Grazie per i commenti e per i complimenti...
La bici o parte di essa è stata acquistata usata; telaio, ruote con tubolari, gruppo.
Il resto lo ho messo io.
So che per i cultori del titanio un carro basso è una bestemmia... Io sarò particolare, ma a me piace la modernità mixata con la particolarità, per questo apprezzo un telaio che, seppure in titanio ha i dischi ed il carro basso e pure l'alanera come piega manubrio.
Per i tubolari, anche io li preferisco neri dopo averli provati con fianchi para, ma per ora nel pacco ho trovato quelli (Challenge Paris Roubaix da 27) all'80% quindi per ora terrò quelli, poi tra qualche migliaio di km li metterò neri.
Il nastro manubrio bianco lo ho avuto ed è un disastro per lo sporco, per questo mi sono dato alla fantasia ed ho fatto l'inizio bianco per richiamare la sella ed il resto, dove poggio le mani, nero, ma nelle foto precedenti non lo avevo ancora messo... Sono un po' perplesso del risultato, ma per ora rimane così.
Il passaggio cavi esterno è sul modello A02RD classic di Aracnide e sono stato fortunato a trovarlo così, perchè per un gruppo meccanico è la soluzione che preferisco.
I pedali sono SPD da strada... Utilizzo SPD da una vita e continuo con quelli. Solitamente ho quelli con l'attacco da entrambe i lati, questa volta ho provato quelli mono lato.
Oggi, vista la bella giornata e il giorno di ferie, ho fatto i primi 100KM...
Qualche foto in più quindi la posso mettere.... Siate buoni per il nastro bicolor... il tubo forcella lo taglierò, quando sarò sicuro sul daffarsi.
Vedi l'allegato 378776
Vedi l'allegato 378777
Vedi l'allegato 378778
Vedi l'allegato 378789
Comunque che dire, questi sono i primi 100KM con un titanio e con tubolare (sono un amatore di 53 anni)... Ho 700g in più rispetto alla mia carbonio, ma oggi non li ho sentiti. La bici risulta davvero comoda, molto facile da guidare, comunque rigida. Essendo abituato allo
SRAM ASX 12V elettronico ho fatto fatica ad adattarmi ai comandi campagnolo che forse sono stati un po' deludenti: le cambiate sono secche e perfette, l'azionamento delle leve mi sembra invece richieda molta forza (per esempio a confronto di un Dura Ace meccanico di 12 anni che ho ancora) e con i guanti invernali, mi è capitato che azionando leggermente la leva della cambiata in su per errore nell'azionare quella della scalata il comando si bloccasse, certo errore mio ma da un Super Record non me lo aspettavo.
I tubolari, sono Ok, danno una sensazione di maggiore controllo rispetto ai copertoncini che uso da una vita, ma la differenza è minima. Invece, la preoccupazione di una foratura e che la bomboletta ripari, spesso mi passa per la mente :).
Oggi certo non ho spinto e ha 0-2 gradi di temperatura ho fatto le salite con calma.
Comunque per ora mi posso dir soddisfatto.
View Francesco Cattaneo's ride on December 7, 2022 | Strava
www.strava.com