La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
questa è la mia iaspina nuda....:cry::cry:

cimg2864.jpg


il gruppo è andato in attesa del red....

Per il telaio invece grossissima indecisione.....;nonzo%



scostumatoooooo!!!!
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
questa cosa potete farla ogni anno? se si aspetta 1 anno, falla provare ai tuoi compagni, se le sensazioni sono ottime il prossimo anno la cambi cosi hai sfruttato un anno in piu la t-cube di cui sei molto soddisfatto...
altrimenti se riesci trova il modo di provarla e poi decidi.


Basta che non usi questo ......sistema.....anche con le ragazze :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
che figo che sono , ho piu' di 50 anni ma non li dimostro affatto
sapete qual'è il segreto della mia giovinezza ....
quando vado in bicicletta non sono uno dei tanti io pedalo su di una Bianchi

fate come me' compratevi una Bianchi Infinito


Non credere sempre a tutti......:mrgreen::mrgreen: neanche a Fiorello....
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ora dico la mia... in ordine sparso:

-libromastro bianchisti: idea simpatica, ma c'è gente che latita e i cui mezzi sono un po' "obsoleti" quindi facile pensare che abbiano cambiato cavalcatura...
forse avrebbe senso fare un elenco stagione per stagione

o-o quoto

-consigli misure: non sono d'accordo con vigo. vigo, tu hai una prospettiva distorta da meccanico: il più delle volte chi chiede conferma di una misura è un neofita che non ha la minima idea di come ci si metta in sella (posso mettermici tranquillamente anch'io nel lotto). se uno è un neofita che rapporto di fiducia credi che abbia col proprio venditore? ovviamente bisogna sempre usare il buon senso nel chiedere e dare pareri di questo tipo.

Se tu fossi stato daccordo con la mia idea mi.....toccherei:mrgreen::mrgreen:... sono però convinto conoscendo la tua lucida coerenza che tu sarai daccordo con me sul FINE del mio appello!! E cioè di non sparare più cazzate a raffica proprio per non mettere fuori strada il NEOFITA o pensi che leggendo una montagna di cazzate io ( vecchio e decrepito ciclista d'altri tempi) possa modificare la mia posizione o il mio telaio? Io lanciando questo appello vorrei proprio salvaguardare dal fare cavolate la stessa persona di cui tu ti fai garante!! la mia prospettiva forse sarà distorta dal tuo punto di vista, ma il neofita secondo me prima di cacciarsi nei guai può ( l'ho fatto anch'io con francobolli, monete antiche, moto guzzi, vespe, cani ,acquari ecc.ecc.) farsi un'idea leggendo dei libri dedicati a questo argomento( ce ne sono a centinaia) poi può cominciare a far visita in diversi negozi specializzati e fare una marea di domande ai vari rivenditori e chiedere, chiedere, chiedere e.....registrare nella mente. Poi sicuro di aver capito tutto o quasi , invece di dare consigli ad altri in taverna, può rivolgersi ad un biomeccanico e farsi prendere le misure per poter sviluppare un telaio idoneo. A questo punto, ma puoi contraddirmi se ho sbagliato in qualche punto fin'ora, non convinto può rivolgersi in taverna o sui mille siti dedicati a questo argomento chiedendo pareri. Ma a me pare che le persone chiedano chiarimenti sulle misure del telaio senza la minima cognizione tecnica e chi risponde il più delle volte è meno preparato di chi chiede!!!Invitiamo i tavernicoli a leggersi gli ultimi passaggi sul treadh della nirone tanto per farsi un'idea!! Siamo tutti tecnici dietro al computer? Bene complimenti!!Ma andiamo a vedere i post di chi da suggerimenti sulle misure del telaio e ieri chiedeva se sulla bici si va con le infradito....ma dai!! Comunque io resto del mio parere e non risponderò mai più su domande riguardanti misure del telaio.
Piccolo anedoto: un giorno un pò di anni fà un mio amico dentista, con grosse possibilità finanziarie, prese finalmente la patente a 30 anni e per stupirci tutti di guidare anche lui una macchina, al pomeriggio si recò in un salone e chiese....un'auto. Gli appiopparono una Maserati biturbo ed il poveretto un'ora dopo si schiantò (senza grosse conseguenze fisiche) visto che è ancora tra noi. Il buon senso ragazzi deve prevalere, il buon senso che deve essere in ognuno di noi. ( Sono sicuro che sarai daccordo con me anche se scriverai il contrario :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Se tu fossi stato daccordo con la mia idea mi.....toccherei:mrgreen::mrgreen:...
sì, lo scroto:mrgreen:
sono però convinto conoscendo la tua lucida coerenza che tu sarai daccordo con me sul FINE del mio appello!! E cioè di non sparare più cazzate a raffica proprio per non mettere fuori strada il NEOFITA
il fine lo condivido, ma è il mezzo che non condivido.
questo è un forum, ovvero un luogo di SCAMBIO: se uno dice una cazzata (cosa probabile e frequente) qualcun'altro dovrebbe far notare la cosa, punto, e magari con argomentazioni e/o "documentazione".
o pensi che leggendo una montagna di cazzate io ( vecchio e decrepito ciclista d'altri tempi) possa modificare la mia posizione o il mio telaio? Io lanciando questo appello vorrei proprio salvaguardare dal fare cavolate la stessa persona di cui tu ti fai garante!!
no, quando leggi una montagna di cazzate, visto che sei uno del mestiere te ne renderai conto meglio degli altri, dovresti CORTESEMENTE renderlo noto a tutti gli utenti del forum interessati all'argomento, invece di nascondere la testa sotto la sabbia come uno stru(n)zzo:mrgreen:.
se la cosa ti prende troppo tempo (per la mole di cazzate) allora ti capisco o-o
io non sono nella condizione di essere garante di nessuno... dico solo che non è evitando un argomento che si evita un problema. o dopo le ruote e le misure della bdc vuoi evitare di parlare anche di qualcos'altro? se andiamo avanti così non ci resta che parlare della patata...

ma il neofita secondo me prima di cacciarsi nei guai può ( ...) farsi un'idea leggendo dei libri dedicati a questo argomento( ce ne sono a centinaia) poi può cominciare a far visita in diversi negozi specializzati e fare una marea di domande ai vari rivenditori e chiedere, chiedere, chiedere e.....registrare nella mente. Poi sicuro di aver capito tutto o quasi , invece di dare consigli ad altri in taverna, può rivolgersi ad un biomeccanico e farsi prendere le misure per poter sviluppare un telaio idoneo.
allora, il neofita, uno che deve comprare la prima bdc, una nirone per esempio, per farsi dei giri in compagnia per puro gusto di pedalare e senza aver in mente tabelle, ripetute, cazzi e mazzi secondo te si dovrebbe comprare n libri, girarsi n negozi (solo a chiedere eh, per la gioia del sivende), poi spendere un altro bel centello dal biomeccanico...
(ma a te ti paga tremonti per scrivere sul forum? :mrgreen: )
uno secondo te quindi si va venire la voglia diciamo ad aprile e per ottobre ha fatto tutto :mrgreen:. chiedere pareri sul forum e prendendoli per quelli che sono (quindi col buon senso uno non li prende come oro colato ma come opinioni di appassionati), a costo zero e in tempi brevi secondo te sarebbe una cosa così deplorevole e pericolosa?

ti dico che probabilmente hai una visione distorta della situazione, non in senso negativo, anzi, intendo che tu basi la tua prospettiva sul tuo metodo di lavoro, ma che non tutti fanno come te: ho letto più di una volta che il sivende di turno consiglia una bdc che ha lì "d'occasione" la fine serie di turno... la taglia? 53, quanto sei alto? 1,80. va bbbene!!!
io stesso quando ho ordinato la mia il sivende non mi ha misurato niente, si è basato sul suo occhio e sulle misure che gli ho detto io, se avessi avuto su le scarpe di silvio cosa sarebbe successo? :mrgreen:
caso isolato? si misura sempre il cliente prima di ordinare la bdc?
andiamo da un altro, più lontano... ordino (non io...) bdc top di gamma di prestigiosa marca, taglia? -cos'hai sulla vecchia? bene, riportiamo le stesse quote sulla nuova...- penso: "ma visto che sono marche diverse, e che l'ho presa da un altro, non è il caso di prendere le misure? quanto tempo si perde?" eh ma la visita biomeccanica è un servizio a se, costa un verdone... al max se sbagli a ordinare il telaio ti vendo un'attacco diverso :rosik:

(...) e chi risponde il più delle volte è meno preparato di chi chiede!!!
cito paolo bitta "stavate parlando di me?"

capita, però se chi sa invece di scuotere la testa dietro al monitor si degnasse di scrivere "maccheccazzodici" ne guadagneremmo tutti.

Comunque io resto del mio parere e non risponderò mai più su domande riguardanti misure del telaio.
ecco, dopo le ruote anche le quote... ripeto, il punto è che non si risolve la questione NON discutendone.

Il buon senso ragazzi deve prevalere, il buon senso che deve essere in ognuno di noi. ( Sono sicuro che sarai daccordo con me anche se scriverai il contrario :mrgreen: )
ovvio che sono d'accordo con te sul BUON SENSO.
se il sivende mi dice una cosa e dal forum (o da un parere terzo che puoi individuare in chi vuoi, purchè non sia il tuo barbiere di quando eri bocia:mrgreen:) ne deduco lo stesso vado tranquillo, se si contraddicono cerco di approfondire il perchè, magari andando da un secondo sivende o da un biomeccanico... o no?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ti rispondo Gao senza citazioni altrimenti non resta più spazio per scrivere agli altri :mrgreen:
Ti ho letto volentieri e ti rispondo che non sono daccordo con te su niente:-o.
Se tu vai da un sivende che ti guarda e ti dice ad occhio che ti ci vuole un 50 devi toglierti le olandesine di silvio e gliele devi tirare in testa!mabbasta!;:Tu mi stai facendo un esempio di un venditore incompetente e cialtrone che non sopravviverà per molto, anzi cominciamo a scrivere nomi e cognomi in Taverna di questi esseri potrebbe servire a cambiare questi sistemi purtroppo ancora in voga. Siccome io per vendere un telaio al cliente e molte volte per convincerlo di cambiare la misura su cui è abituato metto in campo tutto me stesso ( e lo faccio volentieri) a costo di arrivare al fatidico se non ti trovi bene me la riprendo e ti monto l'altra misura !! Col tempo i miei clienti ( non tutti ovviamente) entrano in sintonia ed in amicizia con me si esce insieme per provare ruote per individuare rumorini ecc. Mi vengono a trovare e si passano volentieri pomeriggi nella mia officina parlando di bici e di...altro. Non posso credere che si possa fare una scelta di misure attraverso il forum, sono daccordo che i forum servano per scambiare opinioni, ma come dici tu solo per sentire i vari pareri non come base per l'acquisto, per questo ci sono centri specializzati che tu lo voglia o no servono a questo, aiutano il futuro ciclista e il venditore incompetente. Poi io mi riferivo a casi limite che insieme abbiamo seguito dove si è arrivati a parlare di scroti,di libri piantati nelle palle, di braccine corte .....ma dai non mi dire che approvi !!si fà solo una gran confusione. Sai perchè dico che non mi esporrò più con consigli sulle misure?Non perchè non ho tempo da perdere e l'ho dimostrato scrivendo fiumi di post annoiandovi a morte ma Perchè dopo averne parlato per giorni leggi che si sono comprati telai di misure sbagliate!! E mi sento anche minimamente colpevole come lo si dovrebbero sentire tutti quelli che scrivono prendi questo o compra quello senza la minima cognizione. allora ritengo che non serve a nulla di nulla si perde veramente solo tempo!! Persone che ti chiedono se col cavallo 82 va bene un 58 e quando gli rispondi di no comincia a lievitergli il cavallo a 83, 84 si ritrovano giorno dopo giorno ingigantiti!! Ma non sarai tu che presti le olandesine ai neofiti per farli arrivare ai pedali.
Per concludere quando a me viene la fissa di una cosa che non conosco non ci metto mesi a leggere qualche testo ma qualche ora e in qualche sera non sarò diventato un luminare, ma avrò un'infarinatura di base necessaria a capire se il giorno dopo il rivenditore a cui mi rivolgerò mi stà dicendo cose giuste o cazzate. L'andare a far visita a diversi sivende non vuole dire , a spendere, ma a conoscere ( GRATIS) . Non si comincia comprando la Oltre con l'elettronico,e in posizione da record, ma basta una discreta bdc usata per prendere confidenza col mezzo, io ad esempio poi me la riprendo indietro e già il neofita ha capito come funziona una bdc e si può passare a qualcosa di più appagante e via così si va per gradi e sempre usando il buon senso che serve molto più del metro , del calibro e del bilancino del farmacista. Quando la prima domanda del futuro ciclista è quanto pesa una Nirone si capisce che non si è fatto neppure lo sforzo di leggersi le caratteristiche tecniche sul sito della Bianchi, figuriamoci perdere tempo a leggere un libro .....bene avanti così........ " fomentiamo l'ignoranza "( come diceva Giovanni a Giacomo) leggete ragazzi leggete sulle bici ci sono testi di ogni genere più leggerete più saprete e non ci vuole tanto tempo ( se sapete leggere)
 
P

pirata_Sempre

Guest
Dimenticavo postate una foto delle vostre bici come testimonianza e soprattutto per farci spiare i vostri particolari.
Fino a tale momento vorrei la licenza (da parte di tutti i Bianchisti) di non aggiornare la lista.
E' anche per evitare i cambi di idee che i ciclisti spesso hanno anche nell'attesa che arrivi il telaio.:mrgreen:
ps: ovviamente ho preso per buona la vecchia lista tenuta da piratasempre,scusa la burocrazia.:eek:

o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
...quando leggi una montagna di cazzate, visto che sei uno del mestiere te ne renderai conto meglio degli altri, dovresti CORTESEMENTE renderlo noto a tutti gli utenti del forum interessati all'argomento, invece di nascondere la testa sotto la sabbia come uno stru(n)zzo:mrgreen:.


E' quello che ho sempre fatto magari non sempre cortesemente...ma non mi si potrà mai dire che ho nascosto la testa sotto la sabbia!!:-P



io stesso quando ho ordinato la mia il sivende non mi ha misurato niente, si è basato sul suo occhio e sulle misure che gli ho detto io, se avessi avuto su le scarpe di silvio cosa sarebbe successo? :mrgreen:


A ho capito adesso perchè l'hai su con i sivende!! Sicuramente ti sei presentato all'acquisto solo con qualche dritta avuta sui forum.....misura dello scroto....e cose così :))): .ma il tuo sivende è sempre quello che ti perde i pezzi.......:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
...ad abundantiam
IL MIO PASSATO ...ED IL MIO PRESENTE


Sei riuscito a non cambiare neanche la sella nell'Infinito..!!
Mi sa che sei l'unico in tutta Italia isole comprese..!
Bravo..
Adesso poi appena mi arriva posterò le foto della mia di Infinito..
Ti ho già chiesto come ti trovi..?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sei riuscito a non cambiare neanche la sella nell'Infinito..!!
Mi sa che sei l'unico in tutta Italia isole comprese..!
Bravo..
Adesso poi appena mi arriva posterò le foto della mia di Infinito..
Ti ho già chiesto come ti trovi..?


non avrà cambiato la sella, ma è passato da campa a shima....anche se già dalla prima bici c'era un qualcosa di shima ( vedi scatola shima a terra pronta con l'ultegra:mrgreen:) o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.