Lasciate stare https://www.wiggle.co.uk/!

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Non capisco perché si insiste ad attribuire demeriti ad un negozio, quando il problema è la spedizione. I problemi cominciano spesso quando il pacco entra in Italia. Le mancanze del negozio saranno altre: se arriva un prodotto per un altro, se il prodotto non è conforme a quello ordinato sul catalogo, etc.

Tra l'altro non è vero che non sono tracciabili: un tempo il numero di Royal Mail che veniva attribuito in UK, una volta arrivato in Italia veniva convertito in un numero di spedizione Poste Italiane. Ora è ancora più veloce: un amico che ha ricevuto un ordine pochi giorni fa mi ha confermato che ha seguito il pacco passo per passo in Italia con il medesimo numero Royal Mail.

1°al negozio imputo il problema di offrirmi solo 2 possibilità di spedizione ......... poi certo che la consegna non dipende da loro!!!!!
2° conosco la procedura della ricodifica della spedizione una volta arrivato in Italia ma chi ti da il magico numero Royal Mail iniziale???? di certo non il sito. quando fai un ordine ti arriva una conferma di numero di ordine che è loro interno e basta.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
865
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Cavolo...ho appena ordinato da Wiggle...
Quindi in Italia viene consegnato come una qualsiasi posta ordinaria? Neanche raccomandata?

Speriamo non capiti anche a me la storia del pacco smarito...sono 50 euro, che cmq non mi andrebbe di buttare...

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Ma guardate che funziona propri così qualsiasi spedizione la tracciate con il numero originario, finchè la spedizione è nel paese d'origine dovete andare sul sito delle poste del paese di invio.
Quando la spedizione entra in italia dovete inserire lo stesso codice sul sito delle poste.
Ovviamente deve trattarsi di un tipo di spedizione tracciabile.

Salgoinsella

Pignone
24 Luglio 2012
135
0
Modugno (Bari)
www.facebook.com
Bici
btwin triban 3
Chi compra con PAYPAL sul web ha una garanzia se non supera certi tempi, così cita paypal "Se non hai ricevuto l'oggetto che hai acquistato o l’oggetto ricevuto non corrisponde alla descrizione presente nell'inserzione, puoi aprire una contestazione entro 45 giorni dalla data della transazione.
Se l’acquirente e il venditore non sono in grado di risolvere la questione durante la fase di contestazione, possono convertirla in un reclamo, in qualsiasi momento, entro 20 giorni dalla data di apertura della pratica."
:rosik:
Quindi continuare a comprare nel web ma con attenzione....
Ciaoooo Sandro

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
574
6
Visita sito
Sapete se ribblecycles per piccola componentistica bdc di default prevede spedizione tracciabile e quindi differente da Royal Mail?
Procedendo con l'ordine sul sito la cosa NON si evince.

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Giusto oggi mi hanno consegnato 4 michelin pro 4 service course, almeno questo e' quello che c'e' scritto sopra, al posto di 4 pro 4 comp, glieli rispedisco e spero mi rimborsino, comunque erano passati quasi 2 mesi dall'ordine... anche se mi rimborsano con quel sito ho chiuso.

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
343
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
di questo sito l'unica pecca è che fa pagare la spedizione tracciata molto cara , intorno ai 20 euro . per il resto disponibili e cordiali ... l'anno scorso le poste mi hanno perso un giubbotto Gore , me ne hanno mandato un altro in una settimana .

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Ho fatto diversi acquisti su wiggle e mi sono sempre trovato bene . in un ' occasione mi hanno addirittura contattato per risolvere un problema in merito al.colore di un capo da me acquistato gentili e i tempi di consegna sono stati quelli prefissati .... se si incappa in disguidi e' a causa delle poste italiane perche' royal mail. e' un'orologia svizzero

Assos17

Novellino
14 Aprile 2012
57
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ecco la mia esperienza, molto negativa con Wiggle.

Ho comandato presso il negozio online Wiggle una muta da triatlon.
Vista la spesa non indifferente ho deciso di approfittare per comandare anche alcuni costumi da bagno.
Volendo ricevere il tutto abbastanza rapidamente, ho deciso di :
- pagare un supplemento per quello che definiscono la rintracciabilità veloce della merce ( in principio invio lo stesso giorno), e
- pagare il supplemento per l'invio rintracciabile (muta molto cara, volevo esser certo di riceverla).
Il tutto è stato fatto il 01.01.2013 (giorno festivo).

Non pretendevo ovviamente che l'invio fosse stato fatto il 1 gennaio, però (malgrado la conferma immediata dell'ordine) dopo 10 giorni non avevo ancora alcuna notizia dell'invio!
L'11 gennaio invio un mail per sapere se vi era un problema.

Primo problema
Come prima risposta ricevo la comunicazione seguente :
"Non vedo il costo della reperibilità veloce, aveva selezionato questa casella: per velocizzare i tempi di reperibilità merce aggiungi la spedizione prioritaria ?"
Peccato che la mia conferma dell'ordine menzionava chiaramente quest'opzione !!

Secondo problema
In un secondo mail mi viene indicato che la muta verrà spedita separatamente, ma mi viene confermato che non vi saranno problemi...
Viene così creato da loro un nuovo ordine contenente il pezzo non ancora inviato : la muta.
Due giorni dopo entrando nel mio account vedo che l'ordine contente la muta risulta annullato !
Non ho però ricevuto nessuna comunicazione (mail) a riguardo !
Se non entravo nel mio account potevo aspettare l'ordine ancora oggi.

Terzo problema
Contatto immediatamente il servizio clienti indicando di non aver mai voluto annullare l'ordine e quindi di ripristinarlo immediatamente.

...Ora viene il bello...
Ricevo una risposta che mi indica che la muta non è più reperibile e per questa ragione sono costretti ad annullare l'ordine.
Per scusarsi mi propongono un buono da 3€ (per informazione la comanda valeva circa 400€).

Quarto problema
Essendo passati 14 giorni dalla mia comanda, mi è impossibile ora trovare ancora sul mercato la muta da me comandata nella mia taglia, anche presso altri rivenditori.
Cosa che era ancora possibile poco dopo l'invio del mio ordine.
Presso Wiggle la muta figurava ancora in stock un paio di giorni dopo la mia comanda !!

Trovandomi quindi a mani vuote chiedo che facciano il possibile per trovare una soluzione con il fornitore (Speedo), nel peggiore dei casi che mi venga inviata il modello 2013 (ho comandato il modello 2012) della muta mantenendo però il prezzo da me pagato, poiché l'errore era stato commesso da loro e non da me.

L'unico gesto propostomi è stato un buono di 10€ per una prossima comanda.
Sicuramente con il trattamento ricevuto avrei comandato ancora da loro...

Quinto problema
Visto che a causa del costo importante della muta avevo scelto l'opzione di invio rintracciabile, ho chiesto che almeno questo mi sia annullato.
In effetti, la parte di comanda ricevuta (costumi di poco valore) non giustificava un costo di spedizione fatto da un corriere (circa 20€).

Anche in questo caso mi viene data una risposta negativa !

Lascio giudicare a voi la professionalità di questo sito online...

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Esperienza con wiggle strepitosamente positiva!

Pagato il 4/03 di sera con carta di credito.
Spedito il 5/03 e arrivato il 7/03 alle 12! o-o

Ho ordinato due camere d'aria, pedali e calzini il tutto con la spedizione gratuita non tracciabile :mrgreen:

Ho solo una domanda: ma uno scontrino non lo rilasciano?! ;nonzo%

Grazie
Giovanni

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ecco la mia esperienza, molto negativa con Wiggle.

Ho comandato presso il negozio online Wiggle una muta da triatlon.
Vista la spesa non indifferente ho deciso di approfittare per comandare anche alcuni costumi da bagno.
Volendo ricevere il tutto abbastanza rapidamente, ho deciso di :
- pagare un supplemento per quello che definiscono la rintracciabilità veloce della merce ( in principio invio lo stesso giorno), e
- pagare il supplemento per l'invio rintracciabile (muta molto cara, volevo esser certo di riceverla).
Il tutto è stato fatto il 01.01.2013 (giorno festivo).

Non pretendevo ovviamente che l'invio fosse stato fatto il 1 gennaio, però (malgrado la conferma immediata dell'ordine) dopo 10 giorni non avevo ancora alcuna notizia dell'invio!
L'11 gennaio invio un mail per sapere se vi era un problema.

Primo problema
Come prima risposta ricevo la comunicazione seguente :
"Non vedo il costo della reperibilità veloce, aveva selezionato questa casella: per velocizzare i tempi di reperibilità merce aggiungi la spedizione prioritaria ?"
Peccato che la mia conferma dell'ordine menzionava chiaramente quest'opzione !!

Secondo problema
In un secondo mail mi viene indicato che la muta verrà spedita separatamente, ma mi viene confermato che non vi saranno problemi...
Viene così creato da loro un nuovo ordine contenente il pezzo non ancora inviato : la muta.
Due giorni dopo entrando nel mio account vedo che l'ordine contente la muta risulta annullato !
Non ho però ricevuto nessuna comunicazione (mail) a riguardo !
Se non entravo nel mio account potevo aspettare l'ordine ancora oggi.

Terzo problema
Contatto immediatamente il servizio clienti indicando di non aver mai voluto annullare l'ordine e quindi di ripristinarlo immediatamente.

...Ora viene il bello...
Ricevo una risposta che mi indica che la muta non è più reperibile e per questa ragione sono costretti ad annullare l'ordine.
Per scusarsi mi propongono un buono da 3€ (per informazione la comanda valeva circa 400€).

Quarto problema
Essendo passati 14 giorni dalla mia comanda, mi è impossibile ora trovare ancora sul mercato la muta da me comandata nella mia taglia, anche presso altri rivenditori.
Cosa che era ancora possibile poco dopo l'invio del mio ordine.
Presso Wiggle la muta figurava ancora in stock un paio di giorni dopo la mia comanda !!

Trovandomi quindi a mani vuote chiedo che facciano il possibile per trovare una soluzione con il fornitore (Speedo), nel peggiore dei casi che mi venga inviata il modello 2013 (ho comandato il modello 2012) della muta mantenendo però il prezzo da me pagato, poiché l'errore era stato commesso da loro e non da me.

L'unico gesto propostomi è stato un buono di 10€ per una prossima comanda.
Sicuramente con il trattamento ricevuto avrei comandato ancora da loro...

Quinto problema
Visto che a causa del costo importante della muta avevo scelto l'opzione di invio rintracciabile, ho chiesto che almeno questo mi sia annullato.
In effetti, la parte di comanda ricevuta (costumi di poco valore) non giustificava un costo di spedizione fatto da un corriere (circa 20€).

Anche in questo caso mi viene data una risposta negativa !

Lascio giudicare a voi la professionalità di questo sito online...
per fortuna ci sono anche siti seri su cui acquistare

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
anche io ho appena ricevuto merce in 5 giorni dal pagamento, senza nessuna opzione in più del servizio base.

nessun problema .

Io ho comprato decine di volte, mai avuto un singolo inconveniente.
Stesso diversi amici, e devo dire lo stesso per il concorrente d'oltremanica Chain Reaction.
Sinceramente scelgo l'uno o l'altro per il prezzo perchè il servizio, decisamente buono, lo reputo identico.

Sempre comprato con spedizione basica o-o

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
820
518
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
e come al solito leggo solo ora... paura !! io per necessita' ho acquistato la consolle per un tacx flow che dopo 3 anni mi ha abbandonato : e' un t1680 e poiche' e' un po' datato , su internet non sono riuscito a trovarla da nessuna parte..tranne su siti stranieri , perche' da noi si trovano solo i rulli completi..in sostanza ho rintracciato il pezzo che mi serviva su wiggle italia...ho provato a fare l'acquisto , anche se specificano che l'oggetto non e' subito disponibile ma ci vorranno 2-4 settimane : dato che non ho alternative , perche' o ricompro tutto o non posso piu' usare il mio tacx flow , ho perfezionato l'acquisto con carta di credito e pagando per la spedizione tracciabile...sono passati 4 gg ma non ho ricevuto ancora alcuna mail , anche solo per comunicarmi la presa in carico dell'ordine...sara' normale ? e' la prima volta che acquisto da loro , anche se in passato mi sono servito anche di negozi on line tedeschi senza nessun problema...speriamo bene ....

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
.. mah..sinceramente io e' da diversi anni che prendo di tutto , per la macchina , per la bici , per la moto ..anzi la mia prima bici dopo tanti anni la presi completa proprio su ebay..nessun problema ... spero di non iniziare proprio adesso ;-) ...

sono stato troppo sintetico, chiedo venia...

io non sono pro acquisto su internet perché con un buon rapporto cliente / negoziante, si ottengono praticamente gli stessi prezzi, con una differenza sostanziale (almeno per me): pago e ritiro la merce, senza dover aspettare e la dove volessi aspettare, so con chi potermi "incazzare" o farmi sostituire il particolare non conforme / difettoso, o ancora farmi restituire i soldi.

Chiaro che se la differenza di prezzo è ABISSALE, compro su internet, ma ad oggi, specie per particolari di moto e bici, non mi è ancora capitato.

Riconosco comunque che, mediamente, spendo qaulcosina in più, ma è un piccolo sovrapprezzo che son disposto a pagare, in virtù di quanto sopra.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
In parte ti do ragione, ma capita che qualche articolo non sia così facilmente reperibile per tutti i negozianti e che dicano di procurarseli...
Parlo anche di banali pedali Crank Bros da MTB tanto per citare un caso noto.
Soprattutto se non si ha perizia nel metter le mani sulla bici cmq non è male creare un rapporto con un valido negoziante e può capitare che poi i prezzi siano circa gli stessi dell'online e salta fuori montaggio e manutenzione di base gratis o quasi.

Io la MTB nuova l'ho presa infatti in negozio, dove da tempo mi servo per tutta la manutenzione e mi sento trattato bene e con onestà.

Fossi autonomo magari prenderei tutto online o-o

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024