La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si scusate, spesso fotografo La macchina ma non per Ego personale (ci mancherebbe), bensì per poi inviare le foto al Club BMW a cui sono iscritto, cosi poi le mettono sul loro Instagram...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Troppo facile dai...Quella strada dopo il ponte lungo la Mirna la faccio molto in questo periodo...gravel ovviamente. P.s. Complimenti per la macchina
Lo sapevo che la sapevi, è un luogo magnifico!
La macchina è un sogno realizzato, a volte succede.
Ieri giornata a Vrsar dagli amici viennesi, un caldo bestiale ma Vrsar è sempre Vrsar...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vorrebbe dire perdere completamente la produzione di motori navali ed applicazioni fisse di grande potenza, una perdita di conoscenze e lavoratori specializzati spaventosa...
E tantissima gente a casa, cosa giä successa con la chiusura della Ferriera :-(
 
  • Sad
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Così per curiosità, dove verrebbe spostata la produzione?
Della Ferriera non ho idea, parlavano di un impanto di estrusione a freddo (ammetto che essendo via ho seguito poco).
La Wärtsilä invece, sposterebbe tutto in Finlandia, la loro sede è a Waasa.
Quindi, dopo aver munto il mungibile in termini anche di sovvenzioni italiane, grazie a tutti e ciaone!!!
 
  • Angry
Reactions: Shadowplay

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Della Ferriera non ho idea, parlavano di un impanto di estrusione a freddo (ammetto che essendo via ho seguito poco).
La Wärtsilä invece, sposterebbe tutto in Finlandia, la loro sede è a Waasa.
Quindi, dopo aver munto il mungibile in termini anche di sovvenzioni italiane, grazie a tutti e ciaone!!!
È questo che fa "arrabbiare"...
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Della Ferriera non ho idea, parlavano di un impanto di estrusione a freddo (ammetto che essendo via ho seguito poco).
La Wärtsilä invece, sposterebbe tutto in Finlandia, la loro sede è a Waasa.
Quindi, dopo aver munto il mungibile in termini anche di sovvenzioni italiane, grazie a tutti e ciaone!!!
Solita vecchia storia di fondi che vengono concessi senza che ci siano regolamentazioni/direttive che limitino ste' porcate.
D'altronde siamo il Paese che si perde un sacco di fondi europei già stanziati poiché le amministrazioni sono troppo "impegnate" :sad: per avere il tempo di presentare progetti che ne giustifichino l'utilizzo. :clown:
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Solita vecchia storia di fondi che vengono concessi senza che ci siano regolamentazioni/direttive che limitino ste' porcate.
D'altronde siamo il Paese che si perde un sacco di fondi europei già stanziati poiché le amministrazioni sono troppo "impegnate" :sad: per avere il tempo di presentare progetti che ne giustifichino l'utilizzo. :clown:
per la prima volta, comunque ho sentito un qualcosa che si assomiglia ad una reazione di sistema...Fincantieri non vorrebbe proseguire con gli ordini in corso se la produzione dovesse essere spostata.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
per la prima volta, comunque ho sentito un qualcosa che si assomiglia ad una reazione di sistema...Fincantieri non vorrebbe proseguire con gli ordini in corso se la produzione dovesse essere spostata.
Si, non gli prendono i motori come ripicca...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
  • Mi piace
Reactions: alespg

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Pensavo che Fincantieri usasse motori Isotta Fraschini, dato che li produce a Bari, curioso!!!
Mi dicono che forse non sono motori per Navi ma ausiliari, tipo per Pompe o cose cosi.
Magari, semplicemente non sono abbastanza grandi per certe Navi.
"Da noi" il piü grande era il 18 cilindri a V con 50cm di alesaggio.
La Wärtsilä Ts dista 50km ca. dalla Fincantieri Monfalcone...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Pensavo che Fincantieri usasse motori Isotta Fraschini, dato che li produce a Bari, curioso!!!
sono gamme di potenza differenti, sulle navi utilizzano gli Isotta come motogeneratori, arrivano a 2MW massimo. Isotta ha sempre fatto motori di quelle taglie (a lavoro ne ho 4: due motopompe da 300kw e due Motogeneratori da 860 kw), motori di 30 anni fa.
In pratica, in Italia mancherà la capacità di produzione di motori navali di propulsione.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay