Perdona l'ignoranza, era un carbonio a congiunzioni (tube to tube)?
yesPerdona l'ignoranza, era un carbonio a congiunzioni (tube to tube)?
si, come ti ha risposto @jacknipper , L sta per Lugged, quella é stata la prima Bianchi in carbonio, poi produssero anche la SL (superleggera) e quella si che aveva qualche problemuccio, limiti di peso veramente bassi, il tubo orizzontale sembrava un velo di cipolla da quanto era fine, di quelle sì che se ne vedono poche o nulla, invece le L hanno resistito negli anniPerdona l'ignoranza, era un carbonio a congiunzioni (tube to tube)?
la L a congiunzioni, mi ero interessato ai tempi per mio cognato ma lessi di problemi di cricche alla scatola mc e lasciai perdere
yes
Grazie ad entrambi!si, come ti ha risposto @jacknipper , L sta per Lugged, quella é stata la prima Bianchi in carbonio, poi produssero anche la SL (superleggera) e quella si che aveva qualche problemuccio, limiti di peso veramente bassi, il tubo orizzontale sembrava un velo di cipolla da quanto era fine, di quelle sì che se ne vedono poche o nulla, invece le L hanno resistito negli anni
Vorrei riavere la Kuota Kredo ultra. Leggerissima.
Vedi l'allegato 316716
Che spettacolo ragazzi!La mia Trek 5200 US Postal montata Dura-Ace 7700 9v (tranne le pedivelle, che cambiai per una compact) che ho avuto per una decina d'anni. Mi sto chiedendo ancora perché l'ho venduta...
Vedi l'allegato 316715
Che bella la kafonaggine di quelle bici. Comunque a me piaceva per come era fatta. Per esempio aveva l'obliquo centrale che per me era un capolavoro perchè usava poco carbonio e utilizzava il design particolare delle forme per creare rigidità. E' una tecnica che poi non ho più ritrovato in bici moderne. Cosa per me sorprendente. Il telaio era leggerissimo. Anche altre parti erano concepite per ridurre uso di carbonio attraverso geometrie ricercate. Molto bella. Poi per di più i colori mi davano allegria. Adesso vedo delle colorazioni tristissime a volte e che mettono malinconia, specie quando mi devo accodare e mi devo sorbire la vista di certe cose per bei tratti. Per questo spesso preferisco star davanti a tirare.Che spettacolo ragazzi!
La prima ha tutta quella sana cafonaggine che io amo degli anni 2010, piena di scritte colorate.
quella sotto, ha lo stile dei primi anni 2000, se non erro, e finita come e´ finita, e´ comunque una bici/livrea che ha segnato un´epoca (si lo so, EPOca)...
Questa e´ ovviamente una cosa personale ma, a me le bici piacciono chiassose.Che bella la kafonaggine di quelle bici. Comunque a me piaceva per come era fatta. Per esempio aveva l'obliquo centrale che per me era un capolavoro perchè usava poco carbonio e utilizzava il design particolare delle forme per creare rigidità. E' una tecnica che poi non ho più ritrovato in bici moderne. Cosa per me sorprendente. Il telaio era leggerissimo. Anche altre parti erano concepite per ridurre uso di carbonio attraverso geometrie ricercate. Molto bella. Poi per di più i colori mi davano allegria.
@bastianella31 sei un genio. Te l'ho Sempre detto specie dopo che mi hai fatto vedere il video della Brown mobile. Fantastico Sei un genio. Anche a me piace supercafOne. Si vive una volta sola tanto vale farlo sopra le righe.Questa e´ ovviamente una cosa personale ma, a me le bici piacciono chiassose.
Non tanto nei colori, nel senso, anche un nero opaco o rosso lucido semplici ma, devono esserci un sacco di scritte. Il marchio, i brevetti strafichi tipo "carro ribasseit per non sbatter la caten" o "moviment central duro ma veramente duro che non te se immagini", "forcella granitic che voi altri ve prego spostateve" eccetera...
Tipo F1, piena di scritte!
Poi lo so, la moda ora e´ il minimal, ma io sono un BoomerOne e mi piacciono le cose supercafOne
Davvero bella bici e bel colore. Il 105 8v era un vero mulo e andava bene con tutto: fino al 28 dietro era un orologio, anche se ufficialmente mi sembra accettasse max il 26. I tubi Columbus El facevano il resto. Era bella anche in colorazione rossa
Ha senso per te, questo è importante...Qualcuno mi aveva consigliato di metterci un 29 ma non mi sono mai informato per pigrizia quindi è rimasta così. Su pendenze molto ripide era devastante ovviamente ma mi piaceva l'idea di sfida...non riesco a fare una salita? Mi alleno di più.
Non "cambio rapporti" e via. Ma è solo un mio pensiero forse un po' integralista
a questo punto...un paio di adesivi ''Turbo'' e ''racing'' in posti a caso fanno ancora più effetto!Questa e´ ovviamente una cosa personale ma, a me le bici piacciono chiassose.
Non tanto nei colori, nel senso, anche un nero opaco o rosso lucido semplici ma, devono esserci un sacco di scritte. Il marchio, i brevetti strafichi tipo "carro ribasseit per non sbatter la caten" o "moviment central duro ma veramente duro che non te se immagini", "forcella granitic che voi altri ve prego spostateve" eccetera...
Tipo F1, piena di scritte!
Poi lo so, la moda ora e´ il minimal, ma io sono un BoomerOne e mi piacciono le cose supercafOne
16v!!!a questo punto...un paio di adesivi ''Turbo'' e ''racing'' in posti a caso fanno ancora più effetto!
La mia Trek 5200 US Postal montata Dura-Ace 7700 9v (tranne le pedivelle, che cambiai per una compact) che ho avuto per una decina d'anni. Mi sto chiedendo ancora perché l'ho venduta...
Vedi l'allegato 316715
Sì, era del 2002. Il telaio era anche leggero per l'epoca (o EPOca).Che spettacolo ragazzi!
La prima ha tutta quella sana cafonaggine che io amo degli anni 2010, piena di scritte colorate.
quella sotto, ha lo stile dei primi anni 2000, se non erro, e finita come e´ finita, e´ comunque una bici/livrea che ha segnato un´epoca (si lo so, EPOca)...
Bellissima ancora oggi!Sì, era del 2002. Il telaio era anche leggero per l'epoca (o EPOca).
È uno dei primi telai in vendita al pubblico a scendere sotto il kg (in taglia piccola e senza vernice).
Il mio l'avevo pesato una volta ed era 1280 con le calotte della serie sterzo, passacavi e ovviamente vernice. Per una bici di vent'anni fa in taglia 60 non male Vedi l'allegato 316763
Per quanto riguarda il cowboy texano, mai stato suo fan, non seguo molto le gare, però la bici mi piaceva e la presi usata...
Sei un grande!!!Io l'ho vista da un concessionario della zona mentre era in negozio x un tagliando, bellissima, sono rimasto un pò a guardarla affascinato dal suo essere racing e colorata, non ero interessato all'acquisto ed ero li per il tagliando della mtb.
a distanza di 10 anni da quando l'avevo vista ho trovato il telaio in vendita su ebay ed ho fatto la pazzia di acquistarlo ed assembrarlo con componenti usati.
era stato un colpo di fulmine che ha portato un lungo corteggiamento.