Lasciate stare https://www.wiggle.co.uk/!

g_max

Novellino
11 Febbraio 2011
16
0
Luxembourg
Visita sito
Bici
SuperSix HM RED 2010
Io ho ordinato sia su wiggle e chainreaction...

Fino ad ora tutto molto positivo (sgrat), e quando c'è stato un "out of stock" la comunicazione e il rimborso sono stati tempestivi.
Addirittura in un caso mi hanno anche dato un voucher (10% del valore) per il disagio...

Sono i loro cartoni che lasciano a desiderare;nonzo% ,
quelli di amazon (per esempio) sono molto meglio.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Comprendo il tuo stato d'animo...io son cliente Wiggle da anni, come anche di Chain Reaction (nonstante mi abbiano clonato la carta di credito proprio sul loro sito), Hibike, etc. (speriamo che questo messaggio non lo legga mia moglie :mrgreen:) e non ho mai avuto problemi. Qualche volta il pezzo è risultato non disponibile e quindi ho potuto decidere se avere riaccreditata la somma o aspettare.

Stiamo parlano del secondo sito per importanza e volume d'affari nel Regno Unito, dopo Chain Reaction, e quindi non credo che la loro intenzione sia rifilare fregature.

L'unica cosa che ho imparato negli anni è che i cataloghi che si vedono on line non sono aggiornati in tempo reale (solo Hibike e pochi altri hanno un link che lancia una query nel loro database gestionale e consente di vedere cosa ci sia realmente a magazzino in tempo reale). Gli altri ho il sospetto che scarichino i dati durante la notte, e quindi l'aggiornamento non sia continuo. La cosa sensata da fare è fare semrpe una mail per chiedere la disponibilità VERA in magazzino, così non si sbaglia. Poi ci sta che se qualche volta hanno solo 1 pezzo magari qualche altro utente ha fatto l'acquisto prima di te, e tu non riesci a vederlo perché il catalogo online non è aggiornato. Quindi il pezzo risulta disponibile ma non lo è. Stiamo parlando di negozi che fanno ecommerce al ritmo di centinaia di transazioni e spedizioni al giorno, in tutto il mondo, quindi non è così remota la possibilità che qualcuno ordini la stessa cosa che stai ordinando tu.

Altro discorso i negozi che non mettono disponibilità, ma solo la possibilità di mettere nel carrello il prodotto, e poi si scopre che a magazzino non hanno nulla e ordinano loro stessi al fornitore quando gli arriva il tuo ordine. E lì ti fanno aspettare le calende greche, di solito. Quelli sarebbero da evitare, o comunque ci vorrebbe una disciplina giuridica che li regolamennti in modo che, ad esempio, almeno il 90% della merce a catalogo debba essere a magazzino.

Tutto da manuale.

Wiggle con me si è rivelato un negozio serissimo....mi hanno spedito un ordine in tre tranche (appena il materiale diveniva disponibile me lo inviavano), ovviamente senza pagare sovrapprezzi sulle spedizioni....e chiaramente chiedendomi preventivamente se volevo il riaccredito della somma oppure aspettare.

Confermo anche se non si ha fretta la spedizione standard è lentissima ma convenientissima economicamente, diversamente si paga un sovrapprezzo e spediscono con corriere e tracciabilitào-o

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Acquisto molto spesso da Wiggle e non ho mai avuto il minimo problema.

Due volte ho rimandato la merce per errore di taglia (abbigliamento - colpa mia) e sono stato rimborsato immediatamente (escluse spese di trasporto, giustamente).

Tra l'altro è uno dei pochi negozi che non addebita l'importo al momento dell'acquisto, ma al momento della spedizione. Io e mia moglie a volte facciamo ordini da 20 articoli di cui alcuni non sono a stock; loro spediscono (gratuitamente) appena l'articolo è disponibile e addebitano ogni volta solo per quello che hanno spedito anche solo un paio di calze.

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
infatti e'proprio quello che e'successo.
Per esperienza vi dico che Paypal rimborsa solo gli acquisti fatti su Ebay.
Se comprate in altri siti e pagate con Pyapal rischiate di non avere rimborso.
Voi reclamate reclama anche il venditore e la pratica viene chiusa.
Paypal prende solo nota, amminisce il venditore ed in caso di reclami ulteriori lo caccia dal circuito.

E' successo a me con una telecamera acqusitata su un sito italiano.
Poi ho risolto con una bella lettera dell'avvocato ma andare a fare causa in U.K. la vedo dura...

