Le Tour de France 2018

Chi vincerà il TDF 2018?

• Votanti
    111

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sky al Tour: Froome, Bernal, Castroviejo, Kwiatkowski, Moscon, Rowe, Poels, Thomas

Forse leggermente meno attrezzati della Movistar in alta montagna, ma su tutti gli altri terreni non c'è paragone.

Significativa l'esclusione di Van Baarle (fresco campione olandese a cronometro, top20 negli ultimi Fiandre o Roubaix) in favore di Rowe, che qualcuno in primavera pretendesse fosse finito, invece a quanto pare ha recuperato bene dall'infortunio o non lo avrebbero portato.
Questo è lo squadrone per eccellenza!
Vero che la Movistar forse in salita ha più punte, ma come completezza questa squadra è imbattibile...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.962
25.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Motivazione è che è una testa di pinolo!! bella cumpa
Immagino la motivazione sia che in squadra non lo può vedere nessuno. All'ultima gara a cui ha partecipato doveva tirare la volata al compagno e invece ha fatto la sua volata fino al fotofinish (dove ha vinto). Chi lo vuole uno così in squadra? Per 21 giorni poi?!
Di chi stai parlando?

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.203
5.421
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Questo è lo squadrone per eccellenza!
Vero che la Movistar forse in salita ha più punte, ma come completezza questa squadra è imbattibile...

Indubbiamente la Movistar ha una bella squadra ma a mio parere prende paga dalla Sky; sono inoltre convinto che alla Movistar ci sarà qualche problema di gestione in base a come va la corsa, mentre alla Sky sono una macchina da guerra ognuno con il suo compito assegnato.

Ultima modifica:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.067
294
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Quello che, per me, avvantaggia la Sky, è che i corridori che vanno forte in salita non sono degli scalatori puri ma dei passisti-scalatori, quindi se ci sono delle cronometro piatte è tutto a loro vantaggio. Poi anche le salite lunghe e regolari permettono a questo tipo di corridori di difendersi bene.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Quello che, per me, avvantaggia la Sky, è che i corridori che vanno forte in salita non sono degli scalatori puri ma dei passisti-scalatori, quindi se ci sono delle cronometro piatte è tutto a loro vantaggio. Poi anche le salite lunghe e regolari permettono a questo tipo di corridori di difendersi bene.

In realtà Bernal e Poels sono due scalatori puri, che accompagnati da Kwiato e Moscon come passisti-scalatori e Thomas che sia a crono, che in salità è al livello dei capitani delle altre squadre. Direi che in realtà la Sky è pronta ad ogni terreno e ad ogni tipo di salita. Bisogna solo capire come terrà l'ultima settimana Froome, ma vedendo la tattica degli anni scorsi mi aspetto le prime 2 settimane a manetta per avere un bel vantaggio da amministrare la terza settimana, dove è sempre arrivato un po in calo.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.053
8.117
Udine
Visita sito
In realtà Bernal e Poels sono due scalatori puri, che accompagnati da Kwiato e Moscon come passisti-scalatori e Thomas che sia a crono, che in salità è al livello dei capitani delle altre squadre. Direi che in realtà la Sky è pronta ad ogni terreno e ad ogni tipo di salita. Bisogna solo capire come terrà l'ultima settimana Froome, ma vedendo la tattica degli anni scorsi mi aspetto le prime 2 settimane a manetta per avere un bel vantaggio da amministrare la terza settimana, dove è sempre arrivato un po in calo.

Bernal ha già comunque mostrato di non essere solo un semplice scalatore, sul passo si difende bene

Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La mia è forse più una speranza che non una visione tattica. Ma potrebbero tenere Thomas in classifica per un eventuale calo di Froome nell'ultima settimana. Poi in fondo di uomini per la seconda settimana (considerando che la prima è quasi tutta piatta) ne hanno in abbondanza...

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.452
838
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Bernal ha già comunque di non essere solo un semplice scalatore, sul passo si difende bene

Beh ... Bernal mi pare abbia già dimostrato di difendersi bene un po' su tutti i terreni ... sono proprio curioso di vedere cosa combinerà (... o cosa gli lasceranno combinare ...)

Non mi stupirei affatto di assistere a scenette tipo Wiggins - Froome nel 2012 ...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.260
19.492
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
i francesi mi stanno facendo quasi quasi tifare per tutti tranne che per Bardet.

sotto sotto spero che il team Sky faccia la corsa anche con Bernal, nel caso appunto Froome abbia un calo
ah, e comunque io voto Porte (penso di essere l'unico, visto che non è nemmeno presente nel sondaggio :mrgreen:)

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
La mia è forse più una speranza che non una visione tattica. Ma potrebbero tenere Thomas in classifica per un eventuale calo di Froome nell'ultima settimana. Poi in fondo di uomini per la seconda settimana (considerando che la prima è quasi tutta piatta) ne hanno in abbondanza...

Visto la tappa con partenza a gruppi mi aspetto che la sky tenga nei primi venti almeno 4 corridori fino all'ultima settimana (poels, bernal, thomas, froome..direi fattibile). Come detto secondome una delle squadre migliori e meglio impostate al tour. C'è da dire che comunque tutti hanno portato il loro migliori uomini.

Bernal grand futuro e sicuramente ha grosse potenzialità, da vedere sulle 3 settimane come regge, dubito se la giochi coi migliori, anche perchè avrà da lavorare per la squadra spesso, ma magari una maglia bianca è possibile.

i francesi mi stanno facendo quasi quasi tifare per tutti tranne che per Bardet.

sotto sotto spero che il team Sky faccia la corsa anche con Bernal, nel caso appunto Froome abbia un calo
ah, e comunque io voto Porte (penso di essere l'unico, visto che non è nemmeno presente nel sondaggio :mrgreen:)

Eccomi, anche io punto su Porte il percorso è adatto a lui e ha il potenziale, la squadra e la forma per vincere. Basta che rimanga in bici per 3 settimane, cosa non facilissima per il tasmaniano

• Mi piace
Reactions: join.84

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Beh complimenti, una "sulenne minchiata" studiata veramente bene.
A
Visto la tappa con partenza a gruppi mi aspetto che la sky tenga nei primi venti almeno 4 corridori fino all'ultima settimana (poels, bernal, thomas, froome..direi fattibile). Come detto secondome una delle squadre migliori e meglio impostate al tour. C'è da dire che comunque tutti hanno portato il loro migliori uomini.

Bernal grand futuro e sicuramente ha grosse potenzialità, da vedere sulle 3 settimane come regge, dubito se la giochi coi migliori, anche perchè avrà da lavorare per la squadra spesso, ma magari una maglia bianca è possibile.

Eccomi, anche io punto su Porte il percorso è adatto a lui e ha il potenziale, la squadra e la forma per vincere. Basta che rimanga in bici per 3 settimane, cosa non facilissima per il tasmaniano
Anche nel caso riuscisse a rimanere in piedi per 3 settimane sicuramente trasghedirà in una regola che nessuno conosce e si ritroverà 2' di penalità (tipo giro 2015)

• Mi piace
Reactions: join.84

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.067
294
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata

Ma quando ho votato io non c'era Dumoulin! non vale, voglio rivotare.
In effetti andrebbe aggiornato il sondaggio mettendo i corridori, ad oggi, favoriti, che grosso modo sono: Froome (SKY), Quintana (MOV), Porte (BMC), Bardet (ALM) e Nibali (TBM). Altri favoriti potrebbero essere Roglic (TLJ), Uran (EFD), Landa (MOV), Yates A. (MTS) e Dumoulin (SUN).

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.182
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh ... Bernal mi pare abbia già dimostrato di difendersi bene un po' su tutti i terreni ... sono proprio curioso di vedere cosa combinerà (... o cosa gli lasceranno combinare ...)

Non mi stupirei affatto di assistere a scenette tipo Wiggins - Froome nel 2012 ...
Non scherziamo.......che Bernal domini in maniera imbarazzante il Tour mi fa' sorridere

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.260
19.492
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Oggi era la presentazione?
O in ricognizione?

la presentazione era ieri. io ancora no l'ho vista (me la son registrata).
certo che il comportamento dei francesi........:cry

non sono per il "tifo contro", ma facendo così.......un Bardet giù dal podio non mi dispiacerebbe ora

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Classifica generale Winter Cup 2024