La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
azz... è la prima volta, stai bene ? :-x e hai anche fatto un multi-quote o-o

Do il meglio di me quando sono sotto pressione!! e la storia del telaio di Sdewe mi fà star male come se succedesse a me , anche se alla fine si risolverà sicuramente o-o
P.S. oggi in negozio è arrivato un tizio che cercava una borraccia di alluminio!!!Me lo hai mandato tu???

Ultima modifica:

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Do il meglio di me quando sono sotto pressione!! e la storia del telaio di Sdewe mi fà star male come se succedesse a me , anche se alla fine si risolverà sicuramente o-o
P.S. oggi in negozio è arrivato un tizio che cercava una borraccia di alluminio!!!Me lo hai mandato tu???

sì, nei prossimi giorni tornerà con altre mirabolanti richieste :mrgreen:

oggi ho pulito il pacco, pignoni eh:-x, che mi ha smontato il mecca al quale ho affidato le neutron, e l'ho montato sulle ws23 da sfigato (grazie vigorelli :rosik:), ma mi è venuto un dobbio: nello stringere (ovviamente senza dinamometrica) ho sentito diversi cricracricrecrr proveninte dalla ruota libera suppongo... è normale?
poi non ho potuto collaudare perchè non avevo tempo...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
personalmente uso il cellulare sia come lettore e quindi anche come telefono....faccio passare i fili dentro la maglietta.Mi piacerebbe sapere Vigorelli che musica ascolta;nonzo%...beh spero non il liscio:mrgreen:

Mi dispiace deluderti ma il mio massimo è ....l'orchestra Casadei:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In quanto ad auricolari in bici scusatemi, ma non so come facciate a fidarvi degli altri per le strade al punto da non sentire quello che succede dietro di voi. Io negli anni , vista la totale indifesa che si ha in bici, ho affinato una specie di sesto senso che mi fà "sentire" il cretino che mi stà per fare il pelo o il furbetto che mi arriva ad un centimetro e quando ogni tanto trovo il tipo consenziente....giù una bella rissa. Pochi giorni fà ho inseguito il camionista di un tir olandese fino al casello dell'autostrada....poi non avevo il telepass e ho dovuto desistere....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dalla tua risposta sembra che tu non conosca questo tipo di dispositivo....o no:mrgreen::mrgreen::mrgreen:????Non è che col calare delle prestazioni ci stai facendo un pensierino???
Battute a parte mi sa che un pensierino ce lo faccio io....;nonzo%
No conosco il dispositivo da quando qualche coglione ha tirato fuori la storia di Cancellara ( ruffianetto Cassani per primo), ma io è una vita che mi porto dietro l'avvitatore per i momenti di crisi e uso la mola sul copertoncino come il Solex di qualche anno fà ( qualcuno se lo ricorderà spero) :-x:-x
sì, nei prossimi giorni tornerà con altre mirabolanti richieste :mrgreen:
E' già tornato!! Oggi mi ha chiesto una maschera per fare snorkeling!!

oggi ho pulito il pacco, pignoni eh:-x, che mi ha smontato il mecca al quale ho affidato le neutron, e l'ho montato sulle ws23 da sfigato (grazie vigorelli :rosik:), ma mi è venuto un dobbio: nello stringere (ovviamente senza dinamometrica) ho sentito diversi cricracricrecrr proveninte dalla ruota libera suppongo... è normale?
poi non ho potuto collaudare perchè non avevo tempo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: non hai capito il senso dello sfigato,era intesa nel senso della cavia che provava le ruote fatte da me:-x:-x non per sminuire il possessore di cotante ruote:dentone::dentone: Se il pacco stringendo ha fatto quei rumori sei sicuro di aver montato ...il pacco giusto:wacko:

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Mi dispiace deluderti ma il mio massimo è ....l'orchestra Casadei:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
In quanto ad auricolari in bici scusatemi, ma non so come facciate a fidarvi degli altri per le strade al punto da non sentire quello che succede dietro di voi.(...)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: non hai capito il senso dello sfigato,era intesa nel senso della cavia che provava le ruote fatte da me:-x:-x non per sminuire il possessore di cotante ruote:dentone::dentone: Se il pacco stringendo ha fatto quei rumori sei sicuro di aver montato ...il pacco giusto:wacko:
per gli auricolari concordo, mi sento più sicuro ad usare anche l'udito, anche se non saprei quanto possa essere utile se uno "ti ha messo nel mirino", però meglio avere una possibilità in più che in meno...
per il pacco... certo, è quello "in dotazione" sulla nirone 09 (campagnolo), che poi avevo spostato sulle neutron e ora ho rimesso sulle ws23.
io ho semplicemente stretto con la chiave senza usare la frusta, tanto andavo a far leva nel lato "non libero", giusto?
devo smontare e rimontare, che dite?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Dalla tua risposta sembra che tu non conosca questo tipo di dispositivo....o no:mrgreen::mrgreen::mrgreen:????Non è che col calare delle prestazioni ci stai facendo un pensierino???
Battute a parte mi sa che un pensierino ce lo faccio io....;nonzo%

per discutere di questo dispositivo un pò più seriamente, se vi và, io sono convinto che possa avere un "effetto aiuto" installato sulla bici della vecchietta di Vespolate che si và a comprare i toscanelli dal tabaccaio del paese. Mentre sotto alla bici di un normale amatore che chiude i suoi giri con 28-30 di media sono certo che farebbe solo da freno, nei momenti di massima spinta, se è questo il momento in cui serve, (basta montare l'SRM per rendersene conto) figuriamoci sulla bici di Cancellara che avrà punte di 2000Watt !! E' a mio avviso una grossa pagliacciata pubblicitaria e mi dispiace solo che ne abbia preso parte un ex prof ( potere dei soldi? ) come Cassani che ritenevo più serio. Ha detto che con quel dispositivo vincerebbe qualche tappa al tour!! Avrei voluto veramente vederlo, magari oggi, ma per favore un pò di serietà le corse si vincono con le palle non con i motorini. Amici della Taverna non fatevi ciullare con questo stupido motorino, al limite chiedete di provarlo e poi mi saprete dire. o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
per gli auricolari concordo, mi sento più sicuro ad usare anche l'udito, anche se non saprei quanto possa essere utile se uno "ti ha messo nel mirino", però meglio avere una possibilità in più che in meno...
per il pacco... certo, è quello "in dotazione" sulla nirone 09 (campagnolo), che poi avevo spostato sulle neutron e ora ho rimesso sulle ws23.
io ho semplicemente stretto con la chiave senza usare la frusta, tanto andavo a far leva nel lato "non libero", giusto?
devo smontare e rimontare, che dite?

Vedo che sei preoccupato per il creccriccrac, ma non dovrebbe essere altro che la "rondellina" che c'è sotto alla ghiera che si sarà un pò strinata , ma come c..spita l'hai stretto sto pacco. Prova a riaprirlo controlla la "rondellina" e se non si è rotta ristringi :rosik: A MODO!! o-o Dimenticavo una ditata di vasellina o meglio di grasso

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
per discutere di questo dispositivo un pò più seriamente, se vi và, io sono convinto che possa avere un "effetto aiuto" installato sulla bici della vecchietta di Vespolate che si và a comprare i toscanelli dal tabaccaio del paese. Mentre sotto alla bici di un normale amatore che chiude i suoi giri con 28-30 di media sono certo che farebbe solo da freno, nei momenti di massima spinta, se è questo il momento in cui serve, (basta montare l'SRM per rendersene conto) figuriamoci sulla bici di Cancellara che avrà punte di 2000Watt !! E' a mio avviso una grossa pagliacciata pubblicitaria e mi dispiace solo che ne abbia preso parte un ex prof ( potere dei soldi? ) come Cassani che ritenevo più serio. Ha detto che con quel dispositivo vincerebbe qualche tappa al tour!! Avrei voluto veramente vederlo, magari oggi, ma per favore un pò di serietà le corse si vincono con le palle non con i motorini. Amici della Taverna non fatevi ciullare con questo stupido motorino, al limite chiedete di provarlo e poi mi saprete dire. o-o

..magari se così fosse stato mantato sulla bdc di Cancellara,(ma anch'io ho i miei dubbi..),avrebberlo potuto anche costruirlo con materiali migliori per ridurne drasticamente il peso.. ma è chiaro che il peso dell'ingranaggio planetario sul movimento centrale sicuramente provochi attrito.. poi è chiaro che andrebbe tutto quantificato..
Mah..;nonzo%

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
..magari se così fosse stato mantato sulla bdc di Cancellara,(ma anch'io ho i miei dubbi..),avrebberlo potuto anche costruirlo con materiali migliori per ridurne drasticamente il peso.. ma è chiaro che il peso dell'ingranaggio planetario sul movimento centrale sicuramente provochi attrito.. poi è chiaro che andrebbe tutto quantificato..
Mah..;nonzo%

Non ne faccio una questione di peso, vedi, io vendo anche qualche bici elettrica e un pochino ci acchiappo. Pensa che sta storia del motorino dentro al tubo la studiavo 20 anni fà con un amico elettrauto!! Il fatto è che questo motorino della grandezza di uno svitatore orrizzontale ha una potenza di 100Watt se ho capito bene, ma anche ne avesse 200 è una potenza fissa a giri fissi non è che si possa montare anche un accelleratore a potenziometro sul manubrio e una frizione e comunque se anche questo fosse sarebbe sempre di una potenza ridicola e la batteria se "nascosta" di una durata minima. Quindi per uno sforzo massimale? No Per uno sforzo continuo e duraturo? No . Non ha senso e quando aumenti i giri nello scatto il motorino cosa fà? Esplode? Gira a vuoto? Per servire a qualcosa dovrebbe avere 500-600 watt allora qualche colpetto di un minutino qua e la potrebbe anche influire . E meccanicamente ti immagini lo sforzo torsionale di quel cosino infilato nel tubo che lotta con la sua ( poca) forza per spingere te + la bici su di una salita? Ripeto secondo me è una storia ridicola. La bici elettrica con una batteria di 10kg e un motore da 250W ha la forza di una quaglia se pedali sei continuamente tu a spingere il motore. Prova poi mi dirai o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Non ne faccio una questione di peso, vedi, io vendo anche qualche bici elettrica e un pochino ci acchiappo. Pensa che sta storia del motorino dentro al tubo la studiavo 20 anni fà con un amico elettrauto!! Il fatto è che questo motorino della grandezza di uno svitatore orrizzontale ha una potenza di 100Watt se ho capito bene, ma anche ne avesse 200 è una potenza fissa a giri fissi non è che si possa montare anche un accelleratore a potenziometro sul manubrio e una frizione e comunque se anche questo fosse sarebbe sempre di una potenza ridicola e la batteria se "nascosta" di una durata minima. Quindi per uno sforzo massimale? No Per uno sforzo continuo e duraturo? No . Non ha senso e quando aumenti i giri nello scatto il motorino cosa fà? Esplode? Gira a vuoto? Per servire a qualcosa dovrebbe avere 500-600 watt allora qualche colpetto di un minutino qua e la potrebbe anche influire . E meccanicamente ti immagini lo sforzo torsionale di quel cosino infilato nel tubo che lotta con la sua ( poca) forza per spingere te + la bici su di una salita? Ripeto secondo me è una storia ridicola. La bici elettrica con una batteria di 10kg e un motore da 250W ha la forza di una quaglia se pedali sei continuamente tu a spingere il motore. Prova poi mi dirai o-o

Parli come uno che lo usa tutti i giorniiiii.....!!!!!!!!!!! ;nonzo%:mrgreen:

Comunque battute a parte ti ho capito..
A questo punto con 2000 euro che costa quel tananaglio ti compri uno scotter nuovo in un ipermercato e risolvi il problema di pedalare...

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
parole di cassani:
"io.............l ho provato personalmente.....e ti diro'.........si va in pianura ai 50all ora senza fare il minimo sforzo!!!!! con questo meccanismo pure io alla mia eta' potrei vincere una tappa del tuor!"
ed oggi...............:
"andy e contador si son detti qualcosa........"
pochi minuti dopo.........
"si....è proprio cosi'......andy ha detto a contador io vinco la tappa e te il tour!!!!!!!
ancora state ad ascoltar cassani? è evidente che dovrebbero tappargli la bocc perche nn sa piu cosa dice.....

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Dai.. Cassani a me sta simpatico.. A volte le spara un po' alte.. Ma e'meglio come giornalista che come corridore..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024