L'ÉTAPE PARMA - 27 e 28 aprile 2024

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.495
916
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ad oggi ci sono 2 discese messe male: dal valico del Caio a Boschetto e, soprattutto, la discesa di Barbiano che comunque è decisamente più corta e lenta. Non so se le sistemeranno quindi... occhio.
La settimana prossima è prevista la riasfaltatura del Cavatappi, direi molto bene.
Il cavatappi l'ho fatto giovedì. Non è per niente male già così. Molti tratti nuovi. Poi è in salita e non si va su più degli 8 all'ora.
È peggio il Crocione
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.495
916
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ad oggi ci sono 2 discese messe male: dal valico del Caio a Boschetto e, soprattutto, la discesa di Barbiano che comunque è decisamente più corta e lenta. Non so se le sistemeranno quindi... occhio.
La settimana prossima è prevista la riasfaltatura del Cavatappi, direi molto bene.
Ma i Boschi giro lungo o quello corto subito a dx xché quello corto si che è demolito ed in penombra
 

Mordo95

Novellino
6 Aprile 2021
13
3
28
Parma
Visita sito
Bici
Strada
Provato anche io sabato.
Tolto Passo del Crocione e Mattaleto che sono fattibili, le altre illegali.
Rivalta salita breve irregolare con strappi ampiamente sopra il 10 % (strada molto stretta)
Schia da Lagrimone : primi 3 km sopra il 10% seguito da 1 km di discesa /falsopiano.
Cavatappi e cozzano pineta dure ma brevi.
Consiglio di andare su al proprio passo senza fuori giri.
In definitiva non il percorso più divertente
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.495
916
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Provato anche io sabato.
Tolto Passo del Crocione e Mattaleto che sono fattibili, le altre illegali.
Rivalta salita breve irregolare con strappi ampiamente sopra il 10 % (strada molto stretta)
Schia da Lagrimone : primi 3 km sopra il 10% seguito da 1 km di discesa /falsopiano.
Cavatappi e cozzano pineta dure ma brevi.
Consiglio di andare su al proprio passo senza fuori giri.
In definitiva non il percorso più divertente
Cavatappi mica tanto breve ..4 km ...dopo 100 km e 2000 dsl
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
oggi per la prima volta mi sono messo a guardare un pò da vicino il percorso, se ho compreso bene, il cavatappi si affronta ai 92/93 km con 2000m dsl nelle gambe... direi proprio spaccagambe, anche se per adesso il vero enigma è il meteo...
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.495
916
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
oggi per la prima volta mi sono messo a guardare un pò da vicino il percorso, se ho compreso bene, il cavatappi si affronta ai 92/93 km con 2000m dsl nelle gambe... direi proprio spaccagambe, anche se per adesso il vero enigma è il meteo...
Schia Prato Spilla è la sezione sciistica di Parma.
Ad ora i cm di neve sono 80 ma è prevista fino a domani sera. Non c'era tanta neve nemmeno a gennaio tanto che si parla di riaprire la pista per il ponte del 25 aprile
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: scoccy and bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Schia Prato Spilla è la sezione sciistica di Parma.
Ad ora i cm di neve sono 80 ma è prevista fino a domani sera. Non c'era tanta neve nemmeno a gennaio tanto che si parla di riaprire la pista per il ponte del 25 aprile
secondo te c'è il rischio che cambino il percorso o la gara venga spostata?