Langa & Roero, itinerari

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
oggi, scendendo da Costepomo, ho deciso che le gambe erano troppo brasate per fare Albaretto.

Allora al bivio sono andato a sinistra verso Valle Talloria ma alla prima a sinistra mi sono fatto prendere della fantasia e ho girato, seguendo l'indicazione per Bricco del Gallo.

Azz!.... La conoscete?!?!?

Globalmente niente di trascendentale. Ma quei 300 metri subito dopo l'inizio sono veramente da brivido.

Ci torno, ma col 25 sotto al sedere.

:wacko:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Allora al bivio sono andato a sinistra verso Valle Talloria ma alla prima a sinistra mi sono fatto prendere della fantasia e ho girato, seguendo l'indicazione per Bricco del Gallo.

Azz!.... La conoscete?!?!?

CeRRRRRRRRto!!! In che stato è la strada? E' una vita che non ci passo più, ma l'ultima volta l'asfalto era ancora quello steso nel periodo delle Guerre Puniche... :wacko:

Altra segnalazione frane: è chiusa la strada che scende da Montà a Canale. In realtà in bici ci si passerebbe benissimo, visto che un'intera corsia è percorribile... Se solo, quando si arriva lì, non si avesse la sfiga di incontrare due solerti (il termine che penso davvero in realtà inizia per S ma non è questo :wacko:) Carabinieri che si premurano di chiederti se non sai leggere e ti rispediscono su. Salvo poi lasciar passare, pochi istanti dopo, un'auto. Eh signùr, poi si lamentano che su di loro fan le barzellette... :bleah:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Itinerario di ieri da semi-distrutta qual'ero (e sono oggi):

Carmagnola - Ceresole via Cristini - Gianin - Madonna delle Grazie - Montà - discesa verso Canale e risalita "grazie" ai Caramba - Ferrere - statale Asti-Poirino - Cisterna - Canale - Castellinaldo - Castagnito - Baraccone - Barbaresco - Tre Stelle - Neive - Mango - Manera - Borgomale - Castino - risalita a Lequio da una delle stradine - Rodello - Diano - Alba - Corneliano - Montaldo - Tre Rivi - Ceresole - Carmagnola; 168 km x 2300 m di dislivello. Come sempre, grazie Matteo! Se fossi stata sola avrei mollato ben prima...
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Itinerario di ieri da semi-distrutta qual'ero (e sono oggi):

Carmagnola - Ceresole via Cristini - Gianin - Madonna delle Grazie - Montà - discesa verso Canale e risalita "grazie" ai Caramba - Ferrere - statale Asti-Poirino - Cisterna - Canale - Castellinaldo - Castagnito - Baraccone - Barbaresco - Tre Stelle - Neive - Mango - Manera - Borgomale - Castino - risalita a Lequio da una delle stradine - Rodello - Diano - Alba - Corneliano - Montaldo - Tre Rivi - Ceresole - Carmagnola; 168 km x 2300 m di dislivello. Come sempre, grazie Matteo! Se fossi stata sola avrei mollato ben prima...

Volevo giusto chiederti l'itinerario: ieri avevo completamente perso il senso dell'orientamento: ogni tanto mi accorgevo di esser già passato in qualche posto ma, il più delle volte, pensavo che mi volessi abbandonare chissà dove per liberarti di me :-x

@ Luca: ti prometto che è l'ultimo giro lungo pre-RPE... anzi, il penultimo, visto che stamattina son tornato in bici da quei postacci del nord..... Però, visto che sul tuo programma c'era scritto che sono ammessi giri "fino a 5 ore" l'ho fatta "a tutta" e ho sforato solo di mezz'ora :wacko: ...
Come sono diligente :-x:-x
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
nn avevi un divano in casa? non hai pensato di usarlo al posto di andare a fare Albaretto?

Ma scherzi?

Sul divano come la nutro la mia psicosi maniaco-depressiva verso l'autodistruzione?

No no, lo psichiatra mi ha prescritto una terapia Albarettica innovativa, una cosa tipo il metadone (ma al contrario):

- 1 volta a settimana per 3 settimane, col 25
- 1 volta a settimana per 3 settimane, col 23, così comincio a incaxxarmi
- Passare al 21: dovrebbe scattare il rigetto.
- Se non scatta il rigetto da 21, passare al 19.

Se non funziona nemmeno col 19, mi ha detto di chiamare i NAS.
 

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Per non perdere il vizio di girare il Langa anche d'estate, ieri sera circa 67 km e 1400 m di dislivello partendo da Dogliani e procedendo lungo un itinerario a me ignoto :wacko: ... in quei posti non riesco proprio ad orientarmi...
Partenza poco dopo le 7 e rientro alle 11 (con le luci) per me e Giancarla, subito prima del tramonto per Luca, che notoriamente è un pedalatore prudente e poco incline alle stranezze :rosik:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Per non perdere il vizio di girare il Langa anche d'estate, ieri sera circa 67 km e 1400 m di dislivello partendo da Dogliani e procedendo lungo un itinerario a me ignoto :wacko: ... in quei posti non riesco proprio ad orientarmi...
Partenza poco dopo le 7 e rientro alle 11 (con le luci) per me e Giancarla, subito prima del tramonto per Luca, che notoriamente è un pedalatore prudente e poco incline alle stranezze :rosik:

Bellissimo giro!!! Solo un po' troppo freddo, per il vento. Itinerario: Dogliani, Murazzano via Lovera, Bonvicino via sperduta, San Benedetto Belbo, Niella Belbo, Feisoglio, Cravanzana, Cerretto Langhe, Pedaggera, Roddino, Monforte, Dogliani. :-x
 

cocco89

Novellino
7 Settembre 2009
1
0
castagnole delle lanze
Visita sito
ciao...
sn nuovo e ho da poco iniziato ad andare in bdc...potreste cosigliarmi qualche bel percorso nelle langhe....di una 50 di km nn di piu al momento...io abito a castagnole lanze...subito dopo neive...se qualcuno è della zona è sa consigliarmi qualche bel percorso sarebbe molto bello...grrazie... ciaoooooooo
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.225
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
ciao...
sn nuovo e ho da poco iniziato ad andare in bdc...potreste cosigliarmi qualche bel percorso nelle langhe....di una 50 di km nn di piu al momento...io abito a castagnole lanze...subito dopo neive...se qualcuno è della zona è sa consigliarmi qualche bel percorso sarebbe molto bello...grrazie... ciaoooooooo
ciao, di percorsi in langa ce ne sono davvero tanti, soprattutto se parti già in zona...
appena ho qualche minuto in più di tempo ti scrivo