Gare La medaglia di MvdP a rischio?

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.809
6.999
Visita sito
Bici
Gianni2
A me la squalifica per una cosa del genere pare esagerata, non dico che va abolita la norma ma punire con una squalifica per una sciocchezza del genere lo ritengo esagerato. Con tuttii i problemi di sicurezza che ci sono nelle gare di ciclismo non mi pare che percorrere qualche metro di marciapiede o di ciclabile sia così grave. o-o
infatti non ho detto che doveva essere squalificato, ma almeno che la vicenda fosse stata presa in considerazione già durante la corsa. adesso mi pare tardi e rischiano di cadere nel ridicolo se rivalutano la cosa. se era italiano, che non contiamo nulla in uci, non sarebbe passato inosservato.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.947
6.403
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E' chiaro che MvdP era da squalificare (uno spettatore si è anche dovuto spostare) ma la decisione è in linea col mondiale: un paio di tronchi d'albero protetti in una discesa senza barriere (gli altri alberi non si meritavano il materasso), qualche materasso sui guard rail ma non troppi, una povera ragazza persa.

Stando solo sullo sportivo Van der Poel è recidivo. Per fare il fenomeno sempre allo stesso modo ha persino buttato via un giro delle fiandre
Quindi ora uno che rompe un cerchio sul pavè e nel tentare di fermarsi cappotta sul marciapiede "fa il fenomeno"?
Ok volerlo punire, ma un po' di equilibrio no?


Quindi gli spartitraffico non segnalati o non protetti fanno parte del rischio?
Sul circuito del mondiale li hanno smontati e pareggiato l'asfalto.

I muretti come quelli dove a momenti si ammazza l'italiana qualche giorno fa vanno bene così? I tanti incidenti causati da tifosi, moto e macchine sul percorso sono trascurabili?.

Dimmi quanti sono gli incidenti causati dai ciclisti che passano sui marciapiedi in corsa per capire se la statistica è tale da prendere provvedinenti così drastici come la squalifica. Come già scritto ai mondiali è morta una ragazzina per un incidente e Jay Vine è arrivato tutto massacrato dopo che più di uno aveva detto che la discesa era pericolosa. Sarà ora di preoccuparsi di queste cose piuttosto o-o o-o
Massì, se ammazzano uno spettatore chissene, tanto capita una volta al mille, pazienza, stava a casa e non gli succedeva.
Inizio a convincermi che Lappartient non parlava a caso.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.947
6.403
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Oggi ho scoperto che Zurigo è in Italia, la provincia più a nord, devo fare un bel ripasso di geografia.
Chissà di che paese erano i commissari ;-)
perchè si sa che da noi c'è una qual certa abitudine a giustificare le infrazioni, da quelle piccole a quelle grandi, non davo noia a nessuno, non è successo nulla, fanno tutti così... Poi vai al Fiandre e -hop!- ti mandano a casa... chissà perchè...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.674
4.489
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Quindi gli spartitraffico non segnalati o non protetti fanno parte del rischio? I muretti come quelli dove a momenti si ammazza l'italiana qualche giorno fa vanno bene così? I tanti incidenti causati da tifosi, moto e macchine sul percorso sono trascurabili?.
Dimmi quanti sono gli incidenti causati dai ciclisti che passano sui marciapiedi in corsa per capire se la statistica è tale da prendere provvedinenti così drastici come la squalifica. Come già scritto ai mondiali è morta una ragazzina per un incidente e Jay Vine è arrivato tutto massacrato dopo che più di uno aveva detto che la discesa era pericolosa. Sarà ora di preoccuparsi di queste cose piuttosto o-o o-o
Ma una cosa non esclude l'altra!
Stai mischiando le pere con le zucchine (le mele sono un po' troppo simili!).
Non è che siccome ci sono 10 rischi sulla strada allora consentiamo ai ciclisti di aggiungerne altri 4 o 5!

Quale sarebbe il tuo ragionamento? Se il percorso è perfetto e tutto al 100% in sicurezza allora non si può passare sul marciapiede e se invece ci sono i muretti allora lo si può fare? Quindi se abbiamo un percorso con una discesa potenzialmente mortale (pensa al Gavia scendendo verso Ponte di Legno per esempio) allora i ciclisti possono anche spintonarsi?
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.947
6.403
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
infatti non ho detto che doveva essere squalificato, ma almeno che la vicenda fosse stata presa in considerazione già durante la corsa. adesso mi pare tardi e rischiano di cadere nel ridicolo se rivalutano la cosa. se era italiano, che non contiamo nulla in uci, non sarebbe passato inosservato.
Evitiamo di scadere del campanilismo da operetta. Bastava dire che è capitato, guarda caso al campione del mondo uscente, ancora in caccia del fuggitivo. Non hanno voluto interferire, e va bene ma la volta che non va bene poi che facciamo?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.809
6.999
Visita sito
Bici
Gianni2
Evitiamo di scadere del campanilismo da operetta. Bastava dire che è capitato, guarda caso al campione del mondo uscente, ancora in caccia del fuggitivo. Non hanno voluto interferire, e va bene ma la volta che non va bene poi che facciamo?
eh appunto, facendo cosi è diventata questa la volta che non va bene. altrimenti che eliminino la norma.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
1.113
589
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
VDP è un fenomeno nel controllo della bici, non si discute; ma anche lui sbaglia e se sbaglia sul marciapiede ammazza uno spettatore. Quindi giustissimo sanzionare. Però diciamo anche che le sanzioni in certi casi sono ridicole, per lui 200chf sono come per me offrire una birretta a un amico. Se penso che mio figlio si è beccato 50€ di sanzione per aver messo male il numero, in questo caso ci sta come minimo uno 0 in più.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.218
2.957
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Una punizione c'è stata (la multa), tutto ruota intorno alla corretta entità della pena.
E su questo dubito che possiamo raggiungere un risultato condiviso.
più che altro non si può muoversi dopo un ricorso in data 2/10 con una corsa fatta il 29/10 e una infrazione vista da tutti in tv

al termine inchiesta sarà tutto più chiaro