Comprendo il tuo stato d'animo...io son cliente Wiggle da anni, come anche di Chain Reaction (nonstante mi abbiano clonato la carta di credito proprio sul loro sito), Hibike, etc. (speriamo che questo messaggio non lo legga mia moglie
![Icon Mrgreen :mrgreen: :mrgreen:](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif)
) e non ho mai avuto problemi. Qualche volta il pezzo è risultato non disponibile e quindi ho potuto decidere se avere riaccreditata la somma o aspettare.
Stiamo parlano del secondo sito per importanza e volume d'affari nel Regno Unito, dopo Chain Reaction, e quindi non credo che la loro intenzione sia rifilare fregature.
L'unica cosa che ho imparato negli anni è che i cataloghi che si vedono on line non sono aggiornati in tempo reale (solo Hibike e pochi altri hanno un link che lancia una query nel loro database gestionale e consente di vedere cosa ci sia realmente a magazzino in tempo reale). Gli altri ho il sospetto che scarichino i dati durante la notte, e quindi l'aggiornamento non sia continuo. La cosa sensata da fare è fare semrpe una mail per chiedere la disponibilità VERA in magazzino, così non si sbaglia. Poi ci sta che se qualche volta hanno solo 1 pezzo magari qualche altro utente ha fatto l'acquisto prima di te, e tu non riesci a vederlo perché il catalogo online non è aggiornato. Quindi il pezzo risulta disponibile ma non lo è. Stiamo parlando di negozi che fanno ecommerce al ritmo di centinaia di transazioni e spedizioni al giorno, in tutto il mondo, quindi non è così remota la possibilità che qualcuno ordini la stessa cosa che stai ordinando tu.
Altro discorso i negozi che non mettono disponibilità, ma solo la possibilità di mettere nel carrello il prodotto, e poi si scopre che a magazzino non hanno nulla e ordinano loro stessi al fornitore quando gli arriva il tuo ordine. E lì ti fanno aspettare le calende greche, di solito. Quelli sarebbero da evitare, o comunque ci vorrebbe una disciplina giuridica che li regolamennti in modo che, ad esempio, almeno il 90% della merce a catalogo debba essere a magazzino.