Ingrossbike san marino - truffa ?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.138
11.676
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma certo che spiace per gli utenti che sono intervenuti, TheSwiss perö non ha nessuna colpa, gli ha solo detto la veritä.
Oggigiorno bisogna stare con le antenne alzate e diffidare di certi siti e di certe offerte...
Specie se cercano di far passare un Garmin 1040, uscito qualche mese fa, come una "rimanenza di magazzino". Suvvia, sta cosa qualche campanello d'allarme dovrebbe farlo suonare.....

• Sad
Reactions: Zugnajima#11

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.138
11.676
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Io non dubito di quel che riporti, ma in linea di principio che un'Istituzione "sconsigli" un cittadino frodato dal presentare denuncia è ai limiti del deplorevole. E lo è anche quando poi nella pratica tutti -io, tu, la polizia postale- sappiamo che nel 99,99999% dei casi si rivela un buco nell'acqua.

Ci si riempie costantemente la bocca con altisonanti campagne di sensibilizzazione (in tema di truffe e non solo) che invitano a denuciare, che rassicurano circa il "non abbandono" da parte delle Istituzioni e poi in queste circostanze ci si sente rispondere guardi lasci perdere, è più la spesa che l'impresa... Sarà pur vero, ma è un gran brutto messaggio.
Concordo in pieno, ma la realtà è questa. Se uno ha tempo e soldi da impiegare può arrivare dappertutto, altrimenti si resta col cerino in mano, evitando di buttare altri soldi, perché lo Stato da questo punto di vista è assolutamente assente.
Fermo restando, senza che nessuno se la prenda a male, che cercare l'affare su siti sconosciuti, senza fare alcun tipo di controllo (a molti è bastato 1/2 minuto su Google) mi sembra da ingenui.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.376
1.645
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
.... sentirsi pure i rimbrotti "a muso duro" non alza il morale... o-o
dove avrei rimbrottato a "muso duro"?
Ho solo evidenziato che per quanto riportato da chi é stato truffato, ed ha già cercato indizi, é evidente che sta "Ingrossbike" non esista,
andare a controllare fisicamente cosa potrebbe apportare di più?
Poi magari un capannone chiuso con l'insegna davanti lo trovi pure, giusto come specchio per allodole. Che fai ti metti li ad aspettare che apra?

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
157
41
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
@el chepe @Matt2903 @Douglas82 @New.Killer.Star

Se avete pagato con carta a logo Mastercard o Visa contattate il vostro istituto di credito al numero stampato sul retro della carta.
Ci sono regolamenti dei circuiti internazionali di pagamento che tutelano il titolare della carta e il vostro istituto potrà procedere per vostro conto al recupero delle somme o decidere di rimborsarvi e vedersela in proprio con la controparte.
esatto... finalmente una risposta che serve, tanto per essere chiari e far contenti i saccenti che sanno solo bacchettare con risposte inutili.
Dunque: le poste sulla carta postepay , se si subisce una truffa può rimborsare direttamente il titolare fino ad una certa somma (penso sia intorno agli 800€) in modo abbastanza veloce (circa un mese), senza nessun processo e cose varie. Detto questo, dato che ho fatto e finito tutto proprio ieri, bisogna :
- andare alle poste ( la prima cosa che chiedono è il blocco e sostituzione della carta) e ti stampano l'estratto dei movimenti e ti danno il codice di blocco della tessera bloccata, che servirà poi per compilare il "modulo di contestazione addebito"
- andare dai carabinieri per verbalizzare la denuncia di truffa
- ritornare alle poste con la denuncia dei carabinieri , l'estratto dei movimenti della vecchia carta bloccata (dove risulta la truffa) e compilare il modulo di contestazione, dove è scritto dove rimborsare la cifra (n° carta, iban, ecc)
- consegnare il tutto a loro ed aspettare un mese circa .
Detto questo spero che tutto vada a buon fine, vi terrò informati

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.929
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
esatto... finalmente una risposta che serve, tanto per essere chiari e far contenti i saccenti che sanno solo bacchettare con risposte inutili.
Polemica inutile la tua, perche´ l´utente che e´ stato definito saccente semplicemente faceva notare che andare a San Marino a cercare sta fantomatica ditta e´ e resta una cosa inutile.
Io non ci vedo saccenza, ci vedo realtä e senso pratico.
E visto che qua si da dei saccenti a un poco a tutti, complimentoni allora ai furboni che cascano a ste cose...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.138
11.676
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Il 3D è stato aperto sull'esistenza del negozio (cosa controllabile in mezzo minuto su google) e non su come risolvere la truffa, cosa che, ogni persona può chiedere al proprio istituto di credito.
Ripeto per l'ennesima volta: stare lì a pensare di fare l'affare su "rimanenze di magazzino" di prodotti che si vendono come il pane, mi pare abbastanza ingenuo, specie su un sito di cui non si è mai sentito parlare e che non accetta Paypal come forma di pagamento.
Detto ciò, l'augurio è che ogni persona truffata possa recuperare i suoi soldi.
Ciao a tutti on line Ingrossbike propone per brand vari prezzi da grossista . Dicono di avere u a sede fisica . Ho cercato recensioni ma non ho trovato nulla. Qualcuno hai mai acquistato da loro ? Qualcuno di zona può verificare se esiste veramente e vende anche al dettaglio come promette ?

ho provato ad acquistare un garmin 530 proprio lo scorso 7 ottobre, perchè in offerta e da come è scritto tutt'ora sul sito :

PROMOZIONE LIMITATA!​

IngrossBike Offerta a soli 179 euro Garmin edge 530​

Offerta valida solo per pochi pezzi rimanenze da ingrosso
...be' , ieri dopo 10gg che non si sapeva nulla e che ho versato i 179€ con tanto di conferma di acquisto, mando una mail per sapere quando mi sarebbe arrivato e mi rispondono, che lo stock e finito e arriverà un altro stock (non specificato il tempo d'attesa, oltretutto adesso è ancora disponibile sul loro sito) al più presto e se voglio, posso chiedere il rimborso. A questo punto decido per il rimborso e ieri mi mandavo una mail con scritto che è iniziata la procedura di rimborso, ma francamente la cosa mi puzza, perchè non capisco non lo abbiano fatto nell'immediato, quindi adesso aspetto un altro paio di giorni poi mi farò risentire...insomma evitate se potete, questo è il mio consiglio

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
157
41
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
Polemica inutile la tua, perche´ l´utente che e´ stato definito saccente semplicemente faceva notare che andare a San Marino a cercare sta fantomatica ditta e´ e resta una cosa inutile.
Io non ci vedo saccenza, ci vedo realtä e senso pratico.
E visto che qua si da dei saccenti a un poco a tutti, complimentoni allora ai furboni che cascano a ste cose...
continuano le parole inutili del forum...vabe'

• Mi piace
Reactions: vavavuma

Josephms

Novellino
28 Dicembre 2009
19
0
grosseto
Visita sito
Bici
DOGMA
Il 3D è stato aperto sull'esistenza del negozio (cosa controllabile in mezzo minuto su google) e non su come risolvere la truffa, cosa che, ogni persona può chiedere al proprio istituto di credito.
Ripeto per l'ennesima volta: stare lì a pensare di fare l'affare su "rimanenze di magazzino" di prodotti che si vendono come il pane, mi pare abbastanza ingenuo, specie su un sito di cui non si è mai sentito parlare e che non accetta Paypal come forma di pagamento.
Detto ciò, l'augurio è che ogni persona truffata possa recuperare i suoi soldi.
E' successa la stessa cosa anche a me ! Sono passati 25 gg e nonostante numerose mail di sollecito ancora non ho rivisto i miei soldi !

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
Come avevo già scritto all'inizio della discussione, nel registro delle imprese di San Marino Ingrossbike non esiste. A quello stabile c'è (anche) un'altra azienda, che può essere contattata per avere una verifica sull'esistenza di tale fantomatico grossista che vende saltuariamente al dettaglio.

I dati Whois per Ingrossbike li trovate (pubblici) qui https://whois.domaintools.com/ingrossbike.it , con anche un nome e cognome di riferimento, che però non è a San Marino ma vicino a Parma (ma questo ai fini della registrazione del dominio non vuol dire nulla).

Classifica generale Winter Cup 2024