La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
sono gamme di potenza differenti, sulle navi utilizzano gli Isotta come motogeneratori, arrivano a 2MW massimo. Isotta ha sempre fatto motori di quelle taglie (a lavoro ne ho 4: due motopompe da 300kw e due Motogeneratori da 860 kw), motori di 30 anni fa.
In pratica, in Italia mancherà la capacità di produzione di motori navali di propulsione.
2MW, poco meno di WvA!
Sdrammatizzo...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
sono gamme di potenza differenti, sulle navi utilizzano gli Isotta come motogeneratori, arrivano a 2MW massimo. Isotta ha sempre fatto motori di quelle taglie (a lavoro ne ho 4: due motopompe da 300kw e due Motogeneratori da 860 kw), motori di 30 anni fa.
In pratica, in Italia mancherà la capacità di produzione di motori navali di propulsione.
Mi dicono che forse non sono motori per Navi ma ausiliari, tipo per Pompe o cose cosi.
Magari, semplicemente non sono abbastanza grandi per certe Navi.
"Da noi" il piü grande era il 18 cilindri a V con 50cm di alesaggio.
La Wärtsilä Ts dista 50km ca. dalla Fincantieri Monfalcone...
Sono abbastanza fuori dal giro ma anni fa avevo tradotto/impaginato un po' di roba, usano i generatori diesel per alimentare motori elettrici o altro.
Speriamo che la cosa si risolva e non diventi un'altra roba tipo Ilva.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.907
6.379
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ringrazio gli amici che pazientemente mi aspettano, quando si riparte da zero, anche il Giro dei lungomari è una faticaccia...
Perö che bello!!!
Vedi l'allegato 356451 Vedi l'allegato 356452
Izola, Slovenia...
Ciao, chiedo te che sei della zona, ma da trieste in giù (come dice la Carrá :mrgreen:) ci sono delle ciclabili o comunque delle strade vicino alla costa che scendono verso l'istria? Diciamo fino in zona Pirano o anche più a sud volendo. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao, chiedo te che sei della zona, ma da trieste in giù (come dice la Carrá :mrgreen:) ci sono delle ciclabili o comunque delle strade vicino alla costa che scendono verso l'istria? Diciamo fino in zona Pirano o anche più a sud volendo. Grazie
Dal confine Sloveno c'è, se non ricordo male il nome, la D8.
La ciclabile non copre il 100% della pedalata, ma fino a Sicciole (confine con la Croazia), ne hai davvero tanta e la pedalata è divertente e rilassante...
Tra Izola e Portorose passi nelle gallerie della Parenzana, ex percorso ferroviario.
Come giro è bellissimo e facile, senza salite (se uno vuole le inserisce :-)xxxx).
Io oggi ho fatto in strada da Muggia al Ponte Bonifika di Koper, poi tutta ciclabile fino ad Isola.
Non è perö roba per chi vuol far velocitä...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mauretto

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oh ma che belle anche le entry level! La forcella è in carbonio?

Quella pinza è una bella comodità, prima o poi la prendo, anche se faccio 1 o due catene all'anno...
Sono le All Road in alluminio, Gravel entry Level...
Le rosse di qualche post fa, le Corones, sono Bdc col 105 disc, io le trovo molto carine!

La pinza è bellissima, oggi mi sono arrivate le bici senza catena (le catene sono arrivate tardi) e le ho finite nella mia postazione, montando le catene e regolando cambio e deragliatore.
A volte mi sembra di rubare la paga :-)xxxx

La forca non ricordo, guardo domani...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque, oggi ho visto il mitico Mauro, passa sempre a salutare il Freitag, per augurarci un schönes Wochenende :-)xxxx
Piccola novitä, il 12 settembre vado in Romania una settimana, a vedere l´altro nostro stabilimento.
Ho un poca di paura perche´ ho preso l´aereo solo una volta nel 2011, e bon, speriamo bene.
Male che vada lascio tutto a voi :-)xxxx (sgrat-sgrat!).
E domani...
Domani festeggio i 5 anni in Oberbayern, a Nußdorf am Inn, che bella avventura.
Sembrano pochi, ma sento comunque di averne fatta di strada da quando mi sono trasferito, la classica fuga di cervelli, sto indebolendo la Germania dall´interno :))): :))): :))):
20220826_114741.jpg
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Comunque, oggi ho visto il mitico Mauro, passa sempre a salutare il Freitag, per augurarci un schönes Wochenende :-)xxxx
Piccola novitä, il 12 settrembre vado in Romania una settimana, a vedere l´altro nostro stabilimento.
Ho un poca di paura perche´ ho preso l´aereo solo una volta nel 2011, e bon, speriamo bene.
Male che vada lascio tutto a voi :-)xxxx (sgrat-sgrat!).
E domani...
Domani festeggio i 5 anni in Oberbayern, a Nußdorf am Inn, che bella avventura.
Sembrano pochi, ma sento comunque di averne fatta di strada da quando mi sono trasferito, la classica fuga di cervelli, sto indebolendo la Germania dall´interno :))): :))): :))):
Vedi l'allegato 361243
che figata la ''giostra'' motorizzata! ad occhio quei cosi devono pesare almeno 25 kg!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
che figata la ''giostra'' motorizzata! ad occhio quei cosi devono pesare almeno 25 kg!
E si, queste son delle mini Vespa con ruote da 20 pollici, a me sinceramente piaceva di piü il modello vecchio.
Una bella biciclettina per venire al lavoro, fare una piccola spesa o aperitivo con gli amici...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
che figata la ''giostra'' motorizzata! ad occhio quei cosi devono pesare almeno 25 kg!
La giostra parte dalla prima stazione, appendono tre bici alla volta, passa per il premontaggio, poi dai vari meccanici (12 postazioni), poi nel "mio" corridoio, dove ce ne stanno 33 in fila, Andy le configura, io le controllo, poi vengono impacchettate...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Comunque, oggi ho visto il mitico Mauro, passa sempre a salutare il Freitag, per augurarci un schönes Wochenende :-)xxxx
Piccola novitä, il 12 settembre vado in Romania una settimana, a vedere l´altro nostro stabilimento.
Ho un poca di paura perche´ ho preso l´aereo solo una volta nel 2011, e bon, speriamo bene.
Male che vada lascio tutto a voi :-)xxxx (sgrat-sgrat!).
E domani...
Domani festeggio i 5 anni in Oberbayern, a Nußdorf am Inn, che bella avventura.
Sembrano pochi, ma sento comunque di averne fatta di strada da quando mi sono trasferito, la classica fuga di cervelli, sto indebolendo la Germania dall´interno :))): :))): :))):
Vedi l'allegato 361243
Ci manca solo la scritta Garelli... :mrgreen:
Buon w-e
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11