Le Tour de France 2016

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Chi indosserà l'ultima maglia gialla?

• Votanti
    193

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
io non ho visto nessun calo

al Delfinato 2014 Contador teneva Froome quando faceva quelle sue frullate stupende... ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=dKDgNRGUIuA

Ora quando prova,finisce sempre per rimanere al palo e viene superato anche da altri corridori...con la testa c'è,ma mi stupisco come ogni volta non ragioni sul fatto che deve provare a vincere in altri modi...ormai la gamba non è più quella dei giorni migliori.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
beh se parli da tifoso ok...il mio era un discorso basato su quello che ho visto dall'ultima settimana del Giro d'Italia 2015 in poi,dove "il Pistolero" ha dimostrato dei segnali di calo...rimane certamente superiore a Porte,Bardet,Pinot,Van Garderen,ma per la maglia gialla in un testa a testa con Froome e Quintana sulle 3 settimane è sicuramente inferiore ai due.

Mah... forse che sia anche l'unico che nel 2015 li ha corsi entrambe vincendone uno....?
Magari se si vuole valutare le prestazioni dello scorso anno bisognerebbe considerare anche quello.
Poi il 2015 era il 2015 e il delfinato era il delfinato, il tour è un'altra cosa

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Mah... forse che sia anche l'unico che nel 2015 li ha corsi entrambe vincendone uno....?
Magari se si vuole valutare le prestazioni dello scorso anno bisognerebbe considerare anche quello.
Poi il 2015 era il 2015 e il delfinato era il delfinato, il tour è un'altra cosa

lascia stare il Tour 2015...non l'ho proprio menzionato...Contador non è Nibali o Aru che si risparmiano e preferiscono arrivare al grande appuntamento a luci spente,se ne ha va forte anche al Delfinato....io spero solo di vedere un Contador più furbo,se lui non ne ha in un determinato giorno,invece di perdere 40" da Froome seguendolo a tutti i costi,se sale del proprio passo,magari ne perde di 20"...ecco allora si che Contador può diventare molto pericoloso,ma se insiste a seguire ogni volta Froome,beh allora rischia veramente di perderlo già sui Pirenei.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
lascia stare il Tour 2015...non l'ho proprio menzionato...Contador non è Nibali o Aru che si risparmiano e preferiscono arrivare al grande appuntamento a luci spente,se ne ha va forte anche al Delfinato....io spero solo di vedere un Contador più furbo,se lui non ne ha in un determinato giorno,invece di perdere 40" da Froome seguendolo a tutti i costi,se sale del proprio passo,magari ne perde di 20"...ecco allora si che Contador può diventare molto pericoloso,ma se insiste a seguire ogni volta Froome,beh allora rischia veramente di perderlo già sui Pirenei.

perchè, io ho menzionato il tour 2015....???;nonzo%

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
hai scritto che bisogna valutare Contador perchè ha fatto Giro e Tour,per me era in calo già nella terza settimana del Giro...

Perchè magari ha fatto una preparazione per provare a vincere anche il tour e magari al giro era che ne so... all'80%?
Ma che ne sappiamo noi...

Poi se arrivare al grande appuntamento a luci spente significa arrivarci con un giro d'italia vinto in una settimana... beh...

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Perchè magari ha fatto una preparazione per provare a vincere anche il tour e magari al giro era che ne so... all'80%?
Ma che ne sappiamo noi...

io esprimo la mia opinione,e Contador quest'anno a tutte le prove in cui ha partecipato andava forte,ma sempre un gradino sotto a Froome o Quintana...questo dicono i risultati,a parte le prove contro il tempo,dove si sa gestire alla grande.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Pur essendo un grande estimatore di contador , credo che il meglio lo abbia già espresso , quindi non lo vedo favorito per la vittoria finale al tour !

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
io esprimo la mia opinione,e Contador quest'anno a tutte le prove in cui ha partecipato andava forte,ma sempre un gradino sotto a Froome o Quintana...questo dicono i risultati,a parte le prove contro il tempo,dove si sa gestire alla grande.

E ci mancherebbe altro!
Ed io esprimo la mia. Seconde me chi andava piu forte un mese due o tre prima del tour, in un anno in cui ci saranno pure le olimpiadi, conta poco piu di zero.
Fatto salvo che comunque ai paesi baschi Quintana è stato mazzulato da Contador, ma come dicevo conta 0
Io di certezze non ne ho (non credo le abbiano neppure loro figuriamoci), li metto tutti e 3 sullo stesso piano.
Poi ovvio che se uno dei tre si mette a fare attacchi folli (e qui ci vedo Contador, poco Quintana, niente Froome) magari fa il colpaccio o magari finisce anche fuori dai 5

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Pur essendo un grande estimatore di contador , credo che il meglio lo abbia già espresso , quindi non lo vedo favorito per la vittoria finale al tour !

