La mia Look 585 che vorrei montare quasi interamente in carbonio

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ah, per la cronaca (e per quel poco che vale sulla mia prestazione): senza deragliatori, catena, freni cavi e nastro e con queste ruote (da 1,8kg circa) siamo a 6,6kg.
Con tre etti di freni e altri tre di catena Dura Ace (che stava assieme col gruppo) può essere che la mia stima sia stata arrotondata per eccesso!

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.870
2.400
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ad avercelo!
In realtà era proprio quello che volevo, ma parliamo di una spesa almeno tripla.
Così ho escluso anche Shimano perché troppo inflazionato, Sram perché non mi sembrava c’entrasse per niente e (tra le altre cose) sono arrivato qui (anche se di poco successivo alla bici): https://www.bikeradar.com/news/race-tech-cofidis-use-microshift-kit-at-giro-ditalia/
non per farti spendere (ulteriori) soldi, ma @Mardot aveva un centaur 10v carbon in vendita, il problema è che tu hai già una guarnitura e non credo smembri...

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
non per farti spendere (ulteriori) soldi, ma @Mardot aveva un centaur 10v carbon in vendita, il problema è che tu hai già una guarnitura e non credo smembri...
L’avevo visto, grazie! Proprio un paio di giorni dopo aver concluso la trattativa per il Microshift! :==
Ma mi va bene così, conosco bene i comandi e sono molto curioso di questo gruppetto che, invece, non ho mai nemmeno visto dal vivo e di cui mi piace molto il look con finitura in carbonio.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.870
2.400
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
microshift avevo "provato" in fiera anni fa quei modelli che avevano l'estetica simile al dura-ace 7800 con i fili cambio esterni.
sembravano funzionare bene con una risposta molto secca/rapida in rilascio!

• Mi piace
Reactions: filixeo

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
IMG_0403.jpeg È vero che non c’è scritto Campagnolo, ma sono mooolto soddisfatto del mio acquisto: la lucidatura a specchio dell’alluminio sul deragliatore posteriore è da gioielleria, mi stupisce la sensazione di robustezza e leggerezza insieme dell’anteriore e gli scatti dei comandi sono ancora più secchi (forse un pelo più leggeri, ma devo montarlo per dirlo con certezza) dell’XLE che monto sulla gravellizzata. Bello e si vede che era stato tenuto molto bene. Insieme anche un pacco 11-25 e catena entrambi Dura Ace.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.791
7.853
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vedi l'allegato 407559 È vero che non c’è scritto Campagnolo, ma sono mooolto soddisfatto del mio acquisto: la lucidatura a specchio dell’alluminio sul deragliatore posteriore è da gioielleria, mi stupisce la sensazione di robustezza e leggerezza insieme dell’anteriore e gli scatti dei comandi sono ancora più secchi (forse un pelo più leggeri, ma devo montarlo per dirlo con certezza) dell’XLE che monto sulla gravellizzata. Bello e si vede che era stato tenuto molto bene. Insieme anche un pacco 11-25 e catena entrambi Dura Ace.
Ciao carissimo!!! Dalla foto sembra che i comandi abbiano i filo esterni tipo "stendi panni" Shimano?! Spero di no.....!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.143
14.272
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedi l'allegato 407559 È vero che non c’è scritto Campagnolo, ma sono mooolto soddisfatto del mio acquisto: la lucidatura a specchio dell’alluminio sul deragliatore posteriore è da gioielleria, mi stupisce la sensazione di robustezza e leggerezza insieme dell’anteriore e gli scatti dei comandi sono ancora più secchi (forse un pelo più leggeri, ma devo montarlo per dirlo con certezza) dell’XLE che monto sulla gravellizzata. Bello e si vede che era stato tenuto molto bene. Insieme anche un pacco 11-25 e catena entrambi Dura Ace.
Ti auguro che funzioni bene...un amico qualche anno fa l'ha avuto ed era un prodotto da dimenticare

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao carissimo!!! Dalla foto sembra che i comandi abbiano i filo esterni tipo "stendi panni" Shimano?! Spero di no.....!!!
Ciao caro! E invece sì, sarà un tutto esterno! Secondo me con le guaine silver verrà una bella cosina (pur sapendo quanto sono apprezzati gli stendipanni :))):). Diciamo che il costo e il mio bisogno di anticonformismo sono appagati contemporaneamente!
Ti auguro che funzioni bene...un amico qualche anno fa l'ha avuto ed era un prodotto da dimenticare
Incrocio le dita allora. Io con Microshift non ho mai avuto un problema in fuoristrada, credo che la bassa e la media gamma siano qualitativamente superiori alla concorrenza.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.791
7.853
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mmmm....@filixeo, guaine silver....stilose, non vedo l'ora di vederla!

