La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.933
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Per quanto riguarda le ferie mah, i tedeschi che conosco tendono tutti a fare un bel "melken" della Krankenkasse in questi casi, dato che cmq ti prende una bella fetta dello stipendio (è ancora circa al 15% ?).
Se vai oltre le sei settimane di cassa perdi il 30%.
Io per fortuna non perdo niente

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.933
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Coinvolgo chi ha voglia di ascoltare questo mio piccolo progetto.

Ah si, purtroppo vado su e giü all'ospedale di Trieste perché una cicatrice proprio non vuol guarire (deiescenza, fibrina, bisturi, che palle!).

Allora, il progetto sarä lungo (per problemi logistici) ed in due parti. Se mi fossi deciso prima sarebbe giä iniziato ma, non c'è fretta.

1.
Nuova verniciatura per la Wilier Triestina Cento1 SLR.
Avendola presa usata dimostra purtroppo tutti gli anni che ha.
La mia prima idea era di farla giallo Camel con scritte blu, poi ho virato sempre sul giallo ma con contrasti neri. Niente di complicato, ma vorrei qualcosa di bello.
Giallo lucido, no opaco (forse le parti nere opache, non so).
La bici è questa:

Dei seguenti esempi mi piace molto, come punto di partenza per una grafica, la Colnago col numero 1.

Come base, poi ne parlerei coi ragazzi della "La verniciatura" di Bassano del Grappa.

2.
Una volta che ho la bici finita in mano, scambio i gruppi tra la Wilier e la Corratec, lavoro che farö a casa e che quindi mi costerä un paio di nastri manubrio, 8 cavi e le guaine nuove per la Cento1 (nere o gialle, ora sono bianche).
La Cento1 riceverä quindi l'Ultegra 11v (50-34 11-32) e la Evo il Dura Ace 10v (50-34 12-30).
Zonda per la Cento1, Kalima (nuove) per la Evo che quindi, con pure i copertoni da 28mm, diventa un super muletto.

3.
Casco (mi piace il Valegro ma L è introvabile) e occhiali (indifferente quali) giallo TdF, arrogantissimi!

4.
Perdere gli ultmi kg che mi impediscono di entrare nelle mie divise preferite. (6 giä persi, ne mancano altri 6)

Il tutto ovviamente partirä quando tornerö a casa...
Cosa fa la testa quando non si pedala

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.933
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Un qualcosa del genere, anche se secondo me la scritta Wilier spacca di piü gialla su Nero.
Non guardate la bici ovviamente, ma il Design della colorazione è molto simile a quello che vorrei (molto bella la forcella!):

Casco e occhiali giä trovati!

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
979
749
44
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ciao, a me piace tutta gialla con marchio e modello nero/ rosso ed eventualmente tricolore ... buona guarigione.

Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.933
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Ciao, a me piace tutta gialla con marchio e modello nero/ rosso ed eventualmente tricolore ... buona guarigione.
Grazie Bike!
Tu tutto ok?
Pedali?
La scimmia del telaio nuovo (ti seguo sai ) come va?
Dico la veritä, la foto che ho trovato di notte della Wilier da crono mi ha quasi convinto.
Le cose migliori succedono sempre quando non riesci a prendere sonno
Comunque ne parlerö coi ragazzi di Bassano, chissä cosa sa tirare fuori il loro grafico!

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
979
749
44
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ciao, diciamo bene, adesso sono a Piacenza dai miei quindi senza bici.. al massimo posso fare qualche corsetta per non ingrassare troppo . Sfiga vuole che appena mi giro trovo negozi di bici o ciclisti che mi sverniciano quando corro. Scimmia appena ripartita con un caad 10 taglia giusta del colore che volevo io A TRIESTE... mai quando sono a Udine zio cane ...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.933
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Sono io a Trieste!
Hai foto?

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.442
1.510
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Il colore è un gusto personale quindi ok i consigli, ma poi la bici è tua e quindi decidi tu.
Io sono per il nero come base e farei degli inserti gialli e scritte gialle.
Magari pitturando appunto il telaio nero e poi il giallo con delle decalcomanie, così il giorno che ti stanca il giallo puoi toglierle e farle di un altro colore.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.300
14.933
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Certo, tutto è sempre personale.
Mi piaceva condividere per compagnia, esser bloccato a casa mi sta facendo uscir matto.
Purtroppo è presto per contattare i verniciatori, gli farei perder solo che tempo, vedremo anche cosa consigliano loro.
Comunque Grazie del tuo messaggio!
Casco e occhiali in arrivo, lo ho fatti spedire qua da mia mamma:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.742
5.216
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -