La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.523
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il giudizio é molto positivo ed il merito é tutto tuo (a meno che tu non abbia un gemello/sosia :-)xxxx).
Si trova chiaramente lavoro anche senza (come nel tuo caso), ma se dovessi cambiare di nuovo (per scelta e non per necessitá sgrat sgrat) ti consiglio di allegarlo al curriculum.o-o
E certo...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.523
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Insomma un rapporto sui primi giorni di lavoro?
Prima settimana andata, molto molto contento!
Stanco, piü di testa che fisicamente, bello l'ambiente lavorativo, molto "Team".
Ieri Daniel, il responsabile, mi ha dettto che le mie bici sono ok, ma di fare comunque meglio un paio di cosette.
Sono partito bene!!!
Veramente contento...
 
Ultima modifica:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.788
3.216
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Prima settimana andata, molto molto contento!
Stanco, piü di testa che fisicamente, bello l'mbiente lavorativo, molto "Team".
Ieri Daniel, il responsabile, mi ha dettto che le mie bici sono ok, ma di fare comunque meglio un paio di cosette.
Sono partito bene!!!
Veramente contento...
Posso farti una domandaccia che ovviamente puoi ignorare? Chi paga meglio, Corratec o Cube?
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.523
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Posso farti una domandaccia che ovviamente puoi ignorare? Chi paga meglio, Corratec o Cube?
Al momento parto con a stessa paga della Corratec, quindi uguale.
Perö, per avere quella paga alla Corratec, ci ho messo del tempo.
Forse non è paragonabile perché in Corratec sono entrato come "Bubez" ed ho imparato man mano tutte le mansioni, mentre qua parto direttamente come Fahrradmonteur...
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.419
4.416
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi ho trovato in posta quella che dovrebbe essere tipo una Raccomandazione del mio ex datore di lavoro, da usare per cercare un altro lavoro.
Un cosa che non sapevo ci fosse qua in Germania, di solito quando ci si licenzia volano i Vaffa o si fa la cacca sulla scrivania del Dottor Ing. Gran Mascalzon di Gran Croc. Visconte Cobram, come ci insegna il buon Fantozzi.
Invece, credo di avere ricevuto una bella raccomandazione, a dire il vero mi ha pure emozionato, anche perchè oltre ad avere il ciclo (sono intrattabile) in questo momento al lavoro sono io il nuovo, il più lento, quello che chiede le cose agli altri...

Vedi l'allegato 420463

Suona all'incirca così:
La sua area di responsabilità comprendeva essenzialmente:
test di qualità delle biciclette completamente assemblate.
Ispezione visiva per danni.
Test tecnici di funzionalità e regolazione di tutti i componenti della bicicletta come freni, cambio, luci, ecc.
Controllare le biciclette che i componenti siano corretti.

Il signor Zugna ha un'ottima competenza tecnica nel suo campo e ha impressionato con la sua esemplare realizzazione pratica del suo lavoro. Inoltre, ha sempre impressionato con il suo encomiabile modo di pensare orientato alla pratica. Grazie alla sua tenacia e al suo atteggiamento positivo verso il lavoro, è sempre stato in grado di far fronte a carichi di lavoro pesanti.

Il suo modo di lavorare era molto accurato e rapido, pensava sempre bene durante la preparazione del lavoro e portava a termine i compiti con grande efficienza e sistematicità. Ciò che va sottolineato è il suo particolare impegno e la sua iniziativa. Il suo lavoro ha sempre soddisfatto i nostri elevati standard in termini di qualità e quantità.

Ha sempre affrontato tutti i compiti e le sfide della sua difficile posizione con nostra completa soddisfazione. Il suo comportamento è sempre stato molto esemplare. Nei rapporti con superiori e colleghi ha sempre saputo creare un clima di fiducia e apertura.

Da oggi il signor Zugna lascia la nostra azienda su sua richiesta.

Vorremmo ringraziarlo per l'ottimo rapporto di lavoro e di fiducia, augurargli tutto il meglio e il successo continuo nella sua futura carriera e vita e ci rammarichiamo profondamente della sua partenza.

Mi è entrata una bruschetta nell'occhio...
Scusa il cinismo, ma con referenze del genere mi domando come non abbia provato a trattenerti (o forse l'ha fatto, ma tu hai sdegnosamente rifiutato).
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.523
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Scusa il cinismo, ma con referenze del genere mi domando come non abbia provato a trattenerti (o forse l'ha fatto, ma tu hai sdegnosamente rifiutato).
Konrad è venuto da me ma non ha insistito piü di tanto, ha rispettato la mia scelta. Io comunque non sarei rimasto, per vari motivi personali.
Considera che è il mondo bici (secondo me) è un mondo molto particolare, in 5 anni e mezzo ho visto venire ed andarsene un sacco di persone, dal mordi e fuggi a quelli che erano in azienda da 25 anni...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.419
4.416
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Konrad è venuto da me ma non ha insistito piü di tanto, ha rispettato la mia scelta. Io comunque non sarei rimasto, per vari motivi personali.
Considera che è il mondo bici (secondo me) è un mondo molto particolare, in 5 anni e mezzo ho visto venire ed andarsene un sacco di persone, dal mordi e fuggi a quelli che erano in azienda da 25 anni...
Da quello che ho capito, non solo il mondo della bici. Mio cugino ad Amburgo lavora in una grande compagnia di navigazione e ogni tanto mi dice «Oggi, c'è stata festa di addio per un collega che va da un'altra parte». «Un'altra, ma la settimana scorsa ne avete già fatta una.» «Qui, è così. C'è una grande mobilità lavorativa.». Altro mondo rispetto a noi.
Fra parentesi, è così che dovrebbe essere. E noi siamo a menarcela col salario minimo.

P.S. Il tuo ü, al posto dell'accento :ola:
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.523
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Da quello che ho capito, non solo il mondo della bici. Mio cugino ad Amburgo lavora in una grande compagnia di navigazione e ogni tanto mi dice «Oggi, c'è stata festa di addio per un collega che va da un'altra parte». «Un'altra, ma la settimana scorsa ne avete già fatta una.» «Qui, è così. C'è una grande mobilità lavorativa.». Altro mondo rispetto a noi.
Fra parentesi, è così che dovrebbe essere. E noi siamo a menarcela col salario minimo.

P.S. Il tuo ü, al posto dell'accento :ola:
Io sono al terzo lavoro in 6 anni di Germania, una amica quando lo ha saputo mi ha detto "cambi lavoro come le mutande", lei è da una vita nella stessa azienda.
Io le ho detto: 100 anni nello stesso posto o 1 anno in 100 posti, per me e uguale, Bastian lavorare :-)xxxx
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
266
248
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Io sono al terzo lavoro in 6 anni di Germania, una amica quando lo ha saputo mi ha detto "cambi lavoro come le mutande", lei è da una vita nella stessa azienda.
Io le ho detto: 100 anni nello stesso posto o 1 anno in 100 posti, per me e uguale, Bastian lavorare :-)xxxx
Tre o quattro anni fa, durante una vacanza in bici lungo la costa croata, i cicloviaggiatori tedeschi che ho incontrato, si arano presi chi 2mesi, chi 6 mesi, di stop lavorativo per girare l'Europa, e chiesi con il lavoro come fate? Risposta, ''se non mi riassumono me ne trovo un'altro''. Alro mondo
 
  • Wow
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.523
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Tre o quattro anni fa, durante una vacanza in bici lungo la costa croata, i cicloviaggiatori tedeschi che ho incontrato, si arano presi chi 2mesi, chi 6 mesi, di stop lavorativo per girare l'Europa, e chiesi con il lavoro come fate? Risposta, ''se non mi riassumono me ne trovo un'altro''. Alro mondo
Davvero.
Quello che e pazzesco è che siamo anche un sacco di stranieri, e il lavoro non manca...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.523
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma è una Gravel con il 105?
Sai che parlavo con un collega, mi spiegava che quel telaio come Geometrie è piü Ciclocross che Gravel, forse viene considerata di piü Gravel la Nuroad, che infatti è piü spesso montata GRX, solo cosi per parlare...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.523
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sto pian piano ingranando, sto montando di tutto, dalle bici dei bambini alle E-Bike con l'ABS.
Se posso perö, prendo sempre le bici con la piega!
20231004_162830.jpg 20231004_162842.jpg 20231010_095312.jpg 20231011_154855.jpg 20231011_155409.jpg
Oggi giorno super, mi han dato da fare la mia preferita, peccato grandina come taglia:
20231017_125847.jpg 20231017_125842.jpg 20231017_144030.jpg 20231017_144604.jpg 20231017_144614.jpg 20231017_144618.jpg 20231017_144631.jpg 20231017_144646.jpg
Si, nella foto della bici finita avevo dimenticato di abbassare una manopola :-)xxxx
Ho regolato il cambio con questa App:
Screenshot_20231017-133508_E-TUBE.jpg
Dai che forse divento bravo :-)xxxx