sofia
Apprendista Cronoman
- 19 Marzo 2010
- 3.025
- 82
- Bici
- Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Altro pianeta.........
Comunque ragazzi... di "la" in mtb si usa la loctite per gomma per riparare tubeless o tubolari... forse funziona anche qui!
Per capire: questa è una tua opinione o si basa su test specifici?
Comunque ragazzi... di "la" in mtb si usa la loctite per gomma per riparare tubeless o tubolari... forse funziona anche qui!
Loctite per i tubeless non ha controindicazioni (parliamo non di strappi ma di fori di dimensioni umane); per quel che riguarda i tubolari ho i miei dubbi perchè la lacerazione del battistrada non corrisponde sempre con il foro fatto sulla camera d'aria e comunque incollerete il battistrada esterno con la camera d'aria: può anche funzionare ma non è un rimedio definitivo e in qualche caso si rischia di farsi male. Meglio il lattice.
Mai usato i tubolari quindi non saprei... però se si rimane a piedi è un tentativo che si può fare... una speranza in più![]()
Loctite per i tubeless non ha controindicazioni (parliamo non di strappi ma di fori di dimensioni umane); per quel che riguarda i tubolari ho i miei dubbi perchè la lacerazione del battistrada non corrisponde sempre con il foro fatto sulla camera d'aria e comunque incollerete il battistrada esterno con la camera d'aria: può anche funzionare ma non è un rimedio definitivo e in qualche caso si rischia di farsi male. Meglio il lattice.
altra tecnica per chiudere definitivamente la falla sulla copertura è quella di mettere il loctite da gomma sulla parte esterna tagliata. è elastica e non ha l'effetto dell'attack che si rompe appena si gonfia la ruota.
molti del gruppo la usiamo sulle coperture da mtb che costano un botto e garantisco che è ottimo!!
Mi aggancio a questa discussione anche se ho i copertoncini:anch'io uso il lattice ma lo metto direttamente nella camera d'aria,il problema sorge quando gonfio prima di ogni uscita.La valvola è perennemente intasata devo smontarla,pulirla dal lattice essiccato e gonfiarla non dopo qualche imprecazione.C'è un modo per poter lasciare la valvola libera dal lattice?![]()
peccato solo che così il lattice lo perdi tutto,cambia orario e fai come dice SofiaSpruzzando un pò di WD40 o una goccia d'olio cercando di lasciare la bici quando è ferma con le valvole in basso (un pò spostate però rispetto alle ore 6 per capirsi).
Non sarebbe meglio ad ore 12... a me hanno detto sempre cosìSpruzzando un pò di WD40 o una goccia d'olio cercando di lasciare la bici quando è ferma con le valvole in basso (un pò spostate però rispetto alle ore 6 per capirsi).
Non sarebbe meglio ad ore 12... a me hanno detto sempre così![]()
peccato solo che così il lattice lo perdi tutto,cambia orario e fai come dice Sofia![]()
Ragazzi, una domanda, ma la loctite per gomma che usate qual'è? La Loctite 406?
O questa http://www.obiettivoufficio.com/cancelleria/colle/12-adesivo-super-attak-flex-gel-loctite-1112600.html
Volevo provare a tappare uno o due taglietti sui miei tubolari e visto che la devo prendere volevo capire quale acquistare![]()