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La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

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tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
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carrara(ms)
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sl 928 iasp
L'idea di un raduno mi sembra eccezionale e molto stuzzicante....per quanto riguarda l'interesse della casa madre(eventuale piccola sponzorizzazione ecc ecc)credo lo si possa paragonare ad un miraggio
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
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negrotta
Ciao a tutti bianchisti!!!
E' da qualche giorno che ho acquistato questa Bianchi Camaleonte:

e non posso che essere soddisfatto delle prestazioni che mi permette di fare...


Ciao benvenuto tra i bianchisti. Certo che è proprio " Camaleontica" la tua bici infatti....non la si vede. Scherzi a parte buona scelta se fai del turismo.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
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negrotta

QUOTO . e buone vacanze a Sobber..... davvero andrà in vacanza nella foresta nera? Che sia imboscato in una casetta tipo questa?
 

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
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Noicattaro (Bari)
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bianchi camaleonte
Ciao benvenuto tra i bianchisti. Certo che è proprio " Camaleontica" la tua bici infatti....non la si vede. Scherzi a parte buona scelta se fai del turismo.

Per adesso mi diletto a fare uscite dalle mie parti (non più di 50km).
Poi visto che mi stà prendendo molto (il ciclismo) credo che mi porterà a fare uscite ben più lunghe,magari in luoghi dal paesaggio favoloso.
Un posto dove vorrei fare km e km sarebbe nella provincia di SIENA!Le colline e campagne sienesi sono davvero affascinanti ben più belle di quelle pugliesi (apprezzate nonostante tutto)
 

Trubbio

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28 Luglio 2010
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Buonasera a tutti...ho una bdc entry ma davvero entry level e forse qualcosa meno comprata per approcciarmi al ciclismo su strada e ora dopo 4 anni mi son appassionato davvero al ciclismo, non son un "bianchista" ma con tutta probabilità lo sarò molto a breve...sono orientato su una via nirone Alu...che si dice di qst telaio?!?...in giro si dice che il Caad Cannondale sia il miglior telaio in alluminio...ben montata (ultegra shimano e athena campagnolo) qst Bianchi è una buona bdc?!?
 

vigorelli 1954

via col vento
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Ciao TRUBBIO in giro se ne dicono tante di cose. Personalmente preferisco la Nirone e ho usato tutte e due questi tipi di bici. Con la Caad arrivi con le ossa a pezzi con la Nirone no. Per quanto riguarda l'allestimento, a meno che tu non parli di bici d'occasione, mi pare che l'ultegra o l'athena che poi è come dire o vino o acqua santa, mi sembrano un pò eccessivi rispetto alla categoria di bdc. Andrebbe già bene un 105 o un veloce, magari con delle ruotine di media gamma. Chiaramente è il mio personalissimo parere.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
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A proposito di media gamma per le ruote? che consigli di mettere sotto la nirone... volendo così per gioco escludere le fulcrum? che se chiedi in giro qui al 95% condigliano quelle..
 

peppeviner

via col vento
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La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
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Scarsa secondo i fanatici.....
A proposito di media gamma per le ruote? che consigli di mettere sotto la nirone... volendo così per gioco escludere le fulcrum? che se chiedi in giro qui al 95% condigliano quelle..
Mi permetto di risp aspettando il parere di vigo.....esco in bici con n ragazzo che delle campagnolo vento,quelle nuove. devo dire che nn sono niente male. con neanche 200€ prendi delle ruote davvero da battaglia ed affidabili. magari potresti pensare a quelle,o se vuoi spendere meno,ci sarebbero le miche reflex.
 

Ummira

Apprendista Passista
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intanto grazie per la risposta... alle campagnolo avevo pensato anche io, più orientato verso le zonda, anche perchè sarebbero più vicine alla cifra che avevo pensato.., il mio sivende mi ha parlato anche di Ness, ma non si trova molto sul forum e non mi pare se ne parli benissimo..., del modello in esame intendo, che poi sarebbero queste .
 

peppeviner

via col vento
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La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
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Scarsa secondo i fanatici.....
nn le conosco,ma se il tuo budget è un po' piu elevato ti consiglio anche queste. le conosco personalemte in quanto amici le hanno e sono contenti del rapporto qualita' prezzo PESO!
http://www.hego-racing.com/site/scheda.asp?ID=12&telaio=NOTELAIO
FINE OT
 

Ummira

Apprendista Passista
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boh magari un motivo c'è...
cmq la qualità fulcrum è quella campagnolo

tante volte un motivo valido è la moda.... e qui di cose comprate per moda o perchè le hanno tutti ne ho lette parecchie. Però se vai nella zona ruote ultimamente tanta gente ne parla .. e non benissimo per vari problemini.

Ecco che qui le domande sorgono spontanee,
ci sono così tanti problemini perchè statisticamente ce ne sono troppe?
ci sono problemini perchè l'azienda pur di stare dietro al mercato vende senza più tant controlli e la cosa non mi suonerebbe strana.. perchè succede in tutti i campi. ?
Ci sono tanti problemini perchè effettivamente a parte la moda non sono poi questo gran che?
ha ragione il mio sivende a consigliarmi ness o easton perchè non gli piacciono le fulcrum?

 

vigorelli 1954

via col vento
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negrotta
A proposito di media gamma per le ruote? che consigli di mettere sotto la nirone... volendo così per gioco escludere le fulcrum? che se chiedi in giro qui al 95% condigliano quelle..

Ognuno consiglia agli altri un tipo di ruota con la quale ci si è trovati bene e per questo se certe ruote tipo le Fulcrum sono molto citate è perchè probabilmente sono principalmente affidabili.Bisogna anche dire però che per lanciare questo marchio sono state montate di serie su tutti i modelli di bici più conosciuti e non essendo "di parte" , questo è lo stratagemma vincente, sia su Campa che su Shima. Però una Fulcrum 7 non ha niente di più di una Mavic Aksium o di una Ambrosio di gamma entrylevel, o di una kamsin Campa . Io non mi discosterei comunque nella scelta dalle ruote più " comunemente usate" e conosciute come le Fulcrum appunto, le Campa , le Shimano, le Mavic e aggiungerei non ultime le Vuelta magari non conosciutissime, ma ti assicuro molto valide e a prezzi molto buoni. In più, visto che non si fà altro che fare del campanilismo, sono costruite in Italia!! !!! con pezzi Italiani!!! da Italiani!!! Purtroppo pubblicità zero per mantenere i costi, ma una mia scoperta molto interessante che faccio vostra, poi mi direte se le proverete. Per quanto riguarda la "gamma" delle ruote da montare secondo me non è come per il gruppo che dovrebbe essere proporzionato al resto della bici, le ruote fanno parte a se, possono essere tolte e rimesse a seconda delle occasioni e quindi si possono avere le originali per tutti i giorni ed un paio di top per le " grandi occasioni" eventualmente trasportabili su una futura eventuale bici di gamma superiore. Io individuerei piuttosto l'uso che ne devi fare. Per tutti i giorni e per qualche granfondo? Mavic sl o elite, shimano rs80 0 c24, campa shamal o fulcrum 1-3 - zero le più comuni e conosciute. L'importante è comprare le ruote dal rivenditore ufficiale di quel marchio per un'eventuale garanzia, per i ricambi per eventuali ( già successo) richiami della casa, per avere una ruota di cortesia in caso di bisogno, ecco questo credo sia importante una ruota non è una cosa che si mette lì e via, è un organo che và incontro ad imprevisti sempre e continuamente deve essere affidabile come chi te la vende. Attento ad eventuali limiti di peso che spesso non vengono considerati . Le ruote più longeve da me conosciute: mavic elite , campa neutron e shimano ultegra spaventosamente indistruttibili!! Povero me
Marchi da cui stare lontani: Zipp, Bontrager,Reynold e anche se meravigliose Rolf perchè? Provate ad avere un problemino poi mi direte
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
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Bici
negrotta

Nella stragrande maggioranza le ruote degli ultimi anni vanno anche troppo bene, tutte , ripeto sono organi sottoposti a stress inumani, ed è molto importante anche come vengono usate e come vengono tenute. Una volta io avevo ruote con 32- 36 e anche 40 raggi in pista e dovevo addrizzarle tutte le volte che uscivo!! E dovevo ingrassare le biglie almeno una volta al mese o quando prendevo l'acqua!! Ora le ruote anche le più economiche fanno 50.000 Km senza farci nulla. Certe hanno la pista frenante al limite ed il resto è perfetto da quanti Km. hanno!! Poi ci sono i casi delle ruote sfigate che però non fanno testo. Però bisogna tenerle pulite, acqua e sapone sempre, pulire le piste frenanti con la spugnetta apposita ( chi ce l'ha?) controllare i copertoncini che non ci siano residui, togliere i flap e sostituirli ogni tanto, ingrassare il perno di chiusura e gli appoggi ai forcellini, rimettere le camere con un pò di borotalco e con le MANI, togliere il pacco pulirlo ingrassarlo e rimontarlo, ogni tanto una spruzzatina di olio protettivo sui nipple e ... quanti lo fanno?
P.S. il tuo sivende ti consiglia quelle perchè vende quelle e probabilmente sa che vanno bene tra l'altro le easton ottime le alto profilo le altre non so.
 
Stato
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