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Non vorrei sembrare esterofilo,ma mi duole dirlo.Le poche fregature,per fortuna di piccola entità e venditori maleducati,li ho subiti acquistando on-line in Italia.In U.K. e in Germania, specie nel settore hi-fi, ho fatto degli affari mostruosi (50% in meno) acquistando ovviamente da siti importanti,anche rinunciando alla garanzia che comunque in Italia crea sempre qualche problema,ergo......chissenefrega.Consiglio p.e.vivamente Amazon.it,prezzi stracciati,spedizioni velocissime e serietà mai vista prima.
Emma è stato sfortunato,può capitare.
Valeri:mrgreen:

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
64
Visita sito
Ho effettuato durante le festività un paio di ordini si Wiggle e devo ribadire una volta in più l'efficenza e la qualità di questo sito. Se l'offerta è economicamente valida, come molto spesso avviene, si può acuistare con sicurezza e tempestività!

ventuno

Novellino
4 Agosto 2009
1
0
Visita sito
A parte il fatto che mi hanno mandato un paio di scarpe diverse da quelle ordinate, che non hanno risposto a 4 email ( in inglese e in italiano) che gli ho spedito e che mi hanno parzialmente rimborsato il costo da me sostenuto per la rispedizione delle scarpe sbagliate ( mentre avrebbero dovuto rimborsarlo per intero perchè l'errore era loro e la spesa di spedizione entro le 25 sterline), ecco a parte questo ....
A voi il giudizio su l' affidabilità di questo sito.

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
ciao a tutti
ho bisogno di aiuto per capire se devo preoccuparmi o meno
in data 9 luglio ho effettuato un ordine su wiggli.uk
poco dopo mi arriva la mail di conferma di ordine e che l'ordine è stato completato
a oggi non ho ricevuto niente. la spedizine è stata fatta con la sola opzione posta prioritaria e quindi non dovrebbe esserci nessuna tracciabilità.
E' normale che ad oggi ancora non si è visto niente??????
grazie a chiunque mi dai indicazioni

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ciao a tutti
ho bisogno di aiuto per capire se devo preoccuparmi o meno
in data 9 luglio ho effettuato un ordine su wiggli.uk
poco dopo mi arriva la mail di conferma di ordine e che l'ordine è stato completato
a oggi non ho ricevuto niente. la spedizine è stata fatta con la sola opzione posta prioritaria e quindi non dovrebbe esserci nessuna tracciabilità.
E' normale che ad oggi ancora non si è visto niente??????
grazie a chiunque mi dai indicazioni
guarda a me non e' mai arrivato il pacco,pero' hanno rimborsato tutto.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Primo e ultimo acquisto su wiggle. Pagato e mai arrivato. Non so se la colpa sia la loro o delle poste italiane sta di fatto che CRC o Hibike in questi casi ti rimborsano senza farti tante domande,con questi anche solo per sentirsi dire " ci dispiace non ci possiamo fare nulla,e' scritto nelle condizioni contrattuali" ci e' voluta una vita. Pessimi. 33 Euro buttati...:bua:

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Primo e ultimo acquisto su wiggle. Pagato e mai arrivato. Non so se la colpa sia la loro o delle poste italiane sta di fatto che CRC o Hibike in questi casi ti rimborsano senza farti tante domande,con questi anche solo per sentirsi dire " ci dispiace non ci possiamo fare nulla,e' scritto nelle condizioni contrattuali" ci e' voluta una vita. Pessimi. 33 Euro buttati...:bua:
per fortuna 33 euro

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Wiggle, Chainreaction, Evans e Ribble hanno fama mondiale. Io ordino da CRC e Ribble ogni 2-3 mesi (ultimo ordine ieri).

Mai avuto un problema con le consegne. Del resto le poste inglesi (origine) e australiane (destinazione) sono MOLTO piu' affidabili delle poste italiane.

Da Wiggle, per un motivo o per l'altro, non riesco mai ad ordinare perche' ha prezzi sempre un attimo piu' cari.

La fama mondiale che questi negozi hanno non si costruisce senza professionalita', qualita' e servizio.

Il fatto che vengano utilizzati meno in Italia implica che siano negozi meno conosciuti, dunque meno "rispettati".

Non ci si guadagna il rispetto di mezzo mondo ciclistico se non si spediscono i pacchi con la roba dentro.

Certo, errori (taglie, merce errata ecc) possono sempre capitare ... e sarebbe bene che wiggle (come gli altri) si facesse sempre carico di risponderne. Ed entro tempi brevi - 4 email di sollecito sono troppe, inaccettabili.

Ma una volta che wiggle puo' provare di aver spedito la merce, aspettarsi che wiggle risponda del fatto che la mercanzia e' andata perduta e' totalmente fuori luogo, a maggior ragione se nelle condizioni contrattuali c'e' esplicitamente scritto.

Se poi altri negozi adottano altre strategie, piu' "generose" la colpa non e' certo di wiggle.

Naturalmente tu sei libero di affidarti ad altri negozi ... e quando tutti lo faranno, wiggle dovra' rendersi conto che e' ora di cambiare strategia ...

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Wiggle, Chainreaction, Evans e Ribble hanno fama mondiale. Io ordino da CRC e Ribble ogni 2-3 mesi (ultimo ordine ieri).

Mai avuto un problema con le consegne. Del resto le poste inglesi (origine) e australiane (destinazione) sono MOLTO piu' affidabili delle poste italiane.

Da Wiggle, per un motivo o per l'altro, non riesco mai ad ordinare perche' ha prezzi sempre un attimo piu' cari.

La fama mondiale che questi negozi hanno non si costruisce senza professionalita', qualita' e servizio.

Il fatto che vengano utilizzati meno in Italia implica che siano negozi meno conosciuti, dunque meno "rispettati".

Non ci si guadagna il rispetto di mezzo mondo ciclistico se non si spediscono i pacchi con la roba dentro.

Certo, errori (taglie, merce errata ecc) possono sempre capitare ... e sarebbe bene che wiggle (come gli altri) si facesse sempre carico di risponderne. Ed entro tempi brevi - 4 email di sollecito sono troppe, inaccettabili.

Ma una volta che wiggle puo' provare di aver spedito la merce, aspettarsi che wiggle risponda del fatto che la mercanzia e' andata perduta e' totalmente fuori luogo, a maggior ragione se nelle condizioni contrattuali c'e' esplicitamente scritto.

Se poi altri negozi adottano altre strategie, piu' "generose" la colpa non e' certo di wiggle.

Naturalmente tu sei libero di affidarti ad altri negozi ... e quando tutti lo faranno, wiggle dovra' rendersi conto che e' ora di cambiare strategia ...

il problema è che ti danno solo 2 opzioni di spedizione......
1 dove nessuno ti sa dire niente su che fine abbia fatto il pacco
2 una che costa molto cara (è inutile che acquisto online per risparmiare se poi il risparmio se lo mangia il corriere)
esistono più tipologie di spedizione e secondo me dovrebbero dare maggiore scelta al cliente

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Concordo sia con Tecnico che con Kaiser ... io infatti da Wiggle non sono ancora riuscito a comprare nulla. Pero' e' anche vero che con gli altri negozi online ho sempre usato la spedizione ordinaria (senza tracciabilita'), facendo i dovuti scongiuri ma sapendo di poter contare su un servizio postale piu' efficiente...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.229
3.071
Visita sito
Non capisco perché si insiste ad attribuire demeriti ad un negozio, quando il problema è la spedizione. I problemi cominciano spesso quando il pacco entra in Italia. Le mancanze del negozio saranno altre: se arriva un prodotto per un altro, se il prodotto non è conforme a quello ordinato sul catalogo, etc.

Tra l'altro non è vero che non sono tracciabili: un tempo il numero di Royal Mail che veniva attribuito in UK, una volta arrivato in Italia veniva convertito in un numero di spedizione Poste Italiane. Ora è ancora più veloce: un amico che ha ricevuto un ordine pochi giorni fa mi ha confermato che ha seguito il pacco passo per passo in Italia con il medesimo numero Royal Mail.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Io infatti difendevo wiggle sulla scomparsa dei pacchi, ma non sulla scarsa flessibilita' dimostrata nell'offrire invio non tracciabile e corriere espresso a prezzi esagerati, senza la famosa via di mezzo.

Questo, mi pareva di capire, fosse lo scenario descritto qui sopra.

Non capisco perché si insiste ad attribuire demeriti ad un negozio, quando il problema è la spedizione. I problemi cominciano spesso quando il pacco entra in Italia. Le mancanze del negozio saranno altre: se arriva un prodotto per un altro, se il prodotto non è conforme a quello ordinato sul catalogo, etc.

Tra l'altro non è vero che non sono tracciabili: un tempo il numero di Royal Mail che veniva attribuito in UK, una volta arrivato in Italia veniva convertito in un numero di spedizione Poste Italiane. Ora è ancora più veloce: un amico che ha ricevuto un ordine pochi giorni fa mi ha confermato che ha seguito il pacco passo per passo in Italia con il medesimo numero Royal Mail.

Certo se e' come dici tu il discorso cambia (in ogni caso Wiggle e' piu' caro sia di Ribble - il piu' a buon mercato - che di CRC).

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
..... Mai avuto un problema con le consegne. Del resto le poste inglesi (origine) e australiane (destinazione) sono MOLTO piu' affidabili delle poste italiane........
ai più potrà sembrare strano ma le poste inglesi sono molto più inefficenti di quelle italiane ......
provate a chiedere se avete parenti o amici in U.K......

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
In UK ci ho vissuto anche io, e non ricordo il servizio postale fosse inefficiente.

ai più potrà sembrare strano ma le poste inglesi sono molto più inefficenti di quelle italiane ......
provate a chiedere se avete parenti o amici in U.K......

E cmq (knock on wood) ho ricevuto diverse spedizioni dall'Inghilterra (non solo di materiale ciclistico) e non ho mai avuto un solo problema.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024