Le Tour de France 2018

Chi vincerà il TDF 2018?


  • Votanti
    111

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
eh hai ragione.....ma appunto a me questo "pascolare" (con tutto il rispetto, beninteso......) per una settimana intera......
poi per carità, vista l'ortografia della Francia, e da dove partivano.......pero' un bel arrivo in salita nei primi 5-6 giorni per scremare già un po' la classifica.....
Imho al contrario del Giro dove spesso nelle tappe come queste pascolano (ma non quest'anno, è stato un Giro molto combattuto), al Tour non pascolano mai. Ci sono i più forti del mondo, è la vetrina (ciclistica) maggiore del mondo e i casi in cui non se le suonano di santa ragione sono veramente pochi, fra ventagli e altre insidie varie.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.864
18.629
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Imho al contrario del Giro dove spesso nelle tappe come queste pascolano (ma non quest'anno, è stato un Giro molto combattuto), al Tour non pascolano mai. Ci sono i più forti del mondo, è la vetrina (ciclistica) maggiore del mondo e i casi in cui non se le suonano di santa ragione sono veramente pochi, fra ventagli e altre insidie varie.

eh, magari il mio giudizio è inficiato dalla prima settimana del Giro (anche l'anno scorso fù molto bella)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
eh, magari il mio giudizio è inficiato dalla prima settimana del Giro (anche l'anno scorso fù molto bella)
Beh ma ahò...nella prima settimana abbiamo avuto una cronosquadre, una caduta di Froome su stradina stretta e gruppo a tromba ove poco dopo ha bucato Quintana, ieri ci son stati ventagli (che quando ci sono vuol dire che sono tutti a tromba anche se dal monitor non sembra), forature di 2M e Bardet con arrivo a gruppo semisparpagliato. Non direi sia troppo noioso per ora. E' pur sempre la prima settimana di un GT, se li schiantano da subito alle montagne ci arrivano a brandelli e se ne stanno tutti buoni.
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.864
18.629
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beh ma ahò...nella prima settimana abbiamo avuto una cronosquadre, una caduta di Froome su stradina stretta e gruppo a tromba ove poco dopo ha bucato Quintana, ieri ci son stati ventagli (che quando ci sono vuol dire che sono tutti a tromba anche se dal monitor non sembra), forature di 2M e Bardet con arrivo a gruppo semisparpagliato. Non direi sia troppo noioso per ora. E' pur sempre la prima settimana di un GT, se li schiantano da subito alle montagne ci arrivano a brandelli e se ne stanno tutti buoni.


è venerdì......il bimbo non mi fa dormire......e di ferie fino a settembre.......
devo pur lamentarmi e sfogarmi in qualche modo ;):mrgreen:
ho voglia di montagne!!!!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.411
23.908
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
eh, magari il mio giudizio è inficiato dalla prima settimana del Giro (anche l'anno scorso fù molto bella)
volevi vedere fuoco e fiamme al Tour? eccoti accontentato! o-o

Dh7maRGWsAAByB_.jpg:large
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Imho al contrario del Giro dove spesso nelle tappe come queste pascolano (ma non quest'anno, è stato un Giro molto combattuto), al Tour non pascolano mai. Ci sono i più forti del mondo, è la vetrina (ciclistica) maggiore del mondo e i casi in cui non se le suonano di santa ragione sono veramente pochi, fra ventagli e altre insidie varie.
Oggi pascolano mica male , fino ad ora :)
In generale comunque sono d'accordo con te
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.014
762
Visita sito
Bici
Tutte
eh hai ragione.....ma appunto a me questo "pascolare" (con tutto il rispetto, beninteso......) per una settimana intera......
poi per carità, vista l'ortografia della Francia, e da dove partivano.......pero' un bel arrivo in salita nei primi 5-6 giorni per scremare già un po' la classifica.....

