sono un principiante e vorrei sapere quanti km dovrei fare in pianura e/o in salita prima di affrontare salite molto dure come lo stelvio, zoncolan e mortirolo!!!!!!!!!!!
sono un principiante e vorrei sapere quanti km dovrei fare in pianura e/o in salita prima di affrontare salite molto dure come lo stelvio, zoncolan e mortirolo!!!!!!!!!!!
...le salite che hai menzionato...
...... ...
ma vuoi farle una alla volta o tutte insieme?
zoncolan e mortirolo sono un po distantine :) se ce la fa in un giorno a percorrere tutta quella strada penso che potremo fregiare il nostro amico del titolo di campione olimpico
Se guardi su YuoTube, ci sono bei servizi di Cassani; Le Grandi Salite del Ciclismo #01 Mortirolo
Se sei un vero principiante, lo dico senza tema di smentita, è IMPOSSIBILE che tu riesca a scalarle.
Cassani stesso, consiglia di approcciarsi dopo molti km e sopratutto dopo essere riuscito passare indenne 3 salite di minimo 7/8 Km in una uscita sola.
Io tre anni fà nelle tue stesse condizioni ho affrontato la prima salita dopo 500 km di pianura, 4 km al 7/9% ai 7 di media.
Pensa che Venerdi scorso l'ho rifatta e sono salito a 20 km/ora con il 50.
Buone pedalate..........
quoto
e complimenti per l'avatar
.....straquoto "l'allenamento" del cervello alle salite.....:asd:
si fa per chiedere non si sa mai...
cmq tornando alla domanda, dipende dalla sua attitudine alla salita, dall'età, ecc... genericamente mi verrebbe da dire che prima di approcciare delle "bestie" modello Zoncolan si dovrebbe fare diverse migliaia di km tra pianura e salite "normali" della sua zona...
Se si tratta proprio di un principiante, magari rimandare l'impresa al prossimo anno quando avrà già un bel po' di km nelle gambe: il rischio è di non riuscire a spingerla fin su e non divertirsi per nulla...