La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Wow
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma al tuo capo, hai spiegato la fatica che si fa?

:mrgreen: :-x
Credo faccia come minimo 15k km all'anno, è tirato a bestia!!!
Forse lo vedi in Foto sul "nostro" sito...
Comunque ha ragione lui, son passato da ca. 8k km all'anno a non riuscire a fare le scale di casa.
Sono vergognoso!
Perö, da adesso in avanti, posso e devo migliorare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Credo faccia come minimo 15k km all'anno, è tirato a bestia!!!
Forse lo vedi in Foto sul "nostro" sito...
Comunque ha ragione lui, son passato da ca. 8k km all'anno a non riuscire a fare le scale di casa.
Sono vergognoso!
Perö, da adesso in avanti, posso e devo migliorare!!!
Guarda, è la vita. Ci sono periodi che si ha più tempo da dedicare a noi stessi, mentre altri dove è già tanto se riesci a mangiare un boccone... Di sicuro, sono convinto sia meglio guardare il bicchiere per quel che è:
Ne mezzo pieno, ne mezzo vuoto...


L'importante è che si riesca a pedalare, fossero anche 10 km al mese.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Guarda, è la vita. Ci sono periodi che si ha più tempo da dedicare a noi stessi, mentre altri dove è già tanto se riesci a mangiare un boccone... Di sicuro, sono convinto sia meglio guardare il bicchiere per quel che è:
Ne mezzo pieno, ne mezzo vuoto...


L'importante è che si riesca a pedalare, fossero anche 10 km al mese.
Ma infatti, alla fine ho realizzato tante cose in questi 4 anni qua, torneranno anche la forma ed i bei giri in bici...
Ora perö si va verso la neve, l'ho giä vista sui Kaisergebirge!!!
Adoro partire da casa a piedi e far un pö il mona sul Monte Heuberg, le foto sono dello scorso Marzo...
Piü Video scemi:


Oppure camminare sul laghetto ghiacciato dietro casa :mrgreen:

E pensa che vengo dal mare :mrgreen: IMG-20210320-WA0036.jpg IMG-20210320-WA0057.jpg 20210320_123527.jpg 20210320_123759.jpg 20210117_163955.jpg
 
Ultima modifica:

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma infatti, alla fine ho realizzato tante cose in questi 4 anni qua, torneranno anche la forma ed i bei giri in bici...
Ora perö si va verso la neve, l'ho giä vista sui Kaisergebirge!!!
Adoro partire da casa a piedi e far un pö il mona sul Monte Heuberg, le foto sono dello scorso Marzo... Vedi l'allegato 306051 Vedi l'allegato 306052 Vedi l'allegato 306053 Vedi l'allegato 306054
Piü Video scemi:


Oppure camminare sul laghetto ghiacciato dietro casa :mrgreen:
Vedi l'allegato 306055
E pensa che vengo dal mare :mrgreen:
Ti capisco... Bisogna sempre restare un po' bambini. Fai bene, anch'io d'inverno come un matto nella neve... Ma appena le strade si puliscono... Scatta il bicimannaro
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Ma infatti, alla fine ho realizzato tante cose in questi 4 anni qua, torneranno anche la forma ed i bei giri in bici...
Ora perö si va verso la neve, l'ho giä vista sui Kaisergebirge!!!
Adoro partire da casa a piedi e far un pö il mona sul Monte Heuberg, le foto sono dello scorso Marzo... Vedi l'allegato 306051 Vedi l'allegato 306052 Vedi l'allegato 306053 Vedi l'allegato 306054
Piü Video scemi:


Oppure camminare sul laghetto ghiacciato dietro casa :mrgreen:
Vedi l'allegato 306055
E pensa che vengo dal mare :mrgreen:
Ciao Davide.....che spettacolo, prima o poi ti vengo a trovare......camminare nella neve con il silenzio ovattato mi fa impazzire!!!!!
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ma non fai più l'allenatore di calcio?
Purtroppo no!
Durante il Covid era tutto fermo, io da novembre ho un altra mansione che a volte necessitä di fermarsi oltre l´orario normale, e quindi non potevo poü assicurare la mia presenza puntuale al campo da calcio...
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Poco male, tanto è sport minore.
Molti dicono sia un "giuoco".
A me piace e piacerä sempre.
Grazie al calcio (non grazie al c...o:==) ho conosciuto molte belle persone, i miei primi amici qua erano i ragazzi di calcio, dato che dopo 2 giorni ero giä parte della squadra del paese.
Ai bambini, oltre alle regole base, ho sempre provato ad insegnare cosa vuol dire stare assieme e far parte di una squadra...
Ricordo che dopo un goal in partitino, un bambino era arrabbiato perche´ avrebbe voluto segnare lui, Josephine (6 anni!!!) gli ha detto: perche´ non gioisci, abbiamo fatto goal!!!
Lo so, sono piccole cose...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.796
19.060
.
Visita sito
Bici
mia
Ma infatti, alla fine ho realizzato tante cose in questi 4 anni qua, torneranno anche la forma ed i bei giri in bici...
Ora perö si va verso la neve, l'ho giä vista sui Kaisergebirge!!!
Adoro partire da casa a piedi e far un pö il mona sul Monte Heuberg, le foto sono dello scorso Marzo... Vedi l'allegato 306051 Vedi l'allegato 306052 Vedi l'allegato 306053 Vedi l'allegato 306054
Piü Video scemi:


Oppure camminare sul laghetto ghiacciato dietro casa :mrgreen:
Vedi l'allegato 306055
E pensa che vengo dal mare :mrgreen:
Cmq sia.. goduria a mille ;-)
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Cmq sia.. goduria a mille ;-)
Davvero, camminare nella neve, nel silenzio, godere della semplice bellezza di un bosco, di un ruscello...
Poi ho la fortuna che la macchina i weekend mi resta ferma.
D´estate bici, d´inverno passeggiate, a giugno ho dato dentro la Aveo con 50k km fatti in 6 anni...
Mi piace tanto qua :-)
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.398
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi è sempre piaciuto un sacco giocare a calcio. Anzi, ero proprio fanatico. Ho distrutto non so quante paia di scarpe. Il mio ruolo era seconda punta/trequartista, non avevo lo spunto veloce (come del resto in bici). E quando ero bambino ero la disperazione di mia madre perché sudavo un sacco e credeva mi venisse un accidente. Appena potevo andavo a giocare a pallone con gli amici e facevamo di quelle partite che finivano al buio.
Ho giocato solo un anno in una squadra di calcio, fra i 10 e gli 11 anni. Esperienza negativa sotto tutti i punti di vista. C'è da dire che in quel periodo la prendevo poco, più che altro mi mancava l'esperienza. Sono migliorato moltissimo verso i 13/14 e già alle medie avevo cambiato passo. Ma c'era il nipote del presidente, l'amico del presidente, l'amico dell'amico del presidente, l'amico dell'allenatore in seconda, il figlio dell'allenatore in terza (pure quello si erano inventati). Ricordo che quest'ultimo lo facevano giocare sempre, sebbene all'inizio di ogni partita gli dicessero che era l'ultima volta perché non passava mai la palla. Obiettivamente era più bravo di me, ma faceva giocare in dieci. Ma mai messo in panchina, né sostituito. Alla fine giocavano sempre quelli. Come per la bici, per migliorare in salita devi fare salita, per migliorare a calcio devi giocare a calcio. Non ci sono storie. Così alla fine della stagione tolsi il disturbo. Non faccio la vittima, storie simili ce ne sono a milioni.
Se non sbaglio, mi pare che nelle squadre di calcio adesso la situazione sia migliorata e sia obbligatorio che tutti giochino gli stessi minuti. Sarebbe una gran cosa.
Ma finché ho potuto ho giocato e mi è sempre piaciuto moltissimo. Molto meno il calcio professionistico, con il suo pompaggio mediatico e i suoi eccessi. Tifo timidamente Genoa e se vince sono contento se perde amen, ma la cosa finisce lì. Mi entusiasmo di più per una tappa di pianura al Giro (si fa per dire). Almeno vedo dei bei posti (qualche volta).
Quindi, scusa la lunghezza, fai bene ad allenare i ragazzini.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.796
19.060
.
Visita sito
Bici
mia
Davvero, camminare nella neve, nel silenzio, godere della semplice bellezza di un bosco, di un ruscello...
Poi ho la fortuna che la macchina i weekend mi resta ferma.
D´estate bici, d´inverno paseggiate, a giugno ho dato dentro la Aveo con 50k km fatti in 6 anni...
Mi piace tanto qua :-)
A quanto capisco.. ci dev'essere un escursione termica notevole tra estate e inverno (un pò come da noi sulla prima montagna ma a quote basse)
Fai bene a goderti il tutto anche perchè restare legati alla natura è un pò come voler rimanere nei canoni ancestrali dell'essere umano ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi è sempre piaciuto un sacco giocare a calcio. Anzi, ero proprio fanatico. Ho distrutto non so quante paia di scarpe. Il mio ruolo era seconda punta/trequartista, non avevo lo spunto veloce (come del resto in bici). E quando ero bambino ero la disperazione di mia madre perché sudavo un sacco e credeva mi venisse un accidente. Appena potevo andavo a giocare a pallone con gli amici e facevamo di quelle partite che finivano al buio.
Ho giocato solo un anno in una squadra di calcio, fra i 10 e gli 11 anni. Esperienza negativa sotto tutti i punti di vista. C'è da dire che in quel periodo la prendevo poco, più che altro mi mancava l'esperienza. Sono migliorato moltissimo verso i 13/14 e già alle medie avevo cambiato passo. Ma c'era il nipote del presidente, l'amico del presidente, l'amico dell'amico del presidente, l'amico dell'allenatore in seconda, il figlio dell'allenatore in terza (pure quello si erano inventati). Ricordo che quest'ultimo lo facevano giocare sempre, sebbene all'inizio di ogni partita gli dicessero che era l'ultima volta perché non passava mai la palla. Obiettivamente era più bravo di me, ma faceva giocare in dieci. Ma mai messo in panchina, né sostituito. Alla fine giocavano sempre quelli. Come per la bici, per migliorare in salita devi fare salita, per migliorare a calcio devi giocare a calcio. Non ci sono storie. Così alla fine della stagione tolsi il disturbo. Non faccio la vittima, storie simili ce ne sono a milioni.
Se non sbaglio, mi pare che nelle squadre di calcio adesso la situazione sia migliorata e sia obbligatorio che tutti giochino gli stessi minuti. Sarebbe una gran cosa.
Ma finché ho potuto ho giocato e mi è sempre piaciuto moltissimo. Molto meno il calcio professionistico, con il suo pompaggio mediatico e i suoi eccessi. Tifo timidamente Genoa e se vince sono contento se perde amen, ma la cosa finisce lì. Mi entusiasmo di più per una tappa di pianura al Giro (si fa per dire). Almeno vedo dei bei posti (qualche volta).
Quindi, scusa la lunghezza, fai bene ad allenare i ragazzini.
Macche´ scusa, grazie di aver condiviso la tua esperienza!
Per i professionisti, io seguo il Bayern, se vince "fico", se perde Amen, al 90´ spengo la comunque Tv.
Ma cosi per ogni sport che seguo, finito e´ finito, i post gara-partita ecc. non fanno per me.
Per quanto riguarda il settore giovanile, dipende da dove si gioca.
Esempio Nußdorf, io avevo 12 bimbi, tutti giocavano, cambi ogni tot minuti, se una mamma mi portava un bimbo che non aveva mai visto un pallone "grazie mille"!
Le Giovanili del Rosenheim, da dove attinge pure il Bayern München (Bastian ha fatto Oberaudorf-Rosenheim-FCB), gli porti un bimbo che non ha mai visto la palla, "no grazie, si cerchi altro".
Quando il Rosenheim ci ha dato 25 pappine, io ho portato fuori il mio portiere in braccio e poverino piangeva (mi vuole bene lo stesso!) :-(
I miei 2 giocatori piü bravi sono andati via, i genitori li han portati in una squadra piü forte (contento per loro).
Concludo solo per dire, il calcio credo sia piü facile per un genitore, porti il bimbo al campo e poi lo riprendi (anche se quasi tutti i bimbi vengono a calcio in bici sulla ciclabile!).
E´ stato bello per me, che ho conosciuto tanta gente, cosa che in bici mi capita di rado perche´ sono allergico agli altri ciclisti (:mrgreen::mrgreen::mrgreen:scherzo)
Costo del tutto, la tassa per la squadra e le scarpe.
Il ciclismo a livello giovanile secondo me ha delle difficoltä intrinseche, vedi il costo della bici ed il portare i bimbi in strada aperta al traffico...
Son stato lungo pure io, scusa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Pancio

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A quanto capisco.. ci dev'essere un escursione termica notevole tra estate e inverno (un pò come da noi sulla prima montagna ma a quote basse)
Fai bene a goderti il tutto anche perchè restare legati alla natura è un pò come voler rimanere nei canoni ancestrali dell'essere umano ;-)
D´estate fa 35 gradi come a Trieste, d´inverno la massima-minima che ho visto era -20...
La sera mi perdo a guardare il cielo dal terrazzo, ed ogni tanto faccio pure qualche foto.
Credo che rimanere semplici aiuti a vivere meglio, con questo non intendo che la tecnologia non serva, mica siamo nella preistoria, ma godersi la natura ci ricorda che anche le cose semplici, come un panorama, sono molto belle... 20210915_085618.jpg 20210509_113604.jpg 20210509_114101.jpg 20210509_211448.jpg

P.S. Il laghetto (col molo) della seconda foto e´ quello su cui ci cammini d´inverno :-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.796
19.060
.
Visita sito
Bici
mia
Credo che rimanere semplici aiuti a vivere meglio
Mi permetto di aggiungere che.. non è tanto il rimanere "semplici" quanto al fatto di restare a contatto con ciò che ci ospita e cioè madre natura, quanto più saremo vicini a lei tanto maggiore sarà godersi il di più che la mente umana ha saputo creare.. ma la base è sempre la stessa: la meraviglosa natura che ci circonda ;-)
E tu sei fortunato ad aver scelto un luogo ricco di tutto ciò e per di più sei capace a goderne bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi permetto di aggiungere che.. non è tanto il rimanere "semplici" quanto al fatto di restare a contatto con ciò che ci ospita e cioè madre natura, quanto più saremo vicini a lei tanto maggiore sarà godersi il di più che la mente umana ha saputo creare.. ma la base è sempre la stessa: la meraviglosa natura che ci circonda ;-)
E tu sei fortunato ad aver scelto un luogo ricco di tutto ciò e per di più sei capace a goderne bella cumpa
Vero, dici bene...
Mi ritengo molto fortunato e piü che altro, ho avuto molta fortuna a finire qua, grazie alle persone che avevo conosciuto nella vacanza di gennaio 2017.
Sono gli stessi che poi mi hannno aiutato a trovare un lavoro (nella vacanza ad agosto dello stesso anno), e dopo essere tornato in Italia per licenziarmi, sono venuto a stare qua!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias