, 26 comments - bel_parcheggio on December 16, 2024: "Il progresso si misura in centimetri occupati a pedoni e biciclette ? #auto #ciclabile #ciclabili #bikelane #mobilitatsostenible #automobili #autodepoca".www.instagram.com
Possibile, ma io parlo di ingrassate, non allungate. La lunghezza è relativa e negli anni non è cambiata molto, non è quella che mi spaventa quando esco in bicicletta, e non fa modificare l’assetto dei parcheggi.Ci sono mediamente 10/15 cm di lunghezza di differenza, a sfavore della station (berlina) rispetto all'equivalente suv.
Tanti, pochi? Comunque sufficienti a sfatare il mito.
Concordo pienamente, anche perché poi l’allargamento stradale, il rinnovo del manto dovuto alle masse maggiori ecc., lo pagano tutti.è sempre il solito discorso. Si sono progressivamente allargate per essere vendute! ( un pò come le biciclette. Con 7 cambi si andava negli stessi posti di adesso con biciclette a 12 velocità, no? )
Solo che purtroppo le strade sono rimaste le stesse e quindi....
questa è una tematica che prima o poi dovrà saltare fuori perchè la situazione a breve d, se continuano di questo passo, diventerà ingestibile!
p.s sarebbe interessante comparare anche i mezzi pesanti
Ma veramente, quelle vecchie sembrano le scialuppe di quelle moderne…..Viste affiancate vecchie e moderne fanno ancora più impressione:
Bel ️archeggio - Bike ❤️ on Instagram: "Il progresso si misura in centimetri occupati a pedoni e biciclette ? #auto #ciclabile #ciclabili #bikelane #mobilitatsostenible #automobili #autodepoca"
231 likes, 26 comments - bel_parcheggio on December 16, 2024: "Il progresso si misura in centimetri occupati a pedoni e biciclette ? #auto #ciclabile #ciclabili #bikelane #mobilitatsostenible #automobili #autodepoca".www.instagram.com
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?