Oggi ho trovato in posta quella che dovrebbe essere tipo una Raccomandazione del mio ex datore di lavoro, da usare per cercare un altro lavoro.
Un cosa che non sapevo ci fosse qua in Germania, di solito quando ci si licenzia volano i Vaffa o si fa la cacca sulla scrivania del
Dottor Ing. Gran Mascalzon di Gran Croc. Visconte Cobram, come ci insegna il buon Fantozzi.
Invece, credo di avere ricevuto una bella raccomandazione, a dire il vero mi ha pure emozionato, anche perchè oltre ad avere il ciclo (sono intrattabile) in questo momento al lavoro sono io il nuovo, il più lento, quello che chiede le cose agli altri...
Vedi l'allegato 420463
Suona all'incirca così:
La sua area di responsabilità comprendeva essenzialmente:
test di qualità delle biciclette completamente assemblate.
Ispezione visiva per danni.
Test tecnici di funzionalità e regolazione di tutti i componenti della bicicletta come freni, cambio, luci, ecc.
Controllare le biciclette che i componenti siano corretti.
Il signor Zugna ha un'ottima competenza tecnica nel suo campo e ha impressionato con la sua esemplare realizzazione pratica del suo lavoro. Inoltre, ha sempre impressionato con il suo encomiabile modo di pensare orientato alla pratica. Grazie alla sua tenacia e al suo atteggiamento positivo verso il lavoro, è sempre stato in grado di far fronte a carichi di lavoro pesanti.
Il suo modo di lavorare era molto accurato e rapido, pensava sempre bene durante la preparazione del lavoro e portava a termine i compiti con grande efficienza e sistematicità. Ciò che va sottolineato è il suo particolare impegno e la sua iniziativa. Il suo lavoro ha sempre soddisfatto i nostri elevati standard in termini di qualità e quantità.
Ha sempre affrontato tutti i compiti e le sfide della sua difficile posizione con nostra completa soddisfazione. Il suo comportamento è sempre stato molto esemplare. Nei rapporti con superiori e colleghi ha sempre saputo creare un clima di fiducia e apertura.
Da oggi il signor Zugna lascia la nostra azienda su sua richiesta.
Vorremmo ringraziarlo per l'ottimo rapporto di lavoro e di fiducia, augurargli tutto il meglio e il successo continuo nella sua futura carriera e vita e ci rammarichiamo profondamente della sua partenza.
Mi è entrata una bruschetta nell'occhio...