Lasciate stare https://www.wiggle.co.uk/!

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
In parte ti do ragione, ma capita che qualche articolo non sia così facilmente reperibile per tutti i negozianti e che dicano di procurarseli...
Parlo anche di banali pedali Crank Bros da MTB tanto per citare un caso noto.
Soprattutto se non si ha perizia nel metter le mani sulla bici cmq non è male creare un rapporto con un valido negoziante e può capitare che poi i prezzi siano circa gli stessi dell'online e salta fuori montaggio e manutenzione di base gratis o quasi.

Io la MTB nuova l'ho presa infatti in negozio, dove da tempo mi servo per tutta la manutenzione e mi sento trattato bene e con onestà.

Fossi autonomo magari prenderei tutto online o-o
in che zona non sono reperibili i CB ??? :azz ;nonzo%

qui c'è l'imbarazzo della scelta :mrgreen:

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
820
518
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
sicuramente avere un buon rapporto di fiducia con un negoziante serio e' la cosa migliore ..fin quando ne ho avuto la possibilità ho scelto questa strada , anche per avere i giusti consigli e le giuste indicazioni... pero' , ad esempio , dove vivo a latina , tutta questa offerta e competenza al momento non ci sono ; se ti serve una cosa un po' particolare o al di fuori di quello che propongono i negozi in citta' (e a latina per la bici non e' tutto 'sto splendore) devi andare magari a roma...e anche li' devi andarci mirato , conoscere i negozi che hanno un prodotto piuttosto che un altro...allora faccio prima a mettermi su internet e cercare -e trovare- quello che mi occorre.... nel caso specifico , il computerino per gestire i tacx flow l' ho trovato solo in inghilterra ... mo speriamo bene ....

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ma quindi per voi è un azzardo comprare un bici intera su Wiggle? Ci sono dei prezzi davvero interessanti... Anche se ovviamente non si parla di rimetterci 30 euro!

Personalmente, se ritenessi di fare un affare rispetto a negozi fisici ecc.ecc., non avrei alcun problema ad acquistare una bici da Wiggle anche se si parlasse di 3.000€....
Per essere onesto devo dire che non avrei preclusioni anche verso altri siti UK o italiani che ritengo parimenti affidabili.
Poi c'è il discorso, già fatto, per cui in negozio a volte spendi appena di più ma rientri con manutenzione e altro, valuta bene magari [parere personale ed opinabile]

;-)

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Personalmente, se ritenessi di fare un affare rispetto a negozi fisici ecc.ecc., non avrei alcun problema ad acquistare una bici da Wiggle anche se si parlasse di 3.000€....
Per essere onesto devo dire che non avrei preclusioni anche verso altri siti UK o italiani che ritengo parimenti affidabili.
Poi c'è il discorso, già fatto, per cui in negozio a volte spendi appena di più ma rientri con manutenzione e altro, valuta bene magari [parere personale ed opinabile]

;-)

ma una bici da corsa quanto costa di manutenzione ?
una regolazione del cambio (che probabilmente è la cosa più ostica da fare) massimo ti costerà 20 €, forse anche meno, se hai preso la bici on-line hai voglia a farti regolare il cambio, tieni conto che con l'acquisto on-line in media si risparmia dai 300 € ai 600 €

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ma una bici da corsa quanto costa di manutenzione ?
una regolazione del cambio (che probabilmente è la cosa più ostica da fare) massimo ti costerà 20 €, forse anche meno, se hai preso la bici on-line hai voglia a farti regolare il cambio, tieni conto che con l'acquisto on-line in media si risparmia dai 300 € ai 600 €

su che importo??
se e' sui 3000 non mi sembra che sia così conveniente....conosco venditori fisici che fanno il 25%-30% su certi articoli

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
su che importo??
se e' sui 3000 non mi sembra che sia così conveniente....conosco venditori fisici che fanno il 25%-30% su certi articoli

risparmiare 600 eur su 3000 non mi sembra malaccio. E comunque una cosa del genere la può fare chi poi è capace di montarsi tutto o quasi da solo. Per andare dal tuo sivende con tutta la roba e fargli montare la bici si può fare, ma con un bel po si faccia tosta. Io lo faccio rarissimamente ma un po' di faccia tosta ce l'ho.

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
risparmiare 600 eur su 3000 non mi sembra malaccio. E comunque una cosa del genere la può fare chi poi è capace di montarsi tutto o quasi da solo. Per andare dal tuo sivende con tutta la roba e fargli montare la bici si può fare, ma con un bel po si faccia tosta. Io lo faccio rarissimamente ma un po' di faccia tosta ce l'ho.

ma guarda che su internet mica ti danno la bici smontata xD
mal che vada se ordini su wiggle te la danno parzialmente smontata e devi montare deragliatore posteriore, ruote, manubrio, reggisella e pedali

Se invece la ordini da altre parti devi montare solo ruote, manubrio, reggisella e pedali

Di certo non devi montare il movimento centrale o nastrare il manubrio, quindi non vedo a cosa serva il meccanico dato che le operazioni che ho elencato sopra sono tutte molto semplici.

Ecco magari una chiave dinamometrica giusto per non distruggere il manubrio in carbonio xD

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
ma guarda che su internet mica ti danno la bici smontata xD
mal che vada se ordini su wiggle te la danno parzialmente smontata e devi montare deragliatore posteriore, ruote, manubrio, reggisella e pedali

Se invece la ordini da altre parti devi montare solo ruote, manubrio, reggisella e pedali

Di certo non devi montare il movimento centrale o nastrare il manubrio, quindi non vedo a cosa serva il meccanico dato che le operazioni che ho elencato sopra sono tutte molto semplici.

Ecco magari una chiave dinamometrica giusto per non distruggere il manubrio in carbonio xD

il problema di wiggle è che per gli ordini provenienti dal regno unito ti danno la bici bella impacchettata "ready2ride", cioè pronta ad andare su strada, mentre per i pacchi destinati all'estero. forse per dei motivi di costo, te la danno parzialmente smontata in 2 colli

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
raga io ho già acquistato da wiggle per cui posso presentarvi come amici, mandatemi un messaggio privato con il vostro indirizzo e-mail e vi mando un'e-mail, cliccate sul link contenuto nell'e-mail, cliccate su "Start shopping" e se fate un acquisto di almeno 50 £ (60 € circa) avrete un paio di occhiali gratis con 3 lenti diverse e una custodia imbottita.

Gli occhiali da soli valgono ben 40 €

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
ordinato martedì scorso (o lunedì...) diversa robetta.
dopo l'ordine mi segnalano che non tutto è disponibile invieranno in più pacchetti.
ieri mi arrivano i prmi due, contemporaneamente, mi manca solo un pezzo che però hanno spedito giovedì ep robabilmente lunedì è a casa.

Tutto ottimo, preciso come sul sito.

prezzo ottimo, soddisfattissimo.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024