Sono abbastanza d'accordo sul fatto che il meglio lo abbia probabilmente già dato.
La cosa che mi ha fatto riflettere è che comunque abbia deciso di correre per altri tre anni e conoscendo il carattere del Pistolero non credo lo voglia fare tanto per entrare nei 10, quindi magari i dati che hanno lui e i suoi preparatori gli hanno detto che, almeno per questo tour può essere al livello degli altri due.
Vedremo... magari è solo una mia recondita speranza ;-)

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
E ci mancherebbe altro!
Ed io esprimo la mia. Seconde me chi andava piu forte un mese due o tre prima del tour, in un anno in cui ci saranno pure le olimpiadi, conta poco piu di zero.
Fatto salvo che comunque ai paesi baschi Quintana è stato mazzulato da Contador, ma come dicevo conta 0
Io di certezze non ne ho (non credo le abbiano neppure loro figuriamoci), li metto tutti e 3 sullo stesso piano.
Poi ovvio che se uno dei tre si mette a fare attacchi folli (e qui ci vedo Contador, poco Quintana, niente Froome) magari fa il colpaccio o magari finisce anche fuori dai 5

se lui corre per il podio,allora al 90% ci sale tranquillamente...se lui vuole correre per la maglia gialla,non ha la gamba per reggere i picchi di prestazione di Froome o Quintana...l'unico modo che ha è inventarsi qualcosa in tappe da imboscata,come la 5 tappa ad esempio. ma se aspetta le salite finali per vincere il Tour,ne ha due che sono più forti di lui.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono abbastanza d'accordo sul fatto che il meglio lo abbia probabilmente già dato.
La cosa che mi ha fatto riflettere è che comunque abbia deciso di correre per altri tre anni e conoscendo il carattere del Pistolero non credo lo voglia fare tanto per entrare nei 10, quindi magari i dati che hanno lui e i suoi preparatori gli hanno detto che, almeno per questo tour può essere al livello degli altri due.
Vedremo... magari è solo una mia recondita speranza ;-)

Sulla scelta di correre altri tre anni non vorrei che sia soprattutto per fare cassa, comunque staremo a vedere !

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
se lui corre per il podio,allora al 90% ci sale tranquillamente...se lui vuole correre per la maglia gialla,non ha la gamba per reggere i picchi di prestazione di Froome o Quintana...l'unico modo che ha è inventarsi qualcosa in tappe da imboscata,come la 5 tappa ad esempio. ma se aspetta le salite finali per vincere il Tour,ne ha due che sono più forti di lui.

Io la sfera di cristallo non ce l'ho....

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Ma quindi secondo voi Nibali cercherà davvero di fare classifica?

Secondo me andrà subito fuori classifica e punta a tappe e ad aiutare Aru

Nibali non credo potrà ambire al podio, quanto al fare classifica penso che cercherà di entrare in forma nella terza settimana, in prospettiva olimpiadi e prima magari aiuterà Aru sempre che questi non salti subito

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle

Secondo me proverà sui Pirenei a stare in classifica,se proprio la gamba non gira,allora uscirà fuori...ma un corridore come lui che ha vinto 4 giri per me ci proverà a restare in classifica...se ad Andorra ad esempio arriva con 10-15 minuti,allora vuol dire che in questo mese dopo il Giro a rallentato parecchio con il solo fine di Rio.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

No, secondo me proprio no. Se l'Astana lo vuole al Tour è per fare un gioco a due... Nibali come gregario vale nè più nè meno che Rosa, Cataldo, Kangert, Fulsang e gli altri... Tanto i gregari devono fare il ritmo che vuole il capitano, nè più nè meno.
Tatticamente il ruolo di Nibali è importante se riesce ad arrivare alla terza settimana del Tour ancora con un distacco per il quale le squadre degli altri big non lo possano far partire da lontano senza rischiare di farsi sfilare la gialla. In pratica quello che è stato fatto (o provato a fare) l'anno scorso al Giro ed alla Vuelta con il duo Aru-Landa. O come la situazione Movistar al Tour lo scorso anno.

Poi è possibile che Nibali esca di classifica fin da subito, ma se succederà sarà perchè non ha la gamba per stare con i migliori, non per volontà sua e di squadra.

Classifica generale Winter Cup 2024