La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
ciao a tutti
provo a ri-postare una domanda che ho fatto sulla sezione ruote e che non ha trovato putropoo risposte; sono sicuro che in taverna qualcuno potrà aiutarmi :-)

Qualcuno ha provato a montare i copertoncini da 25 su una Bianchi Sempre? Non so se il telaio permetta di montare quella misura. Ora uso i GP4000S da 23 su Fulcrum 3, mi piacerebbe passare ai relativi 25.

grazie mille
Paolo
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Belle le Nano Elite.
Però... anche Spada le dichiara da cronoscalata, e non per niente.
Cerchi in carbonio, raggi in titanio... che si allentano al primo colpetto in velocità che prendono...
Non mi fiderei a girarci su strada a più di 30 km/h. E occhio alle buche.

Grazie, interessante

Maaaa... Domanda per una risposta flash: in breve che vantaggio si ha con copertoncini da 25?

Edit: trovato tutto, danke
 
Ultima modifica:

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
ciao a tutti
provo a ri-postare una domanda che ho fatto sulla sezione ruote e che non ha trovato putropoo risposte; sono sicuro che in taverna qualcuno potrà aiutarmi :-)

Qualcuno ha provato a montare i copertoncini da 25 su una Bianchi Sempre? Non so se il telaio permetta di montare quella misura. Ora uso i GP4000S da 23 su Fulcrum 3, mi piacerebbe passare ai relativi 25.

grazie mille
Paolo

Io ce lo ho trovati di serie sulle Fulcrum 7, per la precisione Vittoria Zaffiro Pro slick da 25, ma li ho ho totlti dopo un giorno mettendo dei Vitoria Open Corsa Cx che a mio parere vanno decisamente meglio. Per rimanere in tema, comunque ribabisco di serie ho trovato i 25. La bici mi è cambiata tanto... più scorrevole, precisa, diretta nell'impostare le traittorie.. i 25 mi sembravano per quel poco che li ho tenuti molto pastosi.....
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
I 25 li monto "da sempre" ;) sull infinito e senza alcun problema :) non vedo perché non dovrebbero andare bene anche alla sempre

Io ce lo ho trovati di serie sulle Fulcrum 7, per la precisione Vittoria Zaffiro Pro slick da 25, ma li ho ho totlti dopo un giorno mettendo dei Vitoria Open Corsa Cx che a mio parere vanno decisamente meglio. Per rimanere in tema, comunque ribabisco di serie ho trovato i 25. La bici mi è cambiata tanto... più scorrevole, precisa, diretta nell'impostare le traittorie.. i 25 mi sembravano per quel poco che li ho tenuti molto pastosi.....


ottimo, appena consumo gli attuali provo i gp4000sII da 25

grazie mille
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Più che copertoncini io vorrei chiedere se cambiando le ruote dalle Madux di serie a delle Fulcrum 5 se da principiante sentirei il cambiamento e se devo star ancora più attento a non rompere i cerchi con le Fulcrum
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
vietato ai minori di 18 anni
love-smiley-085.gif
:mrgreen:

[url]http://instagram.com/p/pyFAzbyGo9/?modal=true[/URL]
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Su internet, e precisamente sul sito bikewar.com ho trovato questa bici. Solitamente i confronti su questo sito sono fatti con biciclette in allestiemento di serie, senza pezzi aftermarket. Secondo voi, Bianchi ha cambiato fornitore di ruote, oppure si è messa a farle con un marchio proprio (intendo del gruppo commerciale a cui appartiene)?
 

Allegati

  • 2014-bianchi-infinito-campy.jpg
    2014-bianchi-infinito-campy.jpg
    72,4 KB · Visite: 145

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Su internet, e precisamente sul sito bikewar.com ho trovato questa bici. Solitamente i confronti su questo sito sono fatti con biciclette in allestiemento di serie, senza pezzi aftermarket. Secondo voi, Bianchi ha cambiato fornitore di ruote, oppure si è messa a farle con un marchio proprio (intendo del gruppo commerciale a cui appartiene)?
Sono ruote che vengono fatte dalla divisione Bianchi Corea (www.bianchikorea.co.kr).
 
Ultima modifica:

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Quindi sono ruote di qualità, oppure conviene lasciare perdere anche se si riuscissero a trovare già montate così dal negoziante su una bici nuova? Dubito però che siano in vendita in Italia.
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quindi sono ruote di qualità, oppure conviene lasciare perdere anche se si riuscissero a trovare già montate così dal negoziante su una bici nuova, anche se dubito che siano in vendita in Italia.
Quelle ruote si trovano solo in Corea, non penso proprio che le esportino.
Per quanto riguarda il cerchio in carbonio... vai tranquillo, è uguale a tutte le altre stampate di serie.
L'unica perplessità potrebbe riguardare i mozzi, soprattutto la tenuta laterale e la loro affidabilità nel tempo.
Dalle immagini sembrano essere mozzi comunemente diffusi...

0060020001222.jpg
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Mentre voi vi fate un'ombretta, la Bianchi InfinitoCV vinceva la più entusiasmante tappa degli ultimi tre anni

Ho visto un (pietoso) servizio di questa mattina, alla partenza, sulla InfinitoCV.
Aveva:
- un cambio elettronico con un pulsante anche sulla barra orizzontale.
- Un (solo) freno addizionale - il destro, quindi posteriore? - sulla barra orizzontale.
- mi pare di aver capito che avesse 11v, 11-25 (?)
- copertoncini da 30!


Dedicata a tutti i Treviglianesi, bravi, good job!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    101,4 KB · Visite: 67
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.772
1.118
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Grande vittoria per il team belkin speriamo trovino al piu presto uno sponsor per tenere questi ottimi corridori e le bici bianchi ai massimi livelli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.