La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sei riuscito a non cambiare neanche la sella nell'Infinito..!!
Mi sa che sei l'unico in tutta Italia isole comprese..!
QUOTE]

La sella? Perché? Non è male. All'inizio non ero convinto; poi mi sono ricreduto.
Sicuramente c'è di meglio. Per esempio? Considerando l'utilizzatore tipo della Infinito?


Un vecchio proverbio "ciclistico" dice che ogni culo vuole la sua sella....ed è proprio così non ci sono consigli da poter dare o-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
non avrà cambiato la sella, ma è passato da campa a shima....anche se già dalla prima bici c'era un qualcosa di shima ( vedi scatola shima a terra pronta con l'ultegra:mrgreen:) o-o



Ah,beh.. da Campa a Sushi.. allora ha fatto un gran passo in avanti...
(scherzo,non me ne vogliate si tifo il Vicenza...:mrgreen:)





La sella? Perché? Non è male. All'inizio non ero convinto; poi mi sono ricreduto.
Sicuramente c'è di meglio. Per esempio? Considerando l'utilizzatore tipo della Infinito?[/QUOTE]



Facevo per scherzare..
...mmm.. perchè c'è un utilizzatore TIPO per l'Infinito..?
Non basta essere ciclisti raffinati ed esigenti-nostalgici made in Italy che strizzano l'occhio alla comodità ma che non disdegnano una tirata tra amici in simpatia...?!
:mrgreen::mrgreen:





Un vecchio proverbio "ciclistico" dice che ogni culo vuole la sua sella....ed è proprio così non ci sono consigli da poter dare o-o

Ah beh.
D'accordo. Come il detto ogni bottone ha la sua asola......:mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Simon, ma non ero io a non saper dividere le varie citazioni? Comunque dalle mie parti c'è un altro proverbio che dice : sensa asola il pomello ciondola !! Si capisce o devo tradurre? :mrgreen:
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
La sella? Perché? Non è male. All'inizio non ero convinto; poi mi sono ricreduto.
Sicuramente c'è di meglio. Per esempio? Considerando l'utilizzatore tipo della Infinito?


Facevo per scherzare..
...mmm.. perchè c'è un utilizzatore TIPO per l'Infinito..?
Non basta essere ciclisti raffinati ed esigenti-nostalgici made in Italy che strizzano l'occhio alla comodità ma che non disdegnano una tirata tra amici in simpatia...?!
:mrgreen::mrgreen:

Ecco, vedi? La tua è una definizione dell'utilizzatore tipo della Infinito!o-o
Quando la sella di serie Fizik si sarà usurata, che cosa consiglieresti? Contano anche i colori.


Ah beh.
D'accordo. Come il detto ogni bottone ha la sua asola......:mrgreen:

Per continuare, la sella dovrebbe consentire il binomio tipo culo-camicia. Oserei aggiungere che al medesimo culo potrebbero corrispondere in tempi diversi diverse selle.:mrgreen:
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ecco, vedi? La tua è una definizione dell'utilizzatore tipo della Infinito!o-o
Quando la sella di serie Fizik si sarà usurata, che cosa consiglieresti? Contano anche i colori.
:mrgreen:

Che vuoi che ti dica..
Io per la mia Infinito ho ordinato una smp rigorosamente bianca,che secondo me e' il colore più azzeccato per il nostro telaio.
Pero' tra bottoni,camicie e culi la scelta della marca spetta a te..
:mrgreen:




Per continuare, la sella dovrebbe consentire il binomio tipo culo-camicia. Oserei aggiungere che al medesimo culo potrebbero corrispondere in tempi diversi diverse selle.:mrgreen:[/QUOTE]

Come non quotarti..?
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Sei riuscito a non cambiare neanche la sella nell'Infinito..!!
Mi sa che sei l'unico in tutta Italia isole comprese..!
Bravo..
Adesso poi appena mi arriva posterò le foto della mia di Infinito..
Ti ho già chiesto come ti trovi..?
in compenso avrai notato che ho cambiato le ruote (r3 anzichè 7). x la sella ti dirò, prima avevo l'antiprostatica ma era qualitativamente scadente. non ho una grossa esperienza in "sellistica" ma questa mi è sembrata molto meglio. dal basso di 4000 km. in sette mesi e mezzo...
per un parere sulla bici vedi post che precede
 
Ultima modifica:

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Simon, ma non ero io a non saper dividere le varie citazioni? Comunque dalle mie parti c'è un altro proverbio che dice : sensa asola il pomello ciondola !! Si capisce o devo tradurre? :mrgreen:

io invece ancora mi impicco:impic:con le multicitazioni.
invece volevo coinvolgerti (data la tua esperienza) sull'unico problema che ho riscontrato alla mia "bella". e a quanto pare non è solo mio...

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=103678&page=5[/URL]


p.s. la scatola shimano a terra erano solo...le scarpe:mrgreen:
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ti rispondo Gao senza citazioni altrimenti non resta più spazio per scrivere agli altri :mrgreen:
Ti ho letto volentieri e ti rispondo che non sono daccordo con te su niente:-o.
cominciamo dai capisaldi :mrgreen:
Tu mi stai facendo un esempio di un venditore incompetente e cialtrone che non sopravviverà per molto
ti ho fatto due esempi vissuti, e ti assicuro che non sono gli ultimi arrivati, confinati in scantinati...

Non posso credere che si possa fare una scelta di misure attraverso il forum
infatti, non ho detto questo e la riga dopo mi confermi che hai capito cosa intendo...
sono daccordo che i forum servano per scambiare opinioni, ma come dici tu solo per sentire i vari pareri non come base per l'acquisto, per questo ci sono centri specializzati che tu lo voglia o no servono a questo
ben contento che ci siano i centri specializzati... ma ripeto: io ciclista della domenica con la mia biciclettina da 1000€ con su la compact, devo andare da un centro specializzato per comprare la bdc?
c'è gente che è passato da più di un centro specializzato e non si trova bene in sella, io che vado a occhio e croce ho alzato e abbassato e poi ancora alzato la sella... magari domani provo a togliere uno spessore, se non ho il placet del biomeccanico cosa succede, "mi rovino a vita"? dai per piasè... è come dire che la pratica sessuale troppo frequente è pericolosa per le ultranovantenni...
ovvio che non intendo dire che bisogna prendere la bdc a cazzo che tanto poi ci si arrangia. dico che le misure dei telai sono quelle, non sono su misura, quindi se uno è alto X con cavallo X è plausibile sia una tg X.

Poi io mi riferivo a casi limite che insieme abbiamo seguito
no caro, lì non si tratta di casi limite ma di casi clinici...

Sai perchè dico che non mi esporrò più con consigli sulle misure?Non perchè non ho tempo da perdere e l'ho dimostrato scrivendo fiumi di post annoiandovi a morte ma Perchè dopo averne parlato per giorni leggi che si sono comprati telai di misure sbagliate!!
capita, ma non mi pare che nessuno gli abbia consigliato una misura, tantomeno quella sbagliata... vai a rileggerre e a risbellicarti se vuoi o-o

va beh, per me puoi parlare di quello che vuoi e sai che da parte mia ti terrò sempre in grandissima considerazione. agli altri che non frega niente di questo nostro romanzo epistolare chiedo scusa :rosik:

notte a tutti
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ma va'...!

Siete carinissimi invece...!:mrgreen:

Potete continuare a punzecchiarvi come due innamorati finchè volete..!:mrgreen:
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Buona sera gente o-o
La Bianchi ha risposto alla mia e-mail chiedendomi di chiamare al numero che mi hanno fornito. Sono contento, meglio tardi che mai :mrgreen:
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Buona sera gente o-o
La Bianchi ha risposto alla mia e-mail chiedendomi di chiamare al numero che mi hanno fornito. Sono contento, meglio tardi che mai :mrgreen:


Ciao Leikon.
Bene!
Almeno c'è qualcuno,anche solo magari il custode..
Dalla via che c'eri potevi chiedere che fine ha fatto il mio telaio..
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
io invece ancora mi impicco:impic:con le multicitazioni.
invece volevo coinvolgerti (data la tua esperienza) sull'unico problema che ho riscontrato alla mia "bella". e a quanto pare non è solo mio...

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=103678&page=5[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=103678&page=5[/URL]


p.s. la scatola shimano a terra erano solo...le scarpe:mrgreen:

Coinvolto.....io sono :wacko:

cominciamo dai capisaldi


Ma va'...!

Siete carinissimi invece...!:mrgreen:

Potete continuare a punzecchiarvi come due innamorati finchè volete..!:mrgreen:


Dalle mie parti si dice:.... chi se assumiggia u se piggia........:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.