Le Tour de France 2016

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Chi indosserà l'ultima maglia gialla?

• Votanti
    193

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Nibali partirà con l'intenzione di vincere il tour, non con l'intenzione di fare classifica, non è mica un gesink o un mollema

Nibali penso rimanga in classifica nei 10 il più a lungo possibile per fare l'amador di valverde al giro...sta cosa che punta a vincere non è molto realistica...sarà un campione, ma già sarebbe un'impresa battere questi avversari se avesse solo preparato il tour...ma vendendo dal giro farebbe a fatica la top 5...per poi non fare un grachè alle olimpiadi...

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Nibali penso rimanga in classifica nei 10 il più a lungo possibile per fare l'amador di valverde al giro...sta cosa che punta a vincere non è molto realistica...sarà un campione, ma già sarebbe un'impresa battere questi avversari se avesse solo preparato il tour...ma vendendo dal giro farebbe a fatica la top 5...per poi non fare un grachè alle olimpiadi...

guarda può darsi anche che salti al primo arrivo in salita, dico solo che lui mentalmente partirà per vincere perchè è un campione vero.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Sono d'accordo.
Avrà anche il carattere che ha ma non credo si illuda di poter arrivare davanti a quei tre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
guarda può darsi anche che salti al primo arrivo in salita, dico solo che lui mentalmente partirà per vincere perchè è un campione vero.

Nibali fara' classifica......non puo' fare il gregario......altrimenti porterebbero un gregario vero

secondo te Nibali con il carattere che ha.....si mette a far da gregario a chi sta portando via soldi e gloria....si si...sono convito allora....dara' il massimo per il giovane sardo:mrgreen:

Io capisco quello che dite, ma nibali non è che va al tour apposta per aiutare aru, nibali ci va per preparare le olimpiadi, quindi sta cosa del "a ma è un campione e ha carattere, quindi non farà mai il gregario" non ha senso...lui questo inverno ha fatto un piano di preparazione e ha visto che a luglio il miglior modo per preparare le olimpiadi è fare il tour(per ovvi motivi)...chiaro che punterà a qualche tappa e aiuterà aru quando serve...ma io mi aspetto giorni di totale anonimato a giorni con lunghe fughe e lunghe trenate del gruppo...così si prende la forma per le olimpiadi...se facesse il tour al 100% poi non avrebbe le forze per fare una grande prova a rio...basta vedere contador che dopo il giro-tour 2015 non ha più corso tutta la stagione

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
No, secondo me proprio no. Se l'Astana lo vuole al Tour è per fare un gioco a due... Nibali come gregario vale nè più nè meno che Rosa, Cataldo, Kangert, Fulsang e gli altri... Tanto i gregari devono fare il ritmo che vuole il capitano, nè più nè meno.
Tatticamente il ruolo di Nibali è importante se riesce ad arrivare alla terza settimana del Tour ancora con un distacco per il quale le squadre degli altri big non lo possano far partire da lontano senza rischiare di farsi sfilare la gialla. In pratica quello che è stato fatto (o provato a fare) l'anno scorso al Giro ed alla Vuelta con il duo Aru-Landa. O come la situazione Movistar al Tour lo scorso anno.

Poi è possibile che Nibali esca di classifica fin da subito, ma se succederà sarà perchè non ha la gamba per stare con i migliori, non per volontà sua e di squadra.
se Nibali esce fuori classifica fin dalle prime rampe,è ovvio che non ha la gamba e che abbia rallentato molto in questo periodo...però se le sensazioni sono buone,cioè per fare classifica in una TOP 10 secondo me lui ci proverà eh....poi il fatto di fare classifica non pregiudica assolutamente la prova di Rio...anche nel 2013 fece a tutta l'Angliru pur di battere Horner,e poi a Firenze si ritrovò con una condizione mostruosa,ma fu sfortunato.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Usciti i preselezionati dell'astana, non c'è vanotti che era al sestrie con aru...

Sicuri: Vincenzo Nibali,Fabio Aru, Diego Rosa, Dario Cataldo, Luis León Sánchez Paolo Tiralongo. 3 tra: Andriy Grivko, Alexey Lutsenko, Jakob Fuglsang e Tanel Kangert

Secondo me lasciano fuori fuglsang

se Nibali esce fuori classifica fin dalle prime rampe,è ovvio che non ha la gamba e che abbia rallentato molto in questo periodo...però se le sensazioni sono buone,cioè per fare classifica in una TOP 10 secondo me lui ci proverà eh....poi il fatto di fare classifica non pregiudica assolutamente la prova di Rio...anche nel 2013 fece a tutta l'Angliru pur di battere Horner,e poi a Firenze si ritrovò con una condizione mostruosa,ma fu sfortunato.

Non è la stessa cosa, li tra giro e vuelta aveva recuperato quasi 3 mesi, da giro e tour neanche un mese...

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Usciti i preselezionati dell'astana, non c'è vanotti che era al sestrie con aru...

Sicuri: Vincenzo Nibali,Fabio Aru, Diego Rosa, Dario Cataldo, Luis León Sánchez Paolo Tiralongo. 3 tra: Andriy Grivko, Alexey Lutsenko, Jakob Fuglsang e Tanel Kangert

Secondo me lasciano fuori fuglsang

Non è la stessa cosa, li tra giro e vuelta aveva recuperato quasi 3 mesi, da giro e tour neanche un mese...

il Tour si finisce sempre forte....lasciamo stare Contador che ci ha provato l'anno scorso,ma già al Giro era in difficoltà.....per me lo può fare,però dipende da lui e su come si è gestito al San Pellegrino...

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
il Tour si finisce sempre forte....lasciamo stare Contador che ci ha provato l'anno scorso,ma già al Giro era in difficoltà.....per me lo può fare,però dipende da lui e su come si è gestito al San Pellegrino...

In difficoltà al giro??? contador ha fatto delle prestazioni molto elevate per 3 settimane e solo l'ultima tappa ha avuto un po di difficoltà, nibali ha fatto un giro dove è andato in difficoltà molte volte...solo la penultima tappa di montagna ha fatto una prestazione delle sue..cmq è vero che si esce forte dal tour, ma si finisce anche senza energie, soprattutto se si fa giro-tour

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
In difficoltà al giro??? contador ha fatto delle prestazioni molto elevate per 3 settimane e solo l'ultima tappa ha avuto un po di difficoltà, nibali ha fatto un giro dove è andato in difficoltà molte volte...solo la penultima tappa di montagna ha fatto una prestazione delle sue..cmq è vero che si esce forte dal tour, ma si finisce anche senza energie, soprattutto se si fa giro-tour

Contador ha fatto anche la Route du Sud dopo il Giro dell'anno scorso,mettendo km inutili nelle gambe perchè aveva dei dubbi proprio su come ha finito il Giro...ma ti pare che uno che ha il fondo del Giro,si fa anche la Route du Sud prima del Tour?

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Contador ha fatto anche la Route du Sud dopo il Giro dell'anno scorso,mettendo km inutili nelle gambe perchè aveva dei dubbi proprio su come ha finito il Giro...ma ti pare che uno che ha il fondo del Giro,si fa anche la Route du Sud prima del Tour?

vabbe sono 3 tappe, saranno 400km a dirla tutta...li avrebbe fatti in allenamento...e cmq io esculdo una gestione alla amstrong-contador...aru ha preparato la corsa da inizio stagione, non avrebbe senso portare anche nibali come capitano...

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
184
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Nibali, nonostante abbia fatto il giro, lo reputo più forte di Aru al tour, quindi? Se come dite non andrà oltre il quinto posto, Aru cosa farà? In Astana si accontenteranno di "soli" piazzamenti?
Sarà un tour interessante già solo per vedere la strategia Astana.
Ps. Pinot terzo? Davvero?

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
vabbe sono 3 tappe, saranno 400km a dirla tutta...li avrebbe fatti in allenamento...e cmq io esculdo una gestione alla amstrong-contador...aru ha preparato la corsa da inizio stagione, non avrebbe senso portare anche nibali come capitano...

4 tappe,ma con i Pirenei...e il ritmo di corsa è una cosa rimane nelle gambe e per Contador negativamente....comunque penso anche io che non ci sarà una gestione come quella da te citata,e nemmeno alla Cunego-Simoni...da questo punto di vista tutti e due faranno i professionisti,secondo me si comporteranno alla Nibali-Basso,anche se non si amano....in fondo Nibali deve ringraziare l'Astana per i tanti successi ottenuti insieme eh...e penso che si metterà a disposizione se gli chiederanno di aiutare un Aru in grande forma...

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
Hors_Catégorie;5609150 ha scritto:
Ufficializzati:

Chistopher Froome, Sergio Henao, Vasil Kiriyenka, Mikel Landa, Mikel Nieve, Wout Poels, Luke Rowe, Ian Stannard e Geraint Thomas

Sulla carta squadra fortissima,però Landa ha dovuto sterzare bruscamente verso il Tour e non so se sarà in grado di fare l'ultimo uomo come lo faceva Porte,Nieve ha fatto tutto il Giro e quindi non ci si può certo aspettare una costanza per tutte le tappe di montagna,ed Henao che ha dovuto fermarsi per i controlli dell'Uci ed è ritornato solo al Delfinato.

Classifica generale Winter Cup 2024