News La Specialized Tarmac arriva all'8

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Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
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ridley Damocles isp
magari c'è già una discussione a riguardo, non capisco i prezzi, ok sarà una questione di mercato, io però paragono ad una moto, ricerca sviluppo produzione e marketing e il prezzo della bici mi sembra alto, poi magari è solo un problema legato al fatto che io sono in Italia e ho stipendio Italiano e sopratutto il rapporto euro e moneta di importazione(ma questo vale anche per le moto).
 

FlandersCobbles

Novellino
23 Novembre 2011
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Legnano
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Specialized
Comunque mi sembra che il carro posteriore sia piu’ simile a quello della sl6 che a quello della sl7 che aveva delle alette piu’ evidenti nei punti di congiunzione del montanti col piantone. Ne deduco che le affermazioni che quelle forme nella SL7 fossero piu’ aerodinamiche erano finte, o comunque in contraddizione con quanto stanno dicenco ora.
Il carro posteriore è stile SL6 perché sarà la prima parte che verrà ritoccata col prossimo modello SL9 (i numeri dispari sono più che altro evoluzione dei numeri pari) rendendo i pendenti posteriori aerodinamici stile SL7.
E’ marketing, sicuramente le simulazioni al PC hanno dato delle forme ottimizzate all’aerodinamica che verranno raggiunte a piccoli passi ad ogni modello proposto negli anni.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il carro posteriore è stile SL6 perché sarà la prima parte che verrà ritoccata col prossimo modello SL9 (i numeri dispari sono più che altro evoluzione dei numeri pari) rendendo i pendenti posteriori aerodinamici stile SL7.
E’ marketing, sicuramente le simulazioni al PC hanno dato delle forme ottimizzate all’aerodinamica che verranno raggiunte a piccoli passi ad ogni modello proposto negli anni.
beati voi veggenti e maestri del cfd...

comunque i pendenti della sl7 hanno generato da subito pareri discordanti vista la risultante scomodità del telaio e sensazioni peggiori in salita
le cui cause più probabili sono appunto pendenti e ruote rapide a profilo ancora più alto e largo delle precedenti clx50
 
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/b/

Novellino
28 Luglio 2010
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scott 409 afd
Da possessore di una SL7 sono contento che non piaccia troppo la SL8.
Mi permettere di vendere ad un prezzo maggiorato il mio attuale telaio, confidando di trovare qualcuno deluso dal look della SL8. Usero' il ricavato per l'upgrade del telaio ad un prezzo "scontato". Avro' una bici nuova, che pesa meno, e con performance sulla carta migliori della mia attuale.
 
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grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
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Aosta
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Bianchi Specialissima disc
Da possessore di una SL7 sono contento che non piaccia troppo la SL8.
Mi permettere di vendere ad un prezzo maggiorato il mio attuale telaio, confidando di trovare qualcuno deluso dal look della SL8. Usero' il ricavato per l'upgrade del telaio ad un prezzo "scontato". Avro' una bici nuova, che pesa meno, e con performance sulla carta migliori della mia attuale.
Una plusvalenza praticamente…
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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Colnago V3Rs
Da possessore di una SL7 sono contento che non piaccia troppo la SL8.
Mi permettere di vendere ad un prezzo maggiorato il mio attuale telaio, confidando di trovare qualcuno deluso dal look della SL8. Usero' il ricavato per l'upgrade del telaio ad un prezzo "scontato". Avro' una bici nuova, che pesa meno, e con performance sulla carta migliori della mia attuale.
Illuso
 
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davideluna91

Novellino
4 Aprile 2018
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assisi
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nessuna
Esteticamente , dire che è bella è dire poco .. d’altronde come la “vecchia” sl7 ..
quello che non capisco è il perché di questo prezzo .. mi spiego meglio le roval costano senza sconto 2350€ al massimo da aggiungere altri 2800 del dura-ace completo , aggiungiamoci 500€ del manubrio , 400€ della sella che sicuramente sará top .. 140 copertoni , 30 nastro 150 montaggio totale arrotondiamo 6400 … ora il telaio lo vendono a 5500 che sommati ai 6400 fanno 11900 … bene gli altri 2100 dove sono finiti ?
detto ciò credo che stando attenti alle offerte online , e risparmiando qualcosa sulla sella che non vale i 300€ in più per massimo 50gr con 10500 -11000 € comprando tutto nuovo te la costruisci !
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
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TN A.A.
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Alla ricerca
Il carro posteriore è stile SL6 perché sarà la prima parte che verrà ritoccata col prossimo modello SL9 (i numeri dispari sono più che altro evoluzione dei numeri pari) rendendo i pendenti posteriori aerodinamici stile SL7.
E’ marketing, sicuramente le simulazioni al PC hanno dato delle forme ottimizzate all’aerodinamica che verranno raggiunte a piccoli passi ad ogni modello proposto negli anni.
Basta che tolgano sta schifezza di sniffatore che per loro ammissione non porta a nessun beneficio praticamente. Lo fa tutto il manubrio …
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si
Da possessore di una SL7 sono contento che non piaccia troppo la SL8.
Mi permettere di vendere ad un prezzo maggiorato il mio attuale telaio, confidando di trovare qualcuno deluso dal look della SL8. Usero' il ricavato per l'upgrade del telaio ad un prezzo "scontato". Avro' una bici nuova, che pesa meno, e con performance sulla carta migliori della mia attuale.


Te la racconti bene:mrgreen:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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Esteticamente , dire che è bella è dire poco .. d’altronde come la “vecchia” sl7 ..
quello che non capisco è il perché di questo prezzo .. mi spiego meglio le roval costano senza sconto 2350€ al massimo da aggiungere altri 2800 del dura-ace completo , aggiungiamoci 500€ del manubrio , 400€ della sella che sicuramente sará top .. 140 copertoni , 30 nastro 150 montaggio totale arrotondiamo 6400 … ora il telaio lo vendono a 5500 che sommati ai 6400 fanno 11900 … bene gli altri 2100 dove sono finiti ?
detto ciò credo che stando attenti alle offerte online , e risparmiando qualcosa sulla sella che non vale i 300€ in più per massimo 50gr con 10500 -11000 € comprando tutto nuovo te la costruisci !


Pensa che c'è chi dice che le bici non costano poi molto, che è l'unico settore dove puoi usare lo stesso mezzo del campione quindi è giusto che costi cosi', che non c'è speculazione e che i costruttori non sono enti di beneficienza. Trombati e felici.
 
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stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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si
Cerco di sfruttare il malcontento, visto i commenti di disgusto sull'estetica :mrgreen:

Mal che vada mi accontentero' di continuare a usare la SL7 ;-)

Quand'anche fosse come dici, che non piace, se la prendi avrai poi il problema al momento della rivendita :-)xxxx

Personalmente non la vedo così brutta ma non abbastanza bella da battere la sl7, le uniche due cose che hanno cambiato ovvero tubo sterzo ed attacco dei forcellini le hanno peggiorate, in compenso il colore bianco mi piace moltissimo.
Se ricevessi un'ottima quotazione per la permuta non sarebbe per niente scontato accettare
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Esteticamente , dire che è bella è dire poco .. d’altronde come la “vecchia” sl7 ..
quello che non capisco è il perché di questo prezzo .. mi spiego meglio le roval costano senza sconto 2350€ al massimo da aggiungere altri 2800 del dura-ace completo , aggiungiamoci 500€ del manubrio , 400€ della sella che sicuramente sará top .. 140 copertoni , 30 nastro 150 montaggio totale arrotondiamo 6400 … ora il telaio lo vendono a 5500 che sommati ai 6400 fanno 11900 … bene gli altri 2100 dove sono finiti ?
detto ciò credo che stando attenti alle offerte online , e risparmiando qualcosa sulla sella che non vale i 300€ in più per massimo 50gr con 10500 -11000 € comprando tutto nuovo te la costruisci !
Simone Montanini sulla trek madone
(non seguo assiduamente il suo canale quindi non so se ha poi trovato "il perchè" però certo, che sia trek specy o chi per loro, se fa di conto e la somma NON fa il totale (semi cit) resta un bel po' perplesso...)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
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11.615
Basilicata del sud
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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Esteticamente , dire che è bella è dire poco .. d’altronde come la “vecchia” sl7 ..
quello che non capisco è il perché di questo prezzo .. mi spiego meglio le roval costano senza sconto 2350€ al massimo da aggiungere altri 2800 del dura-ace completo , aggiungiamoci 500€ del manubrio , 400€ della sella che sicuramente sará top .. 140 copertoni , 30 nastro 150 montaggio totale arrotondiamo 6400 … ora il telaio lo vendono a 5500 che sommati ai 6400 fanno 11900 … bene gli altri 2100 dove sono finiti ?
detto ciò credo che stando attenti alle offerte online , e risparmiando qualcosa sulla sella che non vale i 300€ in più per massimo 50gr con 10500 -11000 € comprando tutto nuovo te la costruisci !
Bisogna anche considerare che normalmnte comprare tutto e farsi la bici da sè dovrebbe costare di più che prenderne una già fatta, salvo prezzi veramente bassi di qualche componente.
 
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