• Mi piace
Reactions: filixeo

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Un bizzarro problema con l’importatore mi costringe a cambiare freni: i dettagli dell’acquisto mancato seguiranno nell’angolo della verità (con i miei sinceri complimenti alla disponibilità di Vianelli Bikes), ma al posto dei Tektro inizialmente preventivati ho trovato una coppia di chicche che non mi sognavo!
Sono arrivato cavi e guaine, il mio primo kit completo di qualità superiore ai soliti Jagwire Basic di ebay (e infatti tutto il kit pesa meno del solo vecchio set per i freni).
IMG_0417.jpeg
IMG_0418.jpeg

• Mi piace
Reactions: Ducalfredo

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.159
14.585
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao caro! E invece sì, sarà un tutto esterno! Secondo me con le guaine silver verrà una bella cosina (pur sapendo quanto sono apprezzati gli stendipanni :))):). Diciamo che il costo e il mio bisogno di anticonformismo sono appagati contemporaneamente!

Incrocio le dita allora. Io con Microshift non ho mai avuto un problema in fuoristrada, credo che la bassa e la media gamma siano qualitativamente superiori alla concorrenza.
Spero che tutto ti funzioni al meglio e sappi che a me, lo stendipanni piace un sacco!!!

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Spero che tutto ti funzioni al meglio e sappi che a me, lo stendipanni piace un sacco!!!
Pensa che io ne ho visti molto pochi (ho cominciato a pedalare su strada nel 2016), ma c’è un ragazzo degli Arieti, qui a Ferrara, con un Ultegra 9v e secondo me la sua bici è molto stilosa. Di Microshift stendipanni io uso con soddisfazione l’XLE accoppiato ad un deragliatore Shimano SLX che ho regolato io (questa è la mia non-gravel: https://theradavist.com/1992-marin-team-issue/) ed è un orologio. Anche la vecchia B’twin 540 equipaggiata con il Centos (? non sono sicuro) 10v di un mio amico non ha alcun problema di cambiata né di frenata. Quindi diciamo che le esperienza dirette mi fanno ben sperare!

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
IMG_0437.jpeg Ancora work in progress. Anche se aver terminato la degenza dall’operazione mi ha messo una voglia folle di pedalare, il tempo è poco perché la formazione al lavoro è improcrastinabile e posso dedicare alla bici appena appena i momenti in cui il bimbo duenne dorme.
Prima della sveglia collettiva, stamattina ho attaccato il gruppo e i freni, ho posizionato i comandi e stretto le viti del trittico con la dinamometrica. Ridondante ribadire che per me è proprio bella, portate pazienza. :cool:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.159
14.585
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Vedi l'allegato 408996 Ancora work in progress. Anche se aver terminato la degenza dall’operazione mi ha messo una voglia folle di pedalare, il tempo è poco perché la formazione al lavoro è improcrastinabile e posso dedicare alla bici appena appena i momenti in cui il bimbo duenne dorme.
Prima della sveglia collettiva, stamattina ho attaccato il gruppo e i freni, ho posizionato i comandi e stretto le viti del trittico con la dinamometrica. Ridondante ribadire che per me è proprio bella, portate pazienza. :cool:
Viene benissimo!!!
Io ancora in degenza, pure io voglia matta di pedalare e con un progetto da fare di cui in pratica ho giä tutto in mente!

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Viene benissimo!!!
Io ancora in degenza, pure io voglia matta di pedalare e con un progetto da fare di cui in pratica ho giä tutto in mente!
Grazie!
Per quanto ne hai ancora? Per me era la prima operazione, un mese mi è sembrato… lungo ma non lunghissimo, in paragone al dolore che è sempre andato via via migliorando (e per me assolutamente sopportabile).

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.159
14.585
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Grazie!
Per quanto ne hai ancora? Per me era la prima operazione, un mese mi è sembrato… lungo ma non lunghissimo, in paragone al dolore che è sempre andato via via migliorando (e per me assolutamente sopportabile).
Io ho fatto una ernia inguinale in laparoscopia, il problema è che la cicatrice periombelicale si è infettata e riaperta, ora ho un buco grande il doppio dell'ombelico, piü l'ombelico :-(

• Love
Reactions: Gianpy76

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Io ho fatto una ernia inguinale in laparoscopia, il problema è che la cicatrice periombelicale si è infettata e riaperta, ora ho un buco grande il doppio dell'ombelico, piü l'ombelico :-(
Uff, mi spiace! Porta pazienza, incrocio le dita per te! Io ho avuto un taglio di quasi dieci centimetri e quattordici punti, diciamo una cosa più old school.

• Mi piace