JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.079
2.772
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
CIAUUU chri97

passando da LOOK KéO 2 MAX a FAVERO ASSIOMA DUO (look) non devi variare nulla...
stessa altezza sella

ti consiglio di mantenere le tacchette LOOK KéO GRIGIE (4.5° FLOAT) compatibili con i FAVERO
(le tacchette date in dotazione con i pedali non riportano i segni laterali identificativi l'asse pedale
e complicano parecchio il corretto posizionamento delle tacchette sulle scarpe)

non consiglio la versione FAVERO ASSIOMA DUO (shimano)...
fattore Q veramente troppo ampio...
un LOOK KéO 2 MAX ha fattore Q di 53mm...
i FAVERO ASSIOMA DUO (look) 54mm...
i FAVERO ASSIOMA DUO (shimano) 64mm...
con un fattore Q così ampio rischiate di aumentare il carico sul ginocchio interno

per info potete scrivermi alla mia mail

[email protected]

(è l'unica mail rimasta attiva... con gli indirizzi "email.it" ho avuto problemi e li ho dovuti disattivare)

BUONA DOMENICA

CIAUUU

Juri
per shimano quindi meglio i Garmin Rally?
 

PINARELLO68

Pignone
15 Novembre 2021
178
162
56
Trento
Visita sito
Bici
Canyon
Se cercate uno bravo anche a distanza ne conosco solo uno, Juri.
Eccellente Biomeccanico, sempre disponibile a dare un consiglio molto veloce ad esaudire svariate richieste.
Non è necessario andare a visita di persona se si è distanti.
Vengono inviate delle istruzioni in PDF da Juri che vi guideranno passo passo a prendere le misure corporee.
Naturalmente Juri e’ sempre molto presente anche in questa fase, e fino a che lui non decreta l’esattezza delle misure non sarete biomeccanizzati
Mi sento di consigliarlo tranquillamente
Il listino prezzo è onestissimo
Si ma online non è mai come una visita in studio. Un mio amico si è fatto 1000km andata/ritorno per una visita. Se fosse più vicino ci andrei anch'io
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
968
631
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Si ma online non è mai come una visita in studio. Un mio amico si è fatto 1000km andata/ritorno per una visita. Se fosse più vicino ci andrei anch'io
Guarda se va storto qualcosa e’ perché le misure corporee che prendi da solo, non sono esatte.
Conunque Juri se ne accorge subito e ti dice dove sbagli, fino a che si raggiunge la quadra, e’ molto attento in questo.
Gli aspetti che crea sono perfetti e non si viene abbandonati dopo, rimane molto presente in caso di aggiustaggi o dubbi.
Conosco un sacco di Biomeccanici che ceffano anche con visite di persona.
Io fossi in te e se ne avessi bisogno la prova la farei.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.090
690
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Devo nuovamente mettere in risalto le doti e le capacità tecnico-professionali del "nostro" caro amico Juri. Ho effettuato da lui (negli anni) tre visite biomeccaniche in presenza e tante ore di consulenze telefoniche. Ultimamente ho avuto dei problemi di assetto sulla mia nuova bici, bene, lui ha individuato la problematica ed ha saputo indirizzarmi al meglio circa alcune componenti non meglio appropriate. Ora, grazie (nuovamente) a Juri, ho ritrovato una posizione comoda e redditizia, nonché la gioia e la voglia di pedalare che ultimamente mi erano mancate. Che dire, sono strafelice, poiché oltre ad un valido tecnico (amico) ho sempre la possibilità di relazionarmi a lui in modo rapido e mirato per ogni problematica che si presenta. Infatti, basta un cenno telefonico ed è subito consulenza online, quest'ultima, voglio rimarcare è dote non comune a tutti (parlo per esperienza personale dopo tanti praticoni che ci sono in giro).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
407
381
53
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Devo nuovamente mettere in risalto le doti e le capacità tecnico-professionali del "nostro" caro amico Juri. Ho effettuato da lui (negli anni) tre visite biomeccaniche in presenza e tante ore di consulenze telefoniche. Ultimamente ho avuto dei problemi di assetto sulla mia nuova bici, bene, lui ha individuato la problematica ed ha saputo indirizzarmi al meglio circa alcune componenti non meglio appropriate. Ora, grazie (nuovamente) a Juri, ho ritrovato una posizione comoda e redditizia, nonché la gioia e la voglia di pedalare che ultimamente mi erano mancate. Che dire, sono strafelice, poiché oltre ad un valido tecnico (amico) ho sempre la possibilità di relazionarmi a lui in modo rapido e mirato per ogni problematica che si presenta. Infatti, basta un cenno telefonico ed è subito consulenza online, quest'ultima, voglio rimarcare è dote non comune a tutti (parlo per esperienza personale dopo tanti praticoni che ci sono in giro).
Confermo tutto.
Oltre alla competenza una disponibilità fuori dal comune!
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.135
381
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Dopo anni, disturbo oggi Juri per una richiesta realtiva a una nuova sella in sostituzione di quella ormai andata dopo 7 stagioni consigliatami a suo tempo proprio da lui. Disponibile, veloce, puntuale. Una certezza.
Non sto a specificare che in tutti questi anni, mai un problema muscolare o articolare e sempre pedalato bene.
Come diceva Lemond, solo la fatica resta sempre la stessa.
 

Ismanago

Novellino
11 Luglio 2024
3
0
53
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ormai è come avere un biomeccanico in casa con Juri che ti manda un pdf con le misure e il mio meccanico le riporta sulla bici a seconda del pezzo che voglio cambiare sulla bici che sia una sella i pedali il manubrio o la bici stessa, ho fatto da lui qualche anno fa la visita dove mi ha preso tutte le misure antropometriche per finire al posizionamento sulla bici super meticoloso ne è valsa la pena e da allora sono affidato a lui con risultati eccellenti. Grazie Juri per tutte le volte che mi hai aiutato ciauuuuu
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.484
5.041
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ormai è come avere un biomeccanico in casa con Juri che ti manda un pdf con le misure e il mio meccanico le riporta sulla bici a seconda del pezzo che voglio cambiare sulla bici che sia una sella i pedali il manubrio o la bici stessa, ho fatto da lui qualche anno fa la visita dove mi ha preso tutte le misure antropometriche per finire al posizionamento sulla bici super meticoloso ne è valsa la pena e da allora sono affidato a lui con risultati eccellenti. Grazie Juri per tutte le volte che mi hai aiutato ciauuuuu
Juri preferisce che sia tu a mettere le misure
spesso i meccanici sono poco precisi, spocchiosi e pieni di sé… si chiedono perché usare il tagliere, perché l’arretramento dal c.a. o fine sella… etc….
io a furia di dover dare spiegazioni ad ebeti ho imparato a riportarle da me…
 
Ultima modifica:

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
968
631
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Anch'io sono indeciso se fare la biomeccanica via web con jury. Certo che una visita biome di persona sarebbe il massimo. Ma abito a 600km da jury
Anche io abito lontano ed ho optato con lui di fare la visita via web
Le misure che prendi da solo Juri non è che le prende come sono e le caccia dentro un software.
Lui sa esattamente se quello che gli stai dando sono misure buone oppure no.
Finché non raggiungi la perfezione non ti da la posizione.
Io sono con lui da un bel po’, mi piacerebbe andarlo a trovare ma credimi sto pedalando con medie tra i 100 e i 170km ad uscita e mai un problema se non per causa mia vedi cambio scarpini o selle.
E prontamente alla richiesta di aiuto tramite telefono lui risponde sempre e ti da la soluzione
E’ verissimo e’ come avere un Biomeccanico a casa
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.484
5.041
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anch'io sono indeciso se fare la biomeccanica via web con jury. Certo che una visita biome di persona sarebbe il massimo. Ma abito a 600km da jury
Se sei sgamato e soprattutto chi ti aiuta a prenderti le misure lo è allora ci puoi provare via web
io mi feci 1200 km in giornata fra a/r e lo rifarei…
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.053
2.927
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche io abito lontano ed ho optato con lui di fare la visita via web
Le misure che prendi da solo Juri non è che le prende come sono e le caccia dentro un software.
Lui sa esattamente se quello che gli stai dando sono misure buone oppure no.
Finché non raggiungi la perfezione non ti da la posizione.

Io sono con lui da un bel po’, mi piacerebbe andarlo a trovare ma credimi sto pedalando con medie tra i 100 e i 170km ad uscita e mai un problema se non per causa mia vedi cambio scarpini o selle.
E prontamente alla richiesta di aiuto tramite telefono lui risponde sempre e ti da la soluzione
E’ verissimo e’ come avere un Biomeccanico a casa
Vero, anche se per esperienza posso dirti che la cosa migliore sarebbe farle prendere direttamente da lui.
Io inizialmente avevo fatto posizionamento via web, poi con l'occasione di accompagnare mia figlia a Civitavecchia, ne ho approfittato per fare anche la visita in presenza (a distanza di un anno o poco più)...le misure tornavano praticamente tutte (mm + mm -) tranne l'estensione verticale, per cui ha cambiato di conseguenza l'arretramento della sella (+5mm).
Altra cosa: in presenza si è accorto anche che la misura tubo sterzo + serie sterzo non corrispondeva ai dati in suo possesso (differenza di qualche mm che non ha inficiato sull'assetto).
Infine, per onestà intellettuale, mi sentirei di dire che il rilevamento delle misure in autonomia non è così banale....in alcuni casi è anche necessario l'aiuto di una seconda persona, e anche cercando di fare le cose al meglio (come nel mio caso in cui mi sono rivolto al fisioterapista per farmi aiutare nel rilevamento delle misure), non è detto che tutto corrisponda perfettamente.
Ovviamente questo non toglie nulla alla bontà del posizionamento via web, ma è ovvio che, potendo, la visita in presenza è a mio avviso preferibile. ;-)
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.663
893
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Infine, per onestà intellettuale, mi sentirei di dire che il rilevamento delle misure in autonomia non è così banale....in alcuni casi è anche necessario l'aiuto di una seconda persona, e anche cercando di fare le cose al meglio (come nel mio caso in cui mi sono rivolto al fisioterapista per farmi aiutare nel rilevamento delle misure), non è detto che tutto corrisponda perfettamente.
Ovviamente questo non toglie nulla alla bontà del posizionamento via web, ma è ovvio che, potendo, la visita in presenza è a mio avviso preferibile. ;-)
Anch'io come molti altri ho fatto il posizionamento con Juri a distanza.. io mi immaginavo una cosa banale... ma per prendere le misure in maniera corretta sono servite più sessioni e confronti con Juri, e a mio modo di vedere la seconda persona è indispensabile.
Ricordo ancora la prima e-mail che ho inviato a Juri con le prime misure, mi viene da sorridere adesso, ma in quel momento ci sono rimasto male.. praticamente mi ha bocciato praticamente tutte le misure e mi ha fatto ripetere tutto, in quanto secondo i suoi riferimenti non potevano essere corrette.. e "stranamente" aveva ragione.
Se fossi più vicino ci andrei sicuramente di persona proprio per questo discorso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico and Bonus79