Coinvolgo chi ha voglia di ascoltare questo mio piccolo progetto.
Ah si, purtroppo vado su e giü all'ospedale di Trieste perché una cicatrice proprio non vuol guarire (deiescenza, fibrina, bisturi, che palle!).
Allora, il progetto sarä lungo (per problemi logistici) ed in due parti. Se mi fossi deciso prima sarebbe giä iniziato ma, non c'è fretta.
1.
Nuova verniciatura per la Wilier Triestina Cento1 SLR.
Avendola presa usata dimostra purtroppo tutti gli anni che ha.
La mia prima idea era di farla giallo Camel con scritte blu, poi ho virato sempre sul giallo ma con contrasti neri. Niente di complicato, ma vorrei qualcosa di bello.
Giallo lucido, no opaco (forse le parti nere opache, non so).
La bici è questa:
Vedi l'allegato 408937
Dei seguenti esempi mi piace molto, come punto di partenza per una grafica, la Colnago col numero 1.
Vedi l'allegato 408938
Vedi l'allegato 408939
Vedi l'allegato 408940
Vedi l'allegato 408941
Come base, poi ne parlerei coi ragazzi della "La verniciatura" di Bassano del Grappa.
2.
Una volta che ho la bici finita in mano, scambio i gruppi tra la Wilier e la Corratec, lavoro che farö a casa e che quindi mi costerä un paio di nastri manubrio, 8 cavi e le guaine nuove per la Cento1 (nere o gialle, ora sono bianche).
La Cento1 riceverä quindi l'
Ultegra 11v (50-34 11-32) e la Evo il Dura Ace 10v (50-34 12-30).
Zonda per la Cento1, Kalima (nuove) per la Evo che quindi, con pure i
copertoni da 28mm, diventa un super muletto.
3.
Casco (mi piace il Valegro ma L è introvabile) e occhiali (indifferente quali) giallo TdF, arrogantissimi!
4.
Perdere gli ultmi kg che mi impediscono di entrare nelle mie divise preferite. (6 giä persi, ne mancano altri 6)
Vedi l'allegato 408942
Il tutto ovviamente partirä quando tornerö a casa...
Cosa fa la testa quando non si pedala