:azz
in effetti in francia scrivono tutti male !! :-x

comunque sono d'accordo fino ad adesso una bella palla di tour !
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Imho al contrario del Giro dove spesso nelle tappe come queste pascolano (ma non quest'anno, è stato un Giro molto combattuto), al Tour non pascolano mai. Ci sono i più forti del mondo, è la vetrina (ciclistica) maggiore del mondo e i casi in cui non se le suonano di santa ragione sono veramente pochi, fra ventagli e altre insidie varie.
Parere molto anni '00 , Aurone in cabina di commento, le ruaaaaaaaa americheeeeen in giallo, castelli di Kessler su ogni poggio e al tour ogni tappa è una classica.
Di tappe noiose ce ne sono al tour come altrove sempre, e le 2 successive a questo commento sono state proprio da sonnellino ininterrotto. Speriamo non pascolino ANCHE in montagna come accaduto spesso specialmente nelle ultime edizioni.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.611
2.819
Visita sito
Il percorso finora non ha presentato grosse difficoltà altimetriche ma non dovete sottovalutare la tensione e lo stress psicologico di questa prima settimana.
Lo si percepisce dalla numerose cadute, stiamo parlando professionisti che sanno andare in bici....cadono per la tensione, per la stanchezza, per la voglia di stare davanti.
Il giro quest’anno è stato bello ed aveva un bel percorso però al tour vanno semplicemente più forte. Chi dice che lo scorso anno i corridori hanno pascolato tre settimane vi invito a tenere il ritmo imposto dagli Sky....la selezione avviene da dietro e nessuno attacca perché il ritmo è già insostenibile per il 98% dei ciclisti in gruppo.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.137
5.342
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Il percorso finora non ha presentato grosse difficoltà altimetriche ma non dovete sottovalutare la tensione e lo stress psicologico di questa prima settimana.
Lo si percepisce dalla numerose cadute, stiamo parlando professionisti che sanno andare in bici....cadono per la tensione, per la stanchezza, per la voglia di stare davanti.
Il giro quest’anno è stato bello ed aveva un bel percorso però al tour vanno semplicemente più forte. Chi dice che lo scorso anno i corridori hanno pascolato tre settimane vi invito a tenere il ritmo imposto dagli Sky....la selezione avviene da dietro e nessuno attacca perché il ritmo è già insostenibile per il 98% dei ciclisti in gruppo.


Io credo che le motivazioni siano altre, da quando hanno presentato il percorso si sa che fino al 1° giorno di riposo si corre in pianura, le difficoltà nascono da altri aspetti, il primo i famosi ventagli che nelle giornate di grande vento possono essere una brutta sorpresa se un uomo di classifica rimane imbottigliato dietro. Secondo, nelle tappe in volata spesso si trovano le rotonde o i restringimenti negli ultimi 10km quando si viaggia abbondantemente sopra i 50km/h; non a caso ci sono state molte cadute;
la velocità nelle tappe di venerdì e sabato è calata, basta ascoltare l'intervista di Sagan quando ha detto che ha approfittato dell'andamento blando per parlare in gruppo.
La tappa di ieri, la mini Roubaix non è stata una sorpresa ma è andata come ci si aspettava, molte cadute, molti incidenti, ciò che capita sempre nelle gare sul Pavé. Nota a parte per Romain Bardet, non so se hanno sbagliato qualcosa nella pressione delle gomme, o hanno sbagliato proprio tubolari, fatto sta che 3 forature e 2 cambi di bici sono quasi da guinness dei primati.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.864
18.629
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
i francesi mi stanno facendo quasi quasi tifare per tutti tranne che per Bardet.

sotto sotto spero che il team Sky faccia la corsa anche con Bernal, nel caso appunto Froome abbia un calo
ah, e comunque io voto Porte (penso di essere l'unico, visto che non è nemmeno presente nel sondaggio :mrgreen:)


:-(:cry:bua:
mah........non ho visto come è nata la caduta di ieri......certo che ad essere sempre a terra....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.144
4.411
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non serviva nemmeno una prova del genere.....sarebbe bastato chiedersi, prima di postare (mi riferisco ai media) on line dubbi del genere in rete, cosa cavolo avrebbe mai dovuto farsene di una bici col motorino uno che è leader della maglia a pois in una tappa in cui gpm non ce ne sono. :yoga:

Sai quante visualizzazioni porta un video del genere? E visualizzazioni vogliono dire soldi, quindi avanti con i ciclisti tutti dopati e tutte le bici dei pro col motorino.
Tanto poi anche se vieni sbugiardato, come in questo caso, che danno ne hai? Nessuno, quindi......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sai quante visualizzazioni porta un video del genere? E visualizzazioni vogliono dire soldi, quindi avanti con i ciclisti tutti dopati e tutte le bici dei pro col motorino.
Tanto poi anche se vieni sbugiardato, come in questo caso, che danno ne hai? Nessuno, quindi......
Infatti la mia considerazione dei media è quanto più bassa possibile....molti di loro rasentano troppo spesso il più bieco sciacallaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik