La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Ciao Sdewe come sai a me non è mai o meglio ancora capitato un caso del genere, ma non è che ne abbia venduto a grappoli di IASP. Certo le righe che ti sono uscite fuori non sono normali di qualunque cosa si tratti. Purtroppo per te la prassi ormai la conosci a memoria. Potresti comunque con il tuo mecca smontare il reggi (vedere che non sia stato tirato troppo ) (da chi?) e controllare all'interno che non ci siano crepe ( tanto da poterci andare ) e poi solito tran-tran mandate foto, richiedete sostituzione , ti fai arrivare un'altro telaio ( nel frattempo usi questo se non ha crepe interne) e quando arriva smonta-monta 2 orette e via con il nuovo telaio ( il terzo?) Questa volta però direi di organizzare un viaggetto a Lourdes o qualcosa del genere. Comunque qualsiasi problema abbia il carbonio (se è il carbonio ) non è che ti cede di schianto e finisci a cantare nel coro delle voci bianche, cede piano,piano comincia a scricchiolare a me è successo con diversi reggisella in carbonio e mi hanno sempre riportato a casa anche se spezzati a metà. Se è solo un problema di vernice non so se ti propongono la sostituzione o la verniciatura, ed eventualmente valuterai tu il momento che starà bene a te ( non certo in stagione credo). Ciao facci sapere

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc

Grazie ad entrambi,
dunque la crepa si sente con l'unghia e si ferma dentro non si sente nessun bozzo. Il reggi è stato tagliato e stretto dal mecca, io non c'ho messo mano. L'idea di riiniziare il tramtram proprio non mi va, nel caso aspetto se le crepe si allargano, comunque come dici Tu vigo, posso provare io a chiamare in Bianchi e magari mandargli le foto?. La garanzia del primo telaio 928 sl era di febbraio 2008, mi hanno detto che lo iasp avuto 2 mesi fà in sostituzione va a scadere alla data del vecchio 928 quindi nel 2011 Vi risulta che sia così? Nel caso vorrei arrivare a gennaio poi valutare, ma credo di trovarmi costretto ad andare dal mio sivende per valutare se le crepe dipendono dal cedimento della vernice o dal carbonio.
Quando rivede il telaio si spara .
Ma come dice mia figlia, che pilla però.....

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Dai Sdewe..magari è solo la mano di lucido finale che si è un pò difettata..
Cerca di essere ottimista sennò c'è veramente da andare a Treviglio col telaio in spalla per sbatterlo sulla scrivania di Bob Ippolito...

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Dai Sdewe..magari è solo la mano di lucido finale che si è un pò difettata..
Cerca di essere ottimista sennò c'è veramente da andare a Treviglio col telaio in spalla per sbatterlo sulla scrivania di Bob Ippolito...

Lo voglio proprio sperare, se fosse così me lo tengo, proprio non mi va di rifare la trafila tantopiù se fosse un problema serio, sarei proprio un Bianchista sfortunato, caz... 2 iasp nuovi e 2 problemi, non esiste mi hanno smalocchiato . Intato nei prossimi giorni sentirò il mio mecc e sento cosa mi dice, se è solo il trasparente, oggi dico, stica..... resta così e me la tengo.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Scusa la mia ignoranza, ma chi è costui???

E'l'amministratore delegato della Bianchi..

Comunque anch'io farei tale e quale te.. Se e'solo in graffietto sul lucido me la terrei così..neanche si vedono..
In bocca al lupo e facci sapere..

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
sdewe io se fossi in te farei cosi:

-chiamo subito in bianchi un po incazzato... ti passeranno il responsabile.. gli dici il quanto e gli mandi le foto.... lui ti dira di mandarglielo su o dato che è gia il secondo ti proporra tramite chiamata del tuo meccanico per ufficializzare il tutto di mandarti un nuovo telaio e una volta cambiato con il vecchio di rispedirgli il vecchio... bianchi lo ha gia fatto in passato ....

se invece vogliono prima il tuo telaio gli dici che gia hai perso troppo tempo e che glielo mandi quest'inverno....

non tenerlo cosi assolutamente ,tu hai pagato per un telaio perfetto, un conto è un imperfezione di verniciatura in qualche punto , ma 3 crepe su un reggisella proprio no... non lo rivenderesti piu....

per la garanzia hai capito bene dura dalla data iniziale del tuo vecchio telaio, non ha senso ma è cosi anche se mi hanno detto che una ditta come la bianchi se capita una cosa del genere risponde cmq...

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici

Chiamato ora e parlato con un paio di persone, stessa risposta. portarla dal concessionario e dopo una sua prima valutazione inviargli foto, ma sempre dal sivende.
Mi prende l'UGGIA.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Certo nuova e superpuzzolente come tu desideri e magari in pandan con i colori del telaio :bleah-o
ok, grazie... il colore del telaio è celeste
azz, la maledizione di celeste_bianchi ha colpito?
Chiamato ora e parlato con un paio di persone, stessa risposta. portarla dal concessionario e dopo una sua prima valutazione inviargli foto, ma sempre dal sivende.
Mi prende l'UGGIA.
non so cosa sia l'uggia, ma anch'io valuterei almeno una delle due ipotesi:
a) breve soggiorno a lourdes con annesso bagnetto...
b) ciclopellegrinaggio a santiago de compostela
c) cambio repentino del sivende, che per quanto disponibile, potrebbe essere poco avvezzo ai nuovi materiali

detto questo, io manderei le foto, ma il telaio lo manderei solo in autunno, eccheccazzo!

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici

No, Cicli Testi non lo discuto, non ha solo Bianchi ma anche Cannoldale, BMC e altri marchi importanti e fior di mecca, insomma im Umbria è uno grosso, valuto e opto per il Tuo finale, ossia foto in Bianchi già inviate tra l'altro da me e nel caso se ne parla in autunno, il sivende mi ha detto di controllare che le crepe non "camminino" diversamente, spedire subito a Treviglio.
UGGIA:
Senso di fastidio e di noia, tedio: la campagna d'inverno mette l'u. addosso || avere, prendere in u. qlcu., averlo, prenderlo in antipatia | venire in u. a qlcu., diventargli antipatico
(ecco il mio IASP mi sta diventando antipatico)

Da noi è un termine molto usato

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Magari te lo devono cambiare ancora e visto tutti i disagi annessi e connessi potresti chiedere anche in telaio Oltre alla pari. (se ti piace).
Senno' scatta l'articolino su CT..

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
No, la Bianchi e prima ancora il negozio si sono sempre comportati bene con me, Il sivende mi ha detto di controllare che le crepe non camminino, nel caso portargliela subito per spedirla, diversamente valutare il da farsi, In Bianchi, chiamati stamani, mi hanno detto di fare riferiento al mio negozio, tanto ormai "Lei sa la prassi da seguire", loro testuali parole. Sono conosciuto anche a Treviglio come lo sfigato colpito dalla maledizione della "celeste-bianchi", vero Gaoooo!!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Concordo in tutto con Gao

Non vorrei diventarti " uggioso", ma troppe strane cose sono successe ai tuoi telai ( e non so cosa ti fosse successo al primo SL). per carità non c'è cosa peggiore di un mecca che parla male di un altro mecca è una cosa a dir poco odiosa, ma vista la distanza che ci separa mi permetto di dire che il fatto che il tuo sivende tenga altri marchi prestigiosi ed abbia un nome dalle tue parti non vuol dire che sia un mecca con le contropalle o che magari faccia mettere le mani a qualche ragazzotto alle prime armi su bici troppo delicate ( probabilmente non è così e questo lo saprai certo meglio tu ), ma io ho visto fare cose su bdc di altissimo valore da "GROSSI SIGNORI ONNIPOTENTI DELLE BICI" da rimanere senza parole. Ormai la tecnologia ha cambiato il nostro modo di lavorare, bisogna leggere, informarsi, seguire i corsi d'aggiornamento e...purtroppo la maggior parte di noi non lo fà. ( vedi foto di montaggio catena a rovescio che ho postato e si tratta di bici di prof). Ieri Slek o come cavolo si chiama probabilmente ha perso il Tour perchè sulla sua bici non è stato montato un dente di cane da 3€!!! Insomma quello che ...manca....è la volontà di prendersi il tempo che ci vuole per mettere insieme una bdc di qualsiasi livello sia da 800€ o da 8000€ di un prof o di un cicloturista Chiaramente ammiro e rispetto in pieno la fiducia che tu riponi nel tuo mecca,e non vorrei con questo dargli la croce adosso come si dice, ma insomma quello che ti succede non è nella norma e fuori dai numeri della casualità. Ripeto che a me, nella mia zona, nel mondo delle corse che frequento, attraverso il mio venditore Bianchi , non ho sentito nessuno avere di questi problemi. Sono troppo realista per credere si tratti di sfiga ....ripetuta. Concordo inoltre con chi ti suggeriva di pretendere , in tempi a te congeniali, un telaio perfetto in ogni suo minimo particolare.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici

Il Tuo discorso non fà una piega, ho visto come lavorano, e ho visto chi ha messo le mani sulla bici, i telai "Bianchi" li fà tutti lo stesso mecca, che poi assemblerà pure Cannondale e altri ok, ma i Bianchi li tocca solo lui, ed è la persona peparata e titolata a farlo. Ora, non è che sono cieco, sono pure obbiettivo e capisco che la merd.... mi perseguita, non è che il mio mecca è Dio in terra, ma il 1^ SL si è rotto alla scatola movimento centrale... Si è dissaldata la bussola in alluminio, un pò come le boccole FSA sulle leve in carbonio, il 1^IASP era difettato nella sede del cuscinetto superiore (troppo profondo) a voglia a tirare, quest'ultimo ora potrebbe essere una manovra errata del mecca durante il taglio del reggi o il serraggio dello stesso reggi FSA, questo sì, ma non è il primo telaio che monta, ne ha venduti e tagliati diversi, proprio con il mio deve aver sbagliato, fosse stato mio cliente, per la siga che lo perseguita, l'avrei montato con tutte le massime cautele e avvertenze vista la sfiga, però ripeto, sono obiettivo e metto in conto pure l'errore nel montaggio. Ok, certo che pretenderò un telaio perfetto, ma questo già subito stamani me lo hanno concesso consigliandomi di farlo vedere e valutare il da farsi, ma in questo periodo, proprio non mi va. Lo farò vedere subito, sicuro, ma qualsiasi altra azione da intraprendere, se così può stare il telaio, la faremo più avanti.

ultimo2001

Pignone
12 Maggio 2010
109
35
36
Lazio
Visita sito
Bici
Bianchi
azz che sfiga Sdewe :( mi dispiace..solidarietà...
io ti posso dire solo una cosa...falla cambiare il prima possibile, lascia stare l'allenamento piuttosto che finire a terra (purtroppo non ho seguito tutta la vicenda e non ho capito dove si è sta crepando esattamente)
ho letto sul forum che la bianchi aveva dato un telaio in sostituzione a tempo determinato per una garanzia..per poi sostituirlo definitivamente quando era disponibile quello specifico e nella stessa gamma..potresti fare lo stesso anche te...o c'è qualcosa che mi sfugge?

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici

L'ha fatto con me, mi ha dato per 10 mesi un telaio mono-Q nuovo di pacca in attesa di ricevere lo IASP in sostituzione per garanzia del mio "vecchio" 928 Sl 2